Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda civic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda civic

    Salve a tutti.

    Ho una honda civic V generazioe.

    Volevo apportarci due tre modifiche, ma essendo un totale niubbo non so se è possibile e sono qui per consigli.

    Allora, come prima cosa volevo cambiare la pedaliera con una sparco. Il mio dubbio era: la pedaliera va fissata con delle viti no? i miei pedali però sono difficili da forare credo, e mi sembra siano anche un pò inclinati. Questo complica le cose giusto? qualcuno ha suggerimenti su come si fa?

    Seconda cosa, volevo cambiare gli indicatori (tachimetro, contagiri ecc.)
    Ho letto delle guide e ho capito come smontare il cruscotto, e ho trovato il plasticotto di ricambio da sostituire, ma come operazione è complicata? e soprattutto è legale?

    Ultima domanda, posso postare i link ai pezzi in questione o è vietato?

    Grazie dell'aiuto.
    Ultima modifica di nJack; 10-12-2009, 19:26.

  • #2
    Re: Honda civic

    allora per la prima domanda, dipende dal modello di pedaliera.. non so se tutte quelle sparco sono da fissare forando il pedale o se hanno le staffette..
    nel primo caso devi forare il pedale, ma questo lavoro è semplice perche spesso il foro va fatto sulla parte in gomma del pedale, quindi è anche semplice da fare

    nel secondo caso ci sono le staffetticne che si fissano nel retro del pedale originale.. in tal caso dopo aver fissato il pedalino sparco, metti dello smalto per unghie nel filetto della vite e vedrai che non si svita piu l'ho fatto io anni e anni fa e sono fissati saldamente


    Commenta


    • #3
      Re: Honda civic

      la pedaliera che avevo in mente io era questa

      http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=886&cat=47

      Ha dei fori nei pedali, quindi penso dovrò bucare quelli attuali.

      Commenta


      • #4
        Re: Honda civic

        si, quella pedaliera va fissata bucando i pedali originali..
        è un lavoro molto semplice... poggi la pedaliera fai un segnetto e poi con un trapano o una punta buuchi il pedale e fissi!

        sul secondo punto invece non ho capito cosa vuoi fare... vuoi cambiare i fondini? ovvero la parte in cui sono scritti i numeri relativi a giri motore e velocità?


        Commenta


        • #5
          Re: Honda civic

          Sisi il plasticotto con segnati i valori.
          Ne avrei anche trovato uno, ma è più brutto dell'originale XD

          Grazie per i consigli sulla pedaliera.
          Ho solo un ultimo dubbio.
          I miei pedali attuali sono leggermente ricurvi

          (questo è il gommino che ricopre la frizione)


          Se la pedaliera nuova non ci tocca la attacco usando solo una vite o ci sono altre strategie?

          scusate le domande sceme ma sono alle prime armi XD
          Ultima modifica di nJack; 11-12-2009, 17:15.

          Commenta


          • #6
            Re: Honda civic

            Se la pedaliera nuova non è curva (ma se è dedicata per il tuo modello è strano che non ricalchi la linea ricurva) potresti spessorare con un pò di gomma..., oppure spessorare ma con qualche altro materiale, poi fissando le viti come diceva bonespeed sei a posto
            - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

            Commenta


            • #7
              Re: Honda civic

              Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
              Se la pedaliera nuova non è curva (ma se è dedicata per il tuo modello è strano che non ricalchi la linea ricurva) potresti spessorare con un pò di gomma..., oppure spessorare ma con qualche altro materiale, poi fissando le viti come diceva bonespeed sei a posto

              Putroppo la pedaliera è universale, non è specifica per la mia macchina XD
              Cmq dovrei riuscire a montarla senza troppi problemi, ho gia in mente in modo.
              Appena mi arriva provo.

              Commenta

              Sto operando...
              X