Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tangenziale di Milano..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tangenziale di Milano..

    Faccio tutti i giorni la tangenziale di milano.. che dire.. la strada è fatta veramente bene.. quando piove non si forma la minima pozza.. (mentre le autostrade di uscita alla tangenziale.. tipo certosa ecc.. con la pioggia diventano specchi e non si vede piu nulla)

    una cosa non riesco a capire.. come mai ha limite 90km/h ?!?!?!?
    non ha proprio senso.. una strada che praticamente è migliore delle autostrade ha un limite piu basso di queste ?!?!?
    c'è una motivazione valida.. o hanno messo il limite a 90 km/h così a caso ?
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

  • #2
    Re: Tangenziale di Milano..

    perche per legge su una strada di qella categoria, a prescindere dalla bontà dell'asfalto, non si puo superare un certo limite!
    il cds prevede delle fasce di velocità previste per urbano extraurbano e autostrade, se la legge prevede che per una categoria non si puo superare un certo limite, il comune non puo violare tale norma mettendo un limite superiore.



    Art. 142.

    Limiti di velocità

    1. Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 km/h per le autostrade, i 110 km/h per le strade extraurbane principali, i 90 km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali. Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive dei tracciato, previa installazione degli appositi segnali, semprechè lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio. In caso di precipitazioni atmosferiche di qualsiasi natura, la velocità massima non può superare i 110 km/h per le autostrade ed i 90 km/h per le strade extraurbane principali.


    Commenta


    • #3
      Re: Tangenziale di Milano..

      si, ringrazia gli ambientalisti...
      sono loro che hanno insistito per avere i 90.... tant'e' che sulle tangenziali a rigor di codice ci sono i 110 (non sono autostrade, ma intese come strade extraurbane principali)

      Commenta


      • #4
        Re: Tangenziale di Milano..

        Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
        Faccio tutti i giorni la tangenziale di milano.. che dire.. la strada è fatta veramente bene.. quando piove non si forma la minima pozza.. (mentre le autostrade di uscita alla tangenziale.. tipo certosa ecc.. con la pioggia diventano specchi e non si vede piu nulla)

        una cosa non riesco a capire.. come mai ha limite 90km/h ?!?!?!?
        non ha proprio senso.. una strada che praticamente è migliore delle autostrade ha un limite piu basso di queste ?!?!?
        c'è una motivazione valida.. o hanno messo il limite a 90 km/h così a caso ?
        la tangenziale di milano è uno spettacolo, peccato solo per le 100000 ore di colonna che ti devi fare ogni volta.....
        I limiti stradali italiani spesso sono strani, dalle mie parti c'è una strada a doppio senso in cui 2 auto fanno fatica a passare insieme.....e a 5-10cm dalle auto ci sono i platani.....e poi i fossi.....e il limite è 70km/h.....

        Commenta


        • #5
          Re: Tangenziale di Milano..

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          la tangenziale di milano è uno spettacolo, peccato solo per le 100000 ore di colonna che ti devi fare ogni volta.....
          I limiti stradali italiani spesso sono strani, dalle mie parti c'è una strada a doppio senso in cui 2 auto fanno fatica a passare insieme.....e a 5-10cm dalle auto ci sono i platani.....e poi i fossi.....e il limite è 70km/h.....
          si ok per la colonna.. dipende sempre però a che ora si prende è.. io adesso tra un 15 minuti vado al lavoro e sono certo di non trovare traffico l'altro ieri invece alle 8 di mattina era un macello è che ci sono troppi camion !!!
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: Tangenziale di Milano..

            Essenzialmente, come dici tu, è una questione di orari.
            Se azzecchi l'orario giusto vai via tranquillo, senza traffico, ma se sbagli orario diventa un inferno.
            Il limite di 90 c'è, ma non mi sembra che lo rispettino in tanti.
            Spesso mi metto a 90km/h e più che sfanalate/insulti non prendo.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #7
              Re: Tangenziale di Milano..

              cmq ecco un'articolo relativo a quelli che ci preferirebbero tutti in bicicletta o a cavallo come nell'800
              http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=6684

              Commenta


              • #8
                Re: Tangenziale di Milano..

                Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                cmq ecco un'articolo relativo a quelli che ci preferirebbero tutti in bicicletta o a cavallo come nell'800
                http://www.ecodallecitta.it/notizie.php?id=6684
                LOL!! Gli articoli scritti dai buffoni che circolano con l'X5 a 80km/h pensando che consumano meno di uno che gira con il panda perchè loro sono euro4
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #9
                  Re: Tangenziale di Milano..

                  Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  Faccio tutti i giorni la tangenziale di milano.. che dire.. la strada è fatta veramente bene.. quando piove non si forma la minima pozza.. (mentre le autostrade di uscita alla tangenziale.. tipo certosa ecc.. con la pioggia diventano specchi e non si vede piu nulla)

                  una cosa non riesco a capire.. come mai ha limite 90km/h ?!?!?!?
                  non ha proprio senso.. una strada che praticamente è migliore delle autostrade ha un limite piu basso di queste ?!?!?
                  c'è una motivazione valida.. o hanno messo il limite a 90 km/h così a caso ?
                  anch'io la faccio spesso,la ovest soprattutto..assurdo il limite dei 90km-h..io non lo rispetto quasi mai..almeno a 100-110km-h ci vado sempre..poi mi fanno piegare quando mettono i finti autovelox

                  tanto quando c'è traffico a più di 10km-h non si và
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                  Sensa Cugnisiun Member®

                  Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tangenziale di Milano..

                    io faccio molto spesso la est, come strada è tenuta molto bene ma il traffico negli orari dipunta è veramente assurdo. Ma le postazioni velox fisse che ci sono funzionano sì o no? a me sambrano tanto fasulle....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X