Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa fai con la macchina in sovrasterzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    comeè stato detto il sovrazsterzo può essere causato da mille motivi con diversi tipi di auto.per quanto riguarda il mollare il gas nel caso di sovrasterzo di potenza con la traz posteriore,è una cazzata immensa perchè l'auto parte perchè le ruote slittano,mollando le ruote riacquistano aderenza e se si è in controsterzo la macchina parte dalla parte opposta e nn la si riprende più........
    per quanto riguarda i vari casi,sulle anteriori mi dovete spiegare anche a me come parte la macchina accellerando in curva,pensare che io invece quando voglio far chiudere la curva alla macchina col posteriore mollo + o - violentemente il gas per trasferire il carico e alleggerire il posteriore...........
    con le integrali fare sovrasterzi di potenza violenti è in genere difficile perchè di solito le auto vanno in lieve sottosterzo(+o - rimangono neutre) scivolando su tutte le quattro ruote,intendo naturalmente quando si va forte sul lento missto,certo se si spara con la 2 fuori da un tornante in forte pendenza con una sierra cosworth si fanculizza il lieve sottosterzo e parte di popò per la nostra gioia(o yes!)
    comque,come il mio caro vecchio buon babbo mi ha insegnato,per quanto si possa sapere cosa fare,essere preparati e avere l'auto in buone condizioni,col sovrasterzo vale sempre una legge,se sei nel caso in cui dal cielo ti han fatto dito medio,la macchina nn la riprendi + nemmeno se sei schumacher........
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

    quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da Toivonen
      comque,come il mio caro vecchio buon babbo mi ha insegnato,per quanto si possa sapere cosa fare,essere preparati e avere l'auto in buone condizioni,col sovrasterzo vale sempre una legge,se sei nel caso in cui dal cielo ti han fatto dito medio,la macchina nn la riprendi + nemmeno se sei schumacher........
      esatto! questo è il risultato di un doppio controsterzo venuto male:
      http://digilander.libero.it/mugennsx...Ryo/celica.JPG
      I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
      You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

      Speedcore Und Terror Für Alle!!!
      America America, Stati Uniti... dalla falsità
      CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da Toivonen
        sulle anteriori mi dovete spiegare anche a me come parte la macchina accellerando in curva,pensare che io invece quando voglio far chiudere la curva alla macchina col posteriore mollo + o - violentemente il gas per trasferire il carico e alleggerire il posteriore
        giovani d'oggi...

        bellissima la frase del giornalista
        Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°2

        Commenta


        • #34
          nn ho ben capito cosa intendessi con quel
          "giovani d'oggi"....
          cmque nn ne faccio cazzate in strada,era per dire che almeno prima d prendere la macchina bisogna sapere come si comporta,ma nn è detto che sapendolo si riesca sempre a controllarla.
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

          quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

          Commenta


          • #35
            allora

            premetto che ho un bmw 143 cv sul posteriore senza autobloccante nè controlli vari,

            quando parte di culo devi mollare un terzo di acceleratore, controsterzare, pelare il freno.........solo così si riprende....
            altri modi nn esistono.............
            io dico parte, cioè oltre i 35° di disallineamento.........

            se tenete tutto giù vi girate e basta, potete controsterzare quanto volete, arrivate a fondocorsa e basta, poi solo qualche divinità vi aiuta......

            Saluti

            Commenta


            • #36
              Messaggio originariamente postato da Toivonen
              nn ho ben capito cosa intendessi con quel
              "giovani d'oggi"....
              cmque nn ne faccio cazzate in strada,era per dire che almeno prima d prendere la macchina bisogna sapere come si comporta,ma nn è detto che sapendolo si riesca sempre a controllarla.
              sai com'è son tutte ste inchieste cazzute sui giovani al volante...mah..volevo fare la battttttttttutaaaaaaaaaa!
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°2

              Commenta


              • #37
                secondo voi il controsterzo va fatto:

                1 uno solo lento il giusto per poi subito riallineare

                2 o dei colpetti come nei camera car?

                Io l'ho provato e direi che va' bene dare colpi dx e sx non so' se mi spiego......

                Poi nessuno ha mai visto un camera car dove con un 5 turbo maxi i controsterzi li fa' senza mani sul volante o meglio:

                fà la curva e scoda di potenza, molla le mani ed il volante gira, lo ferma controsterza e via.....


                FA PAURAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da LUPUS
                  secondo voi il controsterzo va fatto:

                  1 uno solo lento il giusto per poi subito riallineare

                  2 o dei colpetti come nei camera car?

                  Io l'ho provato e direi che va' bene dare colpi dx e sx non so' se mi spiego......

                  Poi nessuno ha mai visto un camera car dove con un 5 turbo maxi i controsterzi li fa' senza mani sul volante o meglio:

                  fà la curva e scoda di potenza, molla le mani ed il volante gira, lo ferma controsterza e via.....


                  FA PAURAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
                  Iniziamo dall'ultima cosa, magari sembra difficile a dirsi, ma se in un tornante esageri di leva e ti stai girando troppo forte la cosa + istintiva è mollare per qualche istante il volante per farlo girare in controsterzo + rapidamente di quanto non lo possano fare le mani, occhio però a rimetterlo subito dritto, se no il guard rail diventa un tatuaggio della vostra carrozzeria...
                  Per la storia dei colpetti non saprei, ad alta velocità conviene non esagerare con il controsterzo se no si fa la fine che ho detto prima, a bassa velocità invece dare colpetti serve a poco o niente, bisogna girarlo parecchio il volante!
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #39
                    Fra poco seguirà un seria risposta da parte della redazione per fare una volta per tutte chiarezza sul sovrasterzo e sui metodi per mettere una pezza ad una sbandata...
                    Francesco Cassioli

                    Commenta


                    • #40
                      Magari un bel filmatino?
                      La giraffa ha il cuore
                      lontano dai pensieri
                      si è innamorata ieri
                      e ancora non lo sa.


                      Black_sheep83@hotmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X