Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

    ciao a tutti,
    io sono dell'idea che la vendita degli olii lubrificanti nei centri commerciali sia una cosa assolutamente sbagliata perchè una buona percentuale della gente che compra quegli olii lo fà per farsi il tagliando a casa da soli (con 25€ al centro commerciale compri 4 litri di olio e filtro olio....) e poi getta l'olio esausto dentro le fognature.... avete una minima idea di quanto inquinano 4 litri di olio gettati dentro le fogne???Quella quantità di olio inquina irrimediabilmente decine di metri cubi di terra.....DECINE DI METRI CUBI DI TERRA.....
    Io credo che sarebbe giusto fare una legge che vieti la libera vendita degli olii lubrificanti ai privati cittadini (i quali nella maggiorparte dei casi sono extracomunitari....) poichè i lubrificanti sono veri e propri veleni che in mano alle persone sbagliate possono fare molti danni.
    ps:lasciamo perdere in questo caso il discorso dei costi per favore....
    VOI COSA NE PENSATE?

  • #2
    Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

    in teoria chi vende i lubrificanti dovrebbe provvedere anche allo smaltimento degli esausti visto che nel prezzo dell'olio nuovo c'è anche il costo per lo smaltimento, ma comunque il problema sta alla base, ovvero nella testa della gente, visto che anche l'olio delle fritture gettato nello scarico del lavello provoca lo stesso danno
    Quelli del TurboLENTO Socio n°28
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #62

    Commenta


    • #3
      Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

      andate di quà

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=276440

      Commenta


      • #4
        Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

        io mi faccio il tagliando a casa...lo prendo dal ricambista...
        ho delle taniche per tenere l'olio esausto che delle volte, in piccola quantità, riutilizzo per lubrificare cazzatine
        quando ne ho molto mio padre prende e lo porta in discarica...prendono il tuo nominativo e poi ti arriva il costo sulla bolletta della "spazzatura" ( non so cosa costi)

        in alternativa ci si fa amico un benzarolo e ogni tanto gliene si da un kg.visto che lo ro mi pare abbiano le convenzioni per smaltirlo...

        solitamente non lo prendo mai nei centri commerciali perchè il castrol che uso non lo trovo quasi mai... quando è capitato ne ho preso un kg giusto per avercelo....costa in media 1.50-2 euro in meno

        non sono contrario
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • #5
          Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          scrivete sull'altro 3d!!!
          Ultima modifica di Antoniobmw; 03-01-2010, 12:17.

          Commenta

          Sto operando...
          X