Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto fotocamera digitale: meglio con batteria al litio o di tipo AA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto fotocamera digitale: meglio con batteria al litio o di tipo AA?

    Ciao a tutti!
    Dovendo acquistare una fotocamera digitale di fascia economica (spesa intorno ai 100 euro) vi chiedo:

    Meglio prenderla con batterie di tipo AA (le classice stilo) oppure conviene spendere qualcosina in più e prendere un modello alimentato tramite batteria al litio?
    All'atto pratico, quali sono i pregi e i difetti delle 2 soluzioni?

    Grazie
    Franz



    p.s. Preciso che in casa ho già 4 batterie stilo ricaricabili "belle potenti" e relativo caricabatterie
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Acquisto fotocamera digitale: meglio con batteria al litio o di tipo AA?

    Molto semplicemente ci sono pro e contro in entrambi i casi.

    Batterie AA stilo
    PRO: le trovi dovunque
    CONTRO: pesanti ed ingombranti, rendono più spessa la fotocamera

    Batteria Litio
    PRO: leggera e poco imgombrante, lunga durata
    CONTRO: devi comprarne una di ricambio per quando si esaurisce la tua

    In definitiva ti consiglio le batterie al litio, puoi fare come ho fatto io, ho comprato due batterie supplementari prendendole da HonkKong che costano pochi dollari! E puoi usare la fotocamera per ore e ore! L'importante è portarne una di ricambio carica!
    Follow me... if you can...

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto fotocamera digitale: meglio con batteria al litio o di tipo AA?

      Originariamente inviato da pax79 Visualizza il messaggio
      Molto semplicemente ci sono pro e contro in entrambi i casi.

      Batterie AA stilo
      PRO: le trovi dovunque
      CONTRO: pesanti ed ingombranti, rendono più spessa la fotocamera

      Batteria Litio
      PRO: leggera e poco imgombrante, lunga durata
      CONTRO: devi comprarne una di ricambio per quando si esaurisce la tua

      In definitiva ti consiglio le batterie al litio, puoi fare come ho fatto io, ho comprato due batterie supplementari prendendole da HonkKong che costano pochi dollari! E puoi usare la fotocamera per ore e ore! L'importante è portarne una di ricambio carica!

      Ti ringrazio per avermi informato in modo chiaro e preciso

      A presto
      Franz
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta

      Sto operando...
      X