Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

    Ho la rivista sotto mano, ecco i risultati:
    il risultato è dato in base alla guida su strada, niente pista renderebbe una fotografia distorta.
    c'è solo un posto dove si può valutare un'auto stradale, e quel posto è la strada.
    Le migliori strade in Europa e per l'occasione è stata scelta l'isola di SKYE:





    Tre giorni con le migliori auto del 2009 a cercare il THRILL, a cercare l'auto che regalerà il desiderio di guidarla, sempre, sempre, SEMPRE, senza mai annoiare, l'auto che EMOZIONI anche senza dover stare a 8000 giri come se si stesse fuggendo da una rapina, quel chiodo fisso che ti rimane anche quando hai parcheggiato l'auto e sei a fare altro, quell'auto che nella sua categoria incarna l'arte del vero piacere di guida nella sua categoria....signori il
    DRIVING NIRVANA!


    Tutto torna come sempre, i freddi calcoli, le emozioni,, le illusioni, le molteplici parole, le finte convinzioni, i sogni perduti;
    la tradizione Anglo/Teutonica sbaraglia la concorrenza!- Signori e Signori ecco il risultato:


    1 Posto
    LOTUS EVORA Punti : 96.0 :-"Equilibrio sublime e feeling, anche se sposato con un cambio mediocre ed un motore Toyota poco ispiratore"




    2 Posto 997.2 GT3 95.5, :-"La GT3 è l'auto che ha vinto più ECOTY in assoluto; troppo Motorsport nel DNA e trooppo track car per vincere di nuovo"



    Noble M600 93.8 :-"sterzo eccellente la più veloce del gruppo"



    Lamborghini LP670-4SV 92.8 "Old School Supercar, ha tutti gli ingredienti giusti, stile, rumore, performance V12 infinito!"



    Renaultsport Clio 200 CUP 91.2 " :-per i pochi soldi che costa offre un divertimento alle stelle.



    6 LAmbo Baldoni
    7 Aston Martin V12 Vantage
    8 Ford Focus RS
    9 Jaguard XFR
    10 Ferrari California
    11 Madza MX5 2.0I Sport
    12 VW Scirocco R
    13 Artega GT

  • #2
    Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

    Interessante...ma...sono solo supercar salvo la Clio...
    Vi immaginate qualcosa di simile fatto da un giornale italiano?
    Ps. Ma è l'Evo inglese?
    Ultima modifica di TheNico; 02-12-2009, 13:20.
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

      L'Ecoty è sempre fatto dalla redazione inglese, l'italiana ha troppi limiti anche a livello di trasmettere le sensazioni (motivo per il quale ho direttamente smesso di prendere EVO).

      E' altresì risaputo che hanno una viscerale adorazione per Porsche e Lotus quindi non mi stupisco più di tanto dei risultati, anche di molte altre prove.

      Adorano anche la Clio che difatti è sempre presente fino quasi al finale.

      Commenta


      • #4
        Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

        Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        L'Ecoty è sempre fatto dalla redazione inglese, l'italiana ha troppi limiti anche a livello di trasmettere le sensazioni (motivo per il quale ho direttamente smesso di prendere EVO).

        E' altresì risaputo che hanno una viscerale adorazione per Porsche e Lotus quindi non mi stupisco più di tanto dei risultati, anche di molte altre prove.

        Adorano anche la Clio che difatti è sempre presente fino quasi al finale.
        Ah ecco...è un giornale che non prendo e conosco davvero poco...indi qualcosa di parte...
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

          Basta rileggere il giudizio sulla GT3:

          "La GT3 è l'auto che ha vinto più ECOTY in assoluto; troppo Motorsport nel DNA e trooppo track car per vincere di nuovo"

          Come si giudicano su strada e alla fine ha vinto più di tutte? E' il paradosso, poi da bravi inglesi hanno sbattuto tra i primi tre posti due auto inglesi (Lotus e Noble). Oltretutto visti i giudizi mi sarei aspettato Noble prima e Evora seconda, mentre GT3 fuori totalmente dalla rosa dato che per loro stessa ammissione è una macchina che è nata per la pista (poco coerente poi portarla invece in una prova dove la macchina sta nel suo terreno naturale, ovvero la strada)... sarebbe stato come portare una FXX in fin dei conti.

          La redazione di EVO inglese fa un lavoro egregio in quanto a testi, ti trasmettono tutto e di più, ti senti tremare la sedia sotto il culo quando leggi le loro prove e non metto in dubbio ciò che dicono, però quandi si arriva alla fine c'è sempre quel qualcosa che falsa i risultati.

          Leggere delle Evora che ha un cambio mediocre e un motore che ispira poco tutto mi poteva far pensare tranne che potesse vincere e mi ripeto non ho preso EVO quindi non ho letto le decine di pagine di questo test.

          PS: pensando a un ECOTY con le moto mi verrebbe da dire che una Desmosedici RR sarebbe assimilabile alla GT3 (grazie al caiz, è una MotoGP con targa, luci e specchietti).
          Ultima modifica di ilPoli; 02-12-2009, 13:39.

          Commenta


          • #6
            Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

            Effettivamente la n°1 e la n°3 non capivo come potevano essere li avendo dei riscontri non positivi...
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

              Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
              Interessante...ma...sono solo supercar salvo la Clio...
              Vi immaginate qualcosa di simile fatto da un giornale italiano?
              Ps. Ma è l'Evo inglese?
              c'è anche la scirocco r che non è una supercar
              Originariamente inviato da curelin23
              e devi vedere ruggero che si mette a fare "punto gt punto gt punto gt!!" quando in salita deve sorpassare qualcuno e non ce la fa

              Commenta


              • #8
                Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

                Originariamente inviato da TestamenT Visualizza il messaggio
                c'è anche la scirocco r che non è una supercar
                nemmeno la Madza MX5 2.0I Sport nè la Ford Focus RS...
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

                  comunque in ogni classifica di evo GT3, mx5 e clio sono presenti, così è sempre stato e così sempre sarà; stesso discorso per le lambo, la sopresa è la california

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rivista EVO, car of the year: ECOTY 2009

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    nemmeno la Madza MX5 2.0I Sport nè la Ford Focus RS...
                    Intendevo le prime 5
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X