Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

    ciao a tutti,
    io sono dell'idea che la vendita degli olii lubrificanti nei centri commerciali sia una cosa assolutamente sbagliata perchè una buona percentuale della gente che compra quegli olii lo fà per farsi il tagliando a casa da soli (con 25€ al centro commerciale compri 4 litri di olio e filtro olio....) e poi getta l'olio esausto dentro le fognature.... avete una minima idea di quanto inquinano 4 litri di olio gettati dentro le fogne???Quella quantità di olio inquina irrimediabilmente decine di metri cubi di terra.....DECINE DI METRI CUBI DI TERRA.....
    Io credo che sarebbe giusto fare una legge che vieti la libera vendita degli olii lubrificanti ai privati cittadini (i quali nella maggiorparte dei casi sono extracomunitari....) poichè i lubrificanti sono veri e propri veleni che in mano alle persone sbagliate possono fare molti danni.
    ps:lasciamo perdere in questo caso il discorso dei costi per favore....
    VOI COSA NE PENSATE?
    58
    Si, troppa gente getta olio esausto nelle fogne inquinando incredibilmente!!
    6.90%
    4
    no,è giusto che chiunque possa comprare l'olio per farsi un tagliando in casa.
    37.93%
    22
    Bisogna creare un sistema in cui si obbliga la gente a smaltire tassativamente quello vecchio
    55.17%
    32

  • #2
    Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?



    io mi faccio il tagliando a casa...lo prendo dal ricambista...
    ho delle taniche per tenere l'olio esausto che delle volte, in piccola quantità, riutilizzo per lubrificare cazzatine
    quando ne ho molto mio padre prende e lo porta in discarica...prendono il tuo nominativo e poi ti arriva il costo sulla bolletta della "spazzatura" ( non so cosa costi)

    in alternativa ci si fa amico un benzarolo e ogni tanto gliene si da un kg.visto che lo ro mi pare abbiano le convenzioni per smaltirlo...

    solitamente non lo prendo mai nei centri commerciali perchè il castrol che uso non lo trovo quasi mai... quando è capitato ne ho preso un kg giusto per avercelo....costa in media 1.50-2 euro in meno
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

    Commenta


    • #3
      Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

      alex....ma non pensi che magari ci sia anche gente idiota che getta tutto giù per gli scarichi???Non pensare a te che usi il cervello ma pensa a quella gentaglia schifosa che rende invivibile questo pianeta!!

      Commenta


      • #4
        Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

        anto', ma che stai a di'?
        5kg d'olio al brico mi costano come 1 dal meccanico, e, no, non e' per fare tagliandi, ma per fare rabbocchini o similari... insomma voglio averne sempre un po' a casa, perche' mezzo kg ogni tanto male non gli fa...

        cmq ocio che la legge gia' prevede multe salate per chi butta l'olio esausto e non lo porta a far smaltire eh (se non sbaglio, ma forse sbaglio, c'e' pure il penale per inquinamento ambientale)

        Commenta


        • #5
          Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          alex....ma non pensi che magari ci sia anche gente idiota che getta tutto giù per gli scarichi???Non pensare a te che usi il cervello ma pensa a quella gentaglia schifosa che rende invivibile questo pianeta!!
          vero forse confido sempre troppo nel buon senso delle persone

          anzi meglio dirla cosi:
          delle volte a vedere li 3 taniche da 20 litri piene d'olio esausto me venuta voglia di "vuotarlo tutto giu" solo che mio padre mi uccide veramente
          Ultima modifica di alexvts85; 03-01-2010, 12:29.
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

          Commenta


          • #6
            Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

            esatto, le sanzioni esistono e mi pare siano anche pesanti; di contro, se dessero la possibilità alla gente di smaltire l olio in maniera più pratica, magari ci sarebbe mooooooltissima meno gente che lo butta negli scarichi;
            esiste il consorzio degli olii esausti che nei loro centri accetta gratis gli olii usati....ma ci stanno pochissimi centri e naturalmente con orari assurdi...e magari secondo la legge bisognerebbe portarci anche l olio da cucina ogni volta che t fai due patatine fritte
            io sono fortunato che lavorando in fabbrica, usiamo olii e quindi ci vengono a ritirare gli esausti...e ci butto dentro anche il mio olio, ma se nn avessi questa possibilità di sicuro lascerei la tanica davanti alla serranda di qualche meccanico...nn mi prenderei di certo un giorno di ferie, facendomi 70km di strada solo per scolare 4 litri d olio in un bidone...e magari pure a pagamento!
            Ultima modifica di Daniele22; 03-01-2010, 12:33.
            -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
            -sticchesticchesdighetdighedicche
            -Pedal to the metal
            -Che pizza volete?
            -W la bucatura
            -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
            Ma chi cazz mo' ffa fà
            Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

            Commenta


            • #7
              Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

              Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
              anto', ma che stai a di'?
              5kg d'olio al brico mi costano come 1 dal meccanico, e, no, non e' per fare tagliandi, ma per fare rabbocchini o similari... insomma voglio averne sempre un po' a casa, perche' mezzo kg ogni tanto male non gli fa...

              cmq ocio che la legge gia' prevede multe salate per chi butta l'olio esausto e non lo porta a far smaltire eh (se non sbaglio, ma forse sbaglio, c'e' pure il penale per inquinamento ambientale)
              ma vedi willy, un conto è per fare rabbocchi e un'altro conto è vedere gente che si mette il sabato pomeriggio a fare il tagliando all'auto in mezzo alla strada e poi buttare tutto dentro alle fognature, questo non succederebbe se gli olii non fossero così semplici da reperire, manca una legislazione corretta e sana per questa situazione che stà diventando insostenibile per l'eco sistema, dalle mie parti è pieno di fossi di ogni genere e non è raro vedere olii e paraffine galleggiare sopra l'acqua.....porca vacca, che merda di mondo lasciamo a quelli dopo di noi??? Io non me la sento di mettere al mondo un figlio, amarlo, crescerlo ma poi lasciarli un mondo di merda in cui il grano e i campi bevono acqua al castrol o motul 10-40 !!!!

              Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
              esatto, le sanzioni esistono e mi pare siano anche pesanti; di contro, se dessero la possibilità alla gente di smaltire l olio in maniera più pratica, magari ci sarebbe mooooooltissima meno gente che lo butta negli scarichi;
              esiste il consorzio degli olii esausti che nei loro centri accetta gratis gli olii usati....ma ci stanno pochissimi centri e naturalmente con orari assurdi...e magari secondo la legge bisognerebbe portarci anche l olio da cucina ogni volta che t fai due patatine fritte
              io sono fortunato che lavorando in fabbrica, usiamo olii e quindi ci vengono a ritirare gli esausti...e ci butto dentro anche il mio olio, ma se nn avessi questa possibilità di sicuro lascerei la tanica davanti alla serranda di qualche meccanico...nn mi prenderei di certo un giorno di ferie, facendomi 70km di strada solo per scolare 4 litri d olio in un bidone...e magari pure a pagamento!
              esatto, come ho detto prima bisognerebbe che mettessero mano a questa situazione perchè se vogliamo continuare a comprare gli olii lubrificanti dobbiamo anche avere la possibilità di poter smaltire quelli vecchi
              Ultima modifica di Antoniobmw; 03-01-2010, 12:39.

              Commenta


              • #8
                Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                Io non me la sento di mettere al mondo un figlio, amarlo, crescerlo ma poi lasciarli un mondo di merda in cui il grano e i campi bevono acqua al castrol o motul 10-40 !!!!
                Pensa che in Campania.. dove vado io.. tutti fanno il tagliando al trattore, auto e poi buttano tutto nel canale..
                Peccato che poi l'acqua del canale serva ad irrigare i campi
                SONO UN SANTO
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

                Commenta


                • #9
                  Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                  Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                  Pensa che in Campania.. dove vado io.. tutti fanno il tagliando al trattore, auto e poi buttano tutto nel canale..
                  Peccato che poi l'acqua del canale serva ad irrigare i campi
                  ecco appunto.....hai colto nel segno il senso del mio 3d....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: blocchereste la libera vendita degli olii lubrificanti?

                    No non bloccherei la vendita. Anzi mi pare pure inutile parlarne, pare che ora sia questo la fonte di inquinamento del mondo, mantre è una delle tante gocce nel mare. Più che altro serve un maggiore senso civico da parte delle persone e una migliore formazione ecologica sin da piccoli.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X