Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ruotini di scorta mignon...(?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruotini di scorta mignon...(?)

    Ciao, scusate l'ignoranza e l'arretratezza della domanda. Mi è stato detto che i moderni ruotini di scorta oltre ad essere più piccoli, per quanto riguarda la larghezza del battistrada (questo è ormai assodato), possono anche avere un raggio (o diametro) inferiore a quella del pneumatico di serie omologato, e ciò a tutto vantaggio del minor ingombro in auto, è vero? Nel caso di risposta afferamtiva mi chiedo: se si usa tale ruotino (chiaramente per bravi tragitti e a bassa velocità), come è possibile avere una stabilità di guida visto che una ruota ha un diametro più piccolo rispetto alle altre? Non si ha un effetto tipo..."sedia ballerina"?

  • #2
    Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

    Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate l'ignoranza e l'arretratezza della domanda. Mi è stato detto che i moderni ruotini di scorta oltre ad essere più piccoli, per quanto riguarda la larghezza del battistrada (questo è ormai assodato), possono anche avere un raggio (o diametro) inferiore a quella del pneumatico di serie omologato, e ciò a tutto vantaggio del minor ingombro in auto, è vero? Nel caso di risposta afferamtiva mi chiedo: se si usa tale ruotino (chiaramente per bravi tragitti e a bassa velocità), come è possibile avere una stabilità di guida visto che una ruota ha un diametro più piccolo rispetto alle altre? Non si ha un effetto tipo..."sedia ballerina"?
    che io sappia il diametro no che non ce l'hanno inferiore...scherzi?
    va bene la larghezza della ruota ma la sua circonferenza di rotolamento non puo' essere inferiore all'originale...

    Commenta


    • #3
      Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

      io per una decina di chilometri ho montato una 215/75-15 (70cm) al posto di una 34x10.50-15 (85cm).
      a parte la frenata sbilanciata e la macchina che "pendeva", nessun problema particolare. basta stare attenti.
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #4
        Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

        io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
        il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
        quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
        da Walter Röhrl
        Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

        Commenta


        • #5
          Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

          fermo restando che mi sembra MOLTO strano che i ruotini siano più piccoli anche come diametro...
          "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #6
            Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

            sveio al tipo
            io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
            il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
            quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
            da Walter Röhrl
            Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

            Commenta


            • #7
              Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

              Ragazzi, che dirvi...! A me la cosa la riferita (udite...udite!) un meccanico installatore di impianti GPL al quale io sono interressato. Lui mi diceva che per guadagnare spazio un tale "mini" ruotino potrebbe montarmelo nel cofano posteriore messo in altezza su di un lato. Come già riferito in altro post, io ho una Punto75 multipoint del 1996 in ottime condizioni. A sgombrare il campo da ogni dubbio devo dire che tale meccanico è una persona molto seria e che lavora da anni con grande stima dei sui clienti. Boh...che dire...! Aspetto altri pareri. Ciao.

              Commenta


              • #8
                Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

                Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio
                Ciao, scusate l'ignoranza e l'arretratezza della domanda. Mi è stato detto che i moderni ruotini di scorta oltre ad essere più piccoli, per quanto riguarda la larghezza del battistrada (questo è ormai assodato), possono anche avere un raggio (o diametro) inferiore a quella del pneumatico di serie omologato, e ciò a tutto vantaggio del minor ingombro in auto, è vero? Nel caso di risposta afferamtiva mi chiedo: se si usa tale ruotino (chiaramente per bravi tragitti e a bassa velocità), come è possibile avere una stabilità di guida visto che una ruota ha un diametro più piccolo rispetto alle altre? Non si ha un effetto tipo..."sedia ballerina"?
                impossibile
                The thrill of speed

                Commenta


                • #9
                  Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

                  Originariamente inviato da fabio04 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, che dirvi...! A me la cosa la riferita (udite...udite!) un meccanico installatore di impianti GPL al quale io sono interressato. Lui mi diceva che per guadagnare spazio un tale "mini" ruotino potrebbe montarmelo nel cofano posteriore messo in altezza su di un lato. Come già riferito in altro post, io ho una Punto75 multipoint del 1996 in ottime condizioni. A sgombrare il campo da ogni dubbio devo dire che tale meccanico è una persona molto seria e che lavora da anni con grande stima dei sui clienti. Boh...che dire...! Aspetto altri pareri. Ciao.
                  io ti consiglio di tenerti il ruotino che hai e basta, e se proprio devi sostituirlo, non farlo con un altro ruotino piu' piccolo ma piuttosto con un kit di riparazione e gonfiaggio!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

                    i ruotini di scorta possono essere + piccoli come diametro del cerchio ma compensanso aumentando la spalla della gomma!!
                    Perchè la superficie di rotolamento deve essere uguale per tutte e 4 le ruote!
                    Se vuoi far le cose fatte bene... se si fanno le cose alla cxxo con la macchina che "tira" in una direzione puoi mettere il ruotino o le ruote che vuoi...
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                    My Flickr

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X