Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne ed Alfa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Marchionne ed Alfa

    cura "americana"

    taglio dei rami secchi

    sarebbe molto meglio che la vendessero come si prospettava poche settimane fà

    ma credo che in fiat siano preoccupati che se lo facessero avrebbero un concorrente in più

    Commenta


    • #32
      Re: Marchionne ed Alfa

      Davvero strano, il fatto di montare il pacchetto S-Line exterior abbatte di molto il costo dei cerchi da 18" (lo so perchè a suo tempo sulla mia accadde lo stesso).
      Per gli xeno se aveva le posizione a led negli angoli interni in alto (verso la calandra per intenderci) li aveva. Il navi se ha il monitor è sui 2000 euro. Gli xeno sono 750 se non ricordo male. Non stento a credere al prezzo, ma capita che certi concessionari mettono le cose a cavolo proprio non contemplando i vari pacchetti.

      Per curiosità ho fatto anche io la prova al configuratore:

      Ambition 1.6 TDI 105 cv
      Pacchetto Dark Line a 1700 euro:
      - Colore Carrozzeria Nero brillante
      - Cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie in color titanio con pneumatici 225/40 R18
      - Pacchetto S line exterior
      - Pacchetto Look nero - Audi exclusive
      - Vetri oscurati (laterali posteriori e lunotto)

      Pacchetto S-Line a 770 euro:
      - assetto sportivo S line
      - logo S line ai parafanghi anteriori destro/sinistro
      - cielo e parti plastiche di colore nero
      - cuciture argento o nere su sedili, volante, manichetta leva cambio e tappetini
      - rivestimento dei sedili fianchetti in pelle nera, parte centrale e rivestimenti alle portiere parte alta in tessuto Sprint nero
      - logo S line negli schienali sedili anteriori
      - inserti in alluminio opaco
      - volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle nera perforata (alcune parti) con logo S line (per S tronic con bilancieri)
      - pomello cambio in pelle nera perforata
      - specchietti di cortesia illuminati
      - listelli sottoporta con logo S line

      Alcantara per gli interni 1150 euro

      Tetto apribile 895 euro

      Xeno 975 euro

      Navi Plus che va in combinazione con un altro accessorio e si passano i 3000 euro (275 euro e ci si fa un tom tom portatile molto più preciso per esperienza diretta) e allora sì si toccano i 37400. Imho troppi davvero. Errore mio, come dicevo i listini sono saliti di bestia da quando l'ho presa... probabilmente il fatto di partire da un allestimento molto basso come quello del 1600 penalizza eccessivamente il costo finale. Per paradosso prendere il 2.0 TDI da 140 cv porterebbe a pare equipaggiamento sui 39.000.

      Io con la mia poco più di 2 anni fa con S-Line Exterior e interior, cerchi da 18 RS4, Radio concert, predisposizione iPod, assetto, bracciolo e pacchetto nero sono arrivato a 34.000 (praticamente con gli accessori normalmente accettabili...
      Il paradosso è che a novembre ho ritirato la Q5, che con interni in pelle, portellone elettrico, cerchi da 19", set di gomme invernali con cerchi, radio concerto e altre cavolate è venuta con lo sconto meno di 40.000.

      Come ti dicevo bisogna guardare bene i pacchetti perchè si risparmiano tantissimi soldi.

      Commenta


      • #33
        Re: Marchionne ed Alfa

        Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        Davvero strano, il fatto di montare il pacchetto S-Line exterior abbatte di molto il costo dei cerchi da 18" (lo so perchè a suo tempo sulla mia accadde lo stesso).
        Per gli xeno se aveva le posizione a led negli angoli interni in alto (verso la calandra per intenderci) li aveva. Il navi se ha il monitor è sui 2000 euro. Gli xeno sono 750 se non ricordo male. Non stento a credere al prezzo, ma capita che certi concessionari mettono le cose a cavolo proprio non contemplando i vari pacchetti.

        Per curiosità ho fatto anche io la prova al configuratore:

        Ambition 1.6 TDI 105 cv
        Pacchetto Dark Line a 1700 euro:
        - Colore Carrozzeria Nero brillante
        - Cerchi in lega d'alluminio 7,5 J x 18 a 7 razze doppie in color titanio con pneumatici 225/40 R18
        - Pacchetto S line exterior
        - Pacchetto Look nero - Audi exclusive
        - Vetri oscurati (laterali posteriori e lunotto)

        Pacchetto S-Line a 770 euro:
        - assetto sportivo S line
        - logo S line ai parafanghi anteriori destro/sinistro
        - cielo e parti plastiche di colore nero
        - cuciture argento o nere su sedili, volante, manichetta leva cambio e tappetini
        - rivestimento dei sedili fianchetti in pelle nera, parte centrale e rivestimenti alle portiere parte alta in tessuto Sprint nero
        - logo S line negli schienali sedili anteriori
        - inserti in alluminio opaco
        - volante sportivo a 3 razze rivestito in pelle nera perforata (alcune parti) con logo S line (per S tronic con bilancieri)
        - pomello cambio in pelle nera perforata
        - specchietti di cortesia illuminati
        - listelli sottoporta con logo S line

        Alcantara per gli interni 1150 euro

        Tetto apribile 895 euro

        Xeno 975 euro

        Navi Plus che va in combinazione con un altro accessorio e si passano i 3000 euro (275 euro e ci si fa un tom tom portatile molto più preciso per esperienza diretta) e allora sì si toccano i 37400. Imho troppi davvero. Errore mio, come dicevo i listini sono saliti di bestia da quando l'ho presa... probabilmente il fatto di partire da un allestimento molto basso come quello del 1600 penalizza eccessivamente il costo finale. Per paradosso prendere il 2.0 TDI da 140 cv porterebbe a pare equipaggiamento sui 39.000.

        Io con la mia poco più di 2 anni fa con S-Line Exterior e interior, cerchi da 18 RS4, Radio concert, predisposizione iPod, assetto, bracciolo e pacchetto nero sono arrivato a 34.000 (praticamente con gli accessori normalmente accettabili...
        Il paradosso è che a novembre ho ritirato la Q5, che con interni in pelle, portellone elettrico, cerchi da 19", set di gomme invernali con cerchi, radio concerto e altre cavolate è venuta con lo sconto meno di 40.000.

        Come ti dicevo bisogna guardare bene i pacchetti perchè si risparmiano tantissimi soldi.
        si si tranquillo,ci siamo capiti

        sul discorso degli accessori siamo pienamente d'accordo..

        un amico ha preso la vecchia a4(qualche anno fa)allestimento normalissimo con cerchi da 16,niente navi niente xeno...

        poi
        1400 euro cerchi replica da 17,gomme buone e molle
        900 euro sintomonitor kenwood con navi integrato
        250euro kit xeno(e funziona da dio)

        pezzente..?
        forse...o forse semplicemente furbo
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #34
          Re: Marchionne ed Alfa

          ma non è che se fallisce la compra qualcun'altro?

          Commenta


          • #35
            Re: Marchionne ed Alfa

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            cura "americana"

            taglio dei rami secchi

            sarebbe molto meglio che la vendessero come si prospettava poche settimane fà

            ma credo che in fiat siano preoccupati che se lo facessero avrebbero un concorrente in più
            Lo penso anche io...politica Fiat: compro per non avere come rivale
            Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
            ma non è che se fallisce la compra qualcun'altro?
            Spero che accada così...magari con una cordata di comuni lombardi e imprenditori seri...anche perché è un marchio che ha nel DNA la sportività
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #36
              Re: Marchionne ed Alfa

              La cosa più plausibile o forse meno dispendiosa è raccimolare soldi con la Giulietta (se poi fa da traino Alfa resta in piedi) altrimenti fallire, azzerare i debiti a riaprirla... come se fosse appena nata. In tanti fanno il giochetto. Il fatto stesso che in questi anni non ci siano stati modelli che hanno trascinato il marchio (fatto salvo 147 e 156/159) è qui a dimostrarlo, solo con la Mito pare ci sia stata una timida ripresa, ma pur sempre troppo poco per un marchio che coinvolge mooolti operai.

              Fiat è specializzata nei modelli generalisti ed è senza ammiraglia (ma fare un'erede della Croma non è impossibile).
              Lancia era specializzata nelle ammiraglie ed è finita a fare modelli generalisti un po' più luxury.
              Alfa aveva modelli sportivi e ammiraglie ed è finita a fare generalisti Fiat ricarrozzati con qualche velleità sportiva.

              Il fatto che a Detroit abbiano portato una Lancia rimarchiata Chrysler (per giunta con un successo inaspettato) la dice lunga su quale marchio abbiano puntato e le dichiarazioni di Marchionne lasciano presagire anche possibilità nere per la casa del biscione.

              Poi però se si va in Giappone si vede che Alfa è adorata, in america in quanti film avete visto la mitica "Duetto"? In Germania le Alfa spopolavano... c'è un bacino di utenza vecchio e giovane che è pronto a comprare un'Alfa se solo ci arrivassero se non fosse per una visione con i paraocchi del mercato che va man mano uniformando le auto con gli stessi canoni. Alla fine l'originalità paga se studiata come si deve, ma ovvio gli investimenti devono esserci all'inizio ma poi si va avanti tranquillamente per inerzia.

              Commenta


              • #37
                Re: Marchionne ed Alfa

                Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                La cosa più plausibile o forse meno dispendiosa è raccimolare soldi con la Giulietta (se poi fa da traino Alfa resta in piedi) altrimenti fallire, azzerare i debiti a riaprirla... come se fosse appena nata. In tanti fanno il giochetto. Il fatto stesso che in questi anni non ci siano stati modelli che hanno trascinato il marchio (fatto salvo 147 e 156/159) è qui a dimostrarlo, solo con la Mito pare ci sia stata una timida ripresa, ma pur sempre troppo poco per un marchio che coinvolge mooolti operai.

                Fiat è specializzata nei modelli generalisti ed è senza ammiraglia (ma fare un'erede della Croma non è impossibile).
                Lancia era specializzata nelle ammiraglie ed è finita a fare modelli generalisti un po' più luxury.
                Alfa aveva modelli sportivi e ammiraglie ed è finita a fare generalisti Fiat ricarrozzati con qualche velleità sportiva.

                Il fatto che a Detroit abbiano portato una Lancia rimarchiata Chrysler (per giunta con un successo inaspettato) la dice lunga su quale marchio abbiano puntato e le dichiarazioni di Marchionne lasciano presagire anche possibilità nere per la casa del biscione.

                Poi però se si va in Giappone si vede che Alfa è adorata, in america in quanti film avete visto la mitica "Duetto"? In Germania le Alfa spopolavano... c'è un bacino di utenza vecchio e giovane che è pronto a comprare un'Alfa se solo ci arrivassero se non fosse per una visione con i paraocchi del mercato che va man mano uniformando le auto con gli stessi canoni. Alla fine l'originalità paga se studiata come si deve, ma ovvio gli investimenti devono esserci all'inizio ma poi si va avanti tranquillamente per inerzia.
                Io comprerei Alfa se tornasse alle vecchio stile di vita.
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #38
                  Re: Marchionne ed Alfa

                  Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                  La cosa più plausibile o forse meno dispendiosa è raccimolare soldi con la Giulietta (se poi fa da traino Alfa resta in piedi) altrimenti fallire, azzerare i debiti a riaprirla... come se fosse appena nata. In tanti fanno il giochetto. Il fatto stesso che in questi anni non ci siano stati modelli che hanno trascinato il marchio (fatto salvo 147 e 156/159) è qui a dimostrarlo, solo con la Mito pare ci sia stata una timida ripresa, ma pur sempre troppo poco per un marchio che coinvolge mooolti operai.

                  Fiat è specializzata nei modelli generalisti ed è senza ammiraglia (ma fare un'erede della Croma non è impossibile).
                  Lancia era specializzata nelle ammiraglie ed è finita a fare modelli generalisti un po' più luxury.
                  Alfa aveva modelli sportivi e ammiraglie ed è finita a fare generalisti Fiat ricarrozzati con qualche velleità sportiva.

                  Il fatto che a Detroit abbiano portato una Lancia rimarchiata Chrysler (per giunta con un successo inaspettato) la dice lunga su quale marchio abbiano puntato e le dichiarazioni di Marchionne lasciano presagire anche possibilità nere per la casa del biscione.

                  Poi però se si va in Giappone si vede che Alfa è adorata, in america in quanti film avete visto la mitica "Duetto"? In Germania le Alfa spopolavano... c'è un bacino di utenza vecchio e giovane che è pronto a comprare un'Alfa se solo ci arrivassero se non fosse per una visione con i paraocchi del mercato che va man mano uniformando le auto con gli stessi canoni. Alla fine l'originalità paga se studiata come si deve, ma ovvio gli investimenti devono esserci all'inizio ma poi si va avanti tranquillamente per inerzia.
                  non sono affatto un esperto
                  ma per fare questo perdi il nome o sbaglio?

                  la fiorentina quando e' fallita ha cambiato nome in florentia viola
                  e ha potuto riprendere il vero nome solo quando ha pagato i debiti...

                  quindi l'alfa dovrebbe chiamarsi in un'altro modo?stile tarocco?tipo il biscione o roba simile?sarebbe tristissimo
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Marchionne ed Alfa

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    non sono affatto un esperto
                    ma per fare questo perdi il nome o sbaglio?

                    la fiorentina quando e' fallita ha cambiato nome in florentia viola
                    e ha potuto riprendere il vero nome solo quando ha pagato i debiti...

                    quindi l'alfa dovrebbe chiamarsi in un'altro modo?stile tarocco?tipo il biscione o roba simile?sarebbe tristissimo
                    Credo che basti cambiare la ragione sociale: da srl a spa o snc ecc....Oppure basta chiamarla Alfa Romeo Milano
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Marchionne ed Alfa

                      Maybach è tornata con lo stesso nome, Bugatti idem. Stavo pensando a una cosa forse banale ma non del tutto stupida. E se la mettessero in liquidazione a un prezzo stracciato e l'acquisisse la Chrysler?? E di chi è la Chrysler ora?? Come levarsi debiti e menate varie senza spendere un soldo conservando il marchio e via dicendo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X