Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

shell v-power o blu super......?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • shell v-power o blu super......?

    Ieri si parlava dal preparatore di queste due benzine più ricche d'ottani rispetto alle 95.....
    io ho sempre messo vpower non solo per il numero d'ottani ma anche per gli adittivi che dicono di mettere dentro, ora, non ho mai fatto un test al laboratorio neanke mi sono messo li col cronometro per vedere quanti millesimi di secondo può regalarmi rispetto a una 98 o addirittura una 95 perkè tra l'altro in quasi 4 anni avrò messo per cause di forza maggiore 3/4 volte la normale forse una sola volta in soluzione totale (fatalità quella volta usciva fumo nero, fatalità di un distribuotore sporco o ripicca del mio mezzo viziato)
    so solo che di sicuro blu super e v.power sono due benzine più selezionate e cmq di indubbia qualità rispetto le normali, e preferisco spendere quel di più per non avere dubbi su quello che va nel mio motore, ma c'è un divario di euro al pieno non proprio irrilevante tra blu super e vpower e visto che io ho sempre usato quest'ultima sulla mia volevo sapere quanto vale veramente questa blu super confrontata alla vpower, potrei cominciare a provarla per saggiare sul mio motore(visto ke nessuno è uguale anke tra medesimi modelli) ma volevo sapere intanto i vostri commenti più che altro su esperienze maturate e non su sentito dire.
    Prego d'astenersi i soliti noti da commenti che porterebbero il thread a fine prematura.
    Ultima modifica di .Casper.; 26-01-2010, 18:38.

    "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

    "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

  • #2
    Re: shell v-power o blu super......?

    io ho provato tutte e 2, e per me la vpower è 1000 volte meglio!


    a me pare che la blu super sia come non metterla....



    pprova anche la repsol se ne hai possibilità non va male!

    Commenta


    • #3
      Re: shell v-power o blu super......?

      v power tutta la vita!! la seconda è la wr100, certo è che la shell costa un botto!

      Commenta


      • #4
        Re: shell v-power o blu super......?

        visto una sola volta un repsol vicino Roma mi pare era Viterbo non è un distributore molto diffuso da queste parti, tra l'altro anke shell non è diffusissimo devo fare una decina di km a/r e anke questo è un contro sul costo finale calcolando che il mio mezzo di media fa 7....
        l'agip quì è vermante ovunque.....

        "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

        "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

        Commenta


        • #5
          Re: shell v-power o blu super......?

          la v-power la usavo sulla subby perchè il motore aveva un sensore di detonazione e, quindi, aveva un senso usare un carburante con 100 ottani.... infatti andava meglio e consumava meno.

          la blu super invece m'è capitato di usarla solo un paio di volte sulla moto e non ho notato nessuna differenza nè di prestazioni nè di consumi rispetto ad una benza normale.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: shell v-power o blu super......?

            anch'io ho il knock sensor e un rc molto alto sulla mia (11,5) e devo dire che con la v power è tutta un'altra cosa rispetto alla 95 (e vorrei ben vedere)

            Commenta


            • #7
              Re: shell v-power o blu super......?

              in Italia la benza verde super plus a 100 ottani è errivata tardi... mentre, per esempio, in Francia c'è sepre stata.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: shell v-power o blu super......?

                Casper io ho una STI come la tua. Anche io ho sempre alternato v-power e 98 (agip o ip).
                La mia auto è mappata anche se ho espressamente richiesto al preparatore che possa comunque funzionare con la 98 e quindi di non stare al limite con gli anticipi.
                Però quando metto la vpower tutto un'altro andare, gira molto più rotonda e sale di giri molto meglio. Concordo con te sul prezzo, la vpower ormai è da mutuo e la 98 invece costa poco più della 95.
                Io faccio così, quando la uso per spostarmi vado di 98, nei periodi che la uso più forte nelle ps o in pista vado solo di vpower, iniziando qualche pieno prima.

                Secondo me la differenza è tangibile

                Commenta


                • #9
                  Re: shell v-power o blu super......?

                  io proprio domani devo provare a mettere una delle due.. Attualmente la mia macchina con la benzina normale non va, detona ecc e ho sempre usato octane booster della Stp (1 volta l'arexons)

                  speriamo non succedano casini ahaha
                  Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                  noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                  sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                  Commenta


                  • #10
                    Re: shell v-power o blu super......?

                    occhio che magari i casini son già successi....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X