Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Principiante
    Auto
    Punto 75

Ruotini di scorta mignon...(?)

Ciao, scusate l'ignoranza e l'arretratezza della domanda. Mi Ŕ stato detto che i moderni ruotini di scorta oltre ad essere pi¨ piccoli, per quanto riguarda la larghezza del battistrada (questo Ŕ ormai assodato), possono anche avere un raggio (o diametro) inferiore a quella del pneumatico di serie omologato, e ci˛ a tutto vantaggio del minor ingombro in auto, Ŕ vero? Nel caso di risposta afferamtiva mi chiedo: se si usa tale ruotino (chiaramente per bravi tragitti e a bassa velocitÓ), come Ŕ possibile avere una stabilitÓ di guida visto che una ruota ha un diametro pi¨ piccolo rispetto alle altre? Non si ha un effetto tipo..."sedia ballerina"?

-------------------- L'avatar di stileitalia
    LocalitÓ
    Venezia
    Auto
    Alfa Romeo

Re: Ruotini di scorta mignon...(?)

Citazione Originariamente Scritto da fabio04 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusate l'ignoranza e l'arretratezza della domanda. Mi Ŕ stato detto che i moderni ruotini di scorta oltre ad essere pi¨ piccoli, per quanto riguarda la larghezza del battistrada (questo Ŕ ormai assodato), possono anche avere un raggio (o diametro) inferiore a quella del pneumatico di serie omologato, e ci˛ a tutto vantaggio del minor ingombro in auto, Ŕ vero? Nel caso di risposta afferamtiva mi chiedo: se si usa tale ruotino (chiaramente per bravi tragitti e a bassa velocitÓ), come Ŕ possibile avere una stabilitÓ di guida visto che una ruota ha un diametro pi¨ piccolo rispetto alle altre? Non si ha un effetto tipo..."sedia ballerina"?
    che io sappia il diametro no che non ce l'hanno inferiore...scherzi?
    va bene la larghezza della ruota ma la sua circonferenza di rotolamento non puo' essere inferiore all'originale...

Bannеd L'avatar di p.nightmare
    LocalitÓ
    Curno (BG)
    EtÓ
    29
    Auto
    LJ70, 4Runner V6
    Moto
    Grand Cherokee 5.9V8

io per una decina di chilometri ho montato una 215/75-15 (70cm) al posto di una 34x10.50-15 (85cm).
    a parte la frenata sbilanciata e la macchina che "pendeva", nessun problema particolare. basta stare attenti.
    "La sola differenza tra me e un pazzo Ŕ che io non sono affatto pazzo"
    Salvador DalÝ

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

run the platano L'avatar di IlVascoConLaGT
    LocalitÓ
    guia city
    EtÓ
    31
    Auto
    punto gt «
    Moto
    honda cbr 954 rr

io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo Ŕ quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter R÷hrl
    Il pompino Ŕ l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Bannеd L'avatar di p.nightmare
    LocalitÓ
    Curno (BG)
    EtÓ
    29
    Auto
    LJ70, 4Runner V6
    Moto
    Grand Cherokee 5.9V8

fermo restando che mi sembra MOLTO strano che i ruotini siano pi¨ piccoli anche come diametro...
    "La sola differenza tra me e un pazzo Ŕ che io non sono affatto pazzo"
    Salvador DalÝ

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

run the platano L'avatar di IlVascoConLaGT
    LocalitÓ
    guia city
    EtÓ
    31
    Auto
    punto gt «
    Moto
    honda cbr 954 rr

sveio al tipo
    io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
    il sottosterzo Ŕ quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
    quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
    da Walter R÷hrl
    Il pompino Ŕ l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Principiante
    Auto
    Punto 75

Ragazzi, che dirvi...! A me la cosa la riferita (udite...udite!) un meccanico installatore di impianti GPL al quale io sono interressato. Lui mi diceva che per guadagnare spazio un tale "mini" ruotino potrebbe montarmelo nel cofano posteriore messo in altezza su di un lato. Come giÓ riferito in altro post, io ho una Punto75 multipoint del 1996 in ottime condizioni. A sgombrare il campo da ogni dubbio devo dire che tale meccanico Ŕ una persona molto seria e che lavora da anni con grande stima dei sui clienti. Boh...che dire...! Aspetto altri pareri. Ciao.

PRODOTTO ITALICO L'avatar di -Alessio-
    LocalitÓ
    Napoli
    EtÓ
    27
    Auto
    AlfaRomeo
    Moto
    Piaggio Beverly

impossibile
    The thrill of speed

-------------------- L'avatar di stileitalia
    LocalitÓ
    Venezia
    Auto
    Alfa Romeo

Ragazzi, che dirvi...! A me la cosa la riferita (udite...udite!) un meccanico installatore di impianti GPL al quale io sono interressato. Lui mi diceva che per guadagnare spazio un tale "mini" ruotino potrebbe montarmelo nel cofano posteriore messo in altezza su di un lato. Come giÓ riferito in altro post, io ho una Punto75 multipoint del 1996 in ottime condizioni. A sgombrare il campo da ogni dubbio devo dire che tale meccanico Ŕ una persona molto seria e che lavora da anni con grande stima dei sui clienti. Boh...che dire...! Aspetto altri pareri. Ciao.
    io ti consiglio di tenerti il ruotino che hai e basta, e se proprio devi sostituirlo, non farlo con un altro ruotino piu' piccolo ma piuttosto con un kit di riparazione e gonfiaggio!

... L'avatar di Tuttoturbo
    LocalitÓ
    tra le Dolomiti
    EtÓ
    33
    Auto
    Alfa 159 Sportwagon
    Moto
    MTB - Cube LTD Race

i ruotini di scorta possono essere + piccoli come diametro del cerchio ma compensanso aumentando la spalla della gomma!!
    PerchŔ la superficie di rotolamento deve essere uguale per tutte e 4 le ruote!
    Se vuoi far le cose fatte bene... se si fanno le cose alla cxxo con la macchina che "tira" in una direzione puoi mettere il ruotino o le ruote che vuoi...
    Ci˛ che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Pagina 1 di 5 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •