Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per aprire un Centro Revisioni auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Hai PM
    Letto e risposto
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #22
      Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

      Sono in ballo pure io con l'apertuta del centro, come perito industriale meccanico possiedo gia di diritto 3 categorie, meccanico gommista carrozzeria, mi manca l'elettrauto, però ho lavorato per 10 anni in una officina che aveva tutte e 4 le categorie e figuravo come operaio responsabile, adesso devo capire se ho acquisito la categoria o meno, sto interpellando la camera di commercio.

      Altra cosa, per la lista di attrezzatura da avere per le 4 attività, faccio notare che è stata abrogata. Il mio responsabile di zona della Dekra mi ha detto che il 10 anni qui in Lombardia non è mai uscito un controllo per valutare le fatture inerenti alle 4 attività, quindi c'è ll'obbligo teorico ma all'atto pratico nessuno ti controlla..
      A qualcuno di voi è stata controllata l'attrezzatura inerenti alle 4 attività? Da noi mai, è bastata la visura camerale con le 4 categorie.

      Commenta


      • #23
        Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

        Originariamente inviato da motorespompo Visualizza il messaggio
        Sono in ballo pure io con l'apertuta del centro, come perito industriale meccanico possiedo gia di diritto 3 categorie, meccanico gommista carrozzeria, mi manca l'elettrauto, però ho lavorato per 10 anni in una officina che aveva tutte e 4 le categorie e figuravo come operaio responsabile, adesso devo capire se ho acquisito la categoria o meno, sto interpellando la camera di commercio.

        Altra cosa, per la lista di attrezzatura da avere per le 4 attività, faccio notare che è stata abrogata. Il mio responsabile di zona della Dekra mi ha detto che il 10 anni qui in Lombardia non è mai uscito un controllo per valutare le fatture inerenti alle 4 attività, quindi c'è ll'obbligo teorico ma all'atto pratico nessuno ti controlla..
        A qualcuno di voi è stata controllata l'attrezzatura inerenti alle 4 attività? Da noi mai, è bastata la visura camerale con le 4 categorie.
        Lo fanno, lo fanno.
        Non matematicamente, ma a campione si.
        Da noi il direttore MCTC è venuto subito, prima di rilasciare il permesso, e immediatamente dopo.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #24
          Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

          Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Lo fanno, lo fanno.
          Non matematicamente, ma a campione si.
          Da noi il direttore MCTC è venuto subito, prima di rilasciare il permesso, e immediatamente dopo.
          Ok ma alla fine che controllo fanno? Per il primo centro che avevo aperto son venuti, han fatto le verifiche del caso ovvero misurazioni, e se ne sono andati.
          La cosa che mi interessa sapere è quale attrezzatura controllano, dato che la lista delle attrezzature è stata abrogata.
          Di che provincia sei?
          Ultima modifica di motorespompo; 19-02-2010, 12:34.

          Commenta


          • #25
            Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

            ...dimenticavo, dal 2001 a oggi non si sono ancora accorti dopo due sopraluoghi, uno per cambio provincia e uno per integrazione attrezzature, che manca il sollevatore per le moto.
            Altra cosa, facendo la visura camerale della ditta presso cui lavoravo, salta fuori che non c'è nemmeno la categoria di gommista. Quindi mi domando che controlli siano stati fatti all'epoca..

            Commenta


            • #26
              Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

              Originariamente inviato da motorespompo Visualizza il messaggio
              Ok ma alla fine che controllo fanno? Per il primo centro che avevo aperto son venuti, han fatto le verifiche del caso ovvero misurazioni, e se ne sono andati.
              La cosa che mi interessa sapere è quale attrezzatura controllano, dato che la lista delle attrezzature è stata abrogata.
              Di che provincia sei?
              Provincia di Ascoli Piceno ...E da noi, le attrezzature le hanno cercate tutte.
              Incluso per capirsi, un dispositivo di aspirazione dei fumi...
              Originariamente inviato da motorespompo Visualizza il messaggio
              ...dimenticavo, dal 2001 a oggi non si sono ancora accorti dopo due sopraluoghi, uno per cambio provincia e uno per integrazione attrezzature, che manca il sollevatore per le moto.
              Altra cosa, facendo la visura camerale della ditta presso cui lavoravo, salta fuori che non c'è nemmeno la categoria di gommista. Quindi mi domando che controlli siano stati fatti all'epoca..
              Prega Dio che non se ne accorgano allora
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • #27
                Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Provincia di Ascoli Piceno ...E da noi, le attrezzature le hanno cercate tutte.
                Incluso per capirsi, un dispositivo di aspirazione dei fumi...

                Prega Dio che non se ne accorgano allora

                Beh a me frega poco, me ne sono andato da li!!

                Il dispositivo aspira fumi non è obbligatorio, e opzionale, ma fammi capire bene una cosa, cosa vi hanno controllato? Parli dell'attrezzatura di revisione o attrezzature d'officina? Se sono quelle d'officina che vi hanno controllato?

                Commenta


                • #28
                  Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

                  Salve a tutti volevo sapere se esiste una normativa che vieta l'apertura di un centro di revisioni vicino ad un altro

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

                    Scusate se mi intrometto, ma avrei un altra domanda sui centri revisione: mi sapete dare spegazioni circa "l'affidamento di €154.000" necessario all'apertura? E' una fideiussione? E chi garantisce me all'ente fideiussore? ..(sono ricco di mio..?)
                    Ps: davvero non ci vivi con le revisioni?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Per aprire un Centro Revisioni auto

                      "attrezzatura da gommista" in pratica basta la leva toglicopertoni ?
                      c'e' bisogno della certificazione SIT annuale ?
                      io sono passato sotto le ISO 9000, si puo' dire praticamente inutili ?
                      in teoria i ponti sollevatori dovrebbero essere ispezionati ogni 3 mesi ....
                      Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X