Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto venduta ma non trascritta al Pra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto venduta ma non trascritta al Pra

    Essendo compaesano di tanta bella gente che curarla col napalm sarebbe una gentilezza, dopo aver venduto la macchina ed aver firmato l'atto di vendita il tizio compratore non ha versato tutti gli emolumenti all'agenzia delle pratiche auto che quindi non ha inviato i documenti al PRA.

    Puntualizzando che non ho intenzione di pagare io per la sua stronzaggine e che sto tizio si è reso irreperibile scaduti i 60 giorni di tempo che ha per la trascrizione avevo intenzione di rivolgermi ad un Giudice di Pace per fargli emettere sentenza di trascrizione senza che io debba pagare.

    Secondo la vostra esperienza quali sono i tempi perchè ciò avvenga? Quali documentazioni devo portare perchè sia tutto più veloce ed efficente?

    Non ho idea di come funzionino queste cose, devo rivolgermi ad un legale? Che cifre può richiedere per queste cose?

    Grazie mille.

    p.s serve a qualcosa denunciarlo ai Carabinieri?
    Mister, Noi trattiamo piombo.

  • #2
    Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

    Mmm brutta storia, in ogni caso parlane con le forze dell'ordine e vedi che ti consigliano loro, e poi se conosci qualche avvocato chiedi informazioni. Non saprei ora come aiutarti
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

      carabinieri appena riesci.
      ricordati che sei ancora tu l'intestatario dell'auto fino all'avvenuta trascrizione, quindi se questo qui combina qualche cazzata con st'auto, tu finisci nei casini.

      qui ci sono dei consigli proprio per casi come il tuo:
      http://www.aci.it/index.php?id=475

      Commenta


      • #4
        Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

        Azz... l'atto di vendita mi può tutelare se lui fa qualche idiozia?

        Dai Carabinieri ci passo oggi pomeriggio uscito dal lavoro, non si sa mai.
        Ultima modifica di Spampy85; 27-01-2010, 11:24.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

          leggiti quel link del sito aci, che spiega per bene le varie possibilita'.

          a parer mio cmq, in caso di problemi derivati dall'uso improprio dell'auto (anche solo multe) ti dovresti poter rivalere sull'agenzia che aveva in carico la trascrizione: non importa la questione del pagamento, quella e' una faccenda tra loro e chi ha comprato l'auto, ma la trascrizione dev'essere effettuata a tutela del venditore.
          poi tra loro che si facciano causa, a te non te ne frega nulla.

          in ogni caso i carabinieri sapranno consigliarti, secondo me la strada migliore e' il ricorso alla magistratura...

          Commenta


          • #6
            Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

            Quello dell'Aci lo avevo già letto infatti chiedevo se qualcuno aveva già fatto ricorso al Giudice di Pace e mi sapesse indicare tempistiche e documentazioni da portare.

            Giusto per portarmi avanti e non arrivare impreparato nemmeno dall'Avvocato.

            Speriamo bene.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

              Azz brutta storia..
              Purtroppo il mondo è pieno di gente di merda..
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

                Ma.... non ho capito. Quando si va a fare la voltura non fanno poi tutto loro?

                Cioe', il compratore non ha pagato la voltura?

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Ma.... non ho capito. Quando si va a fare la voltura non fanno poi tutto loro?

                  Cioe', il compratore non ha pagato la voltura?
                  Ha pagato in parte promettendo a quello dell'agenzia che avrebbe saldato fine settimana. Non ha saldato e l'agenzia non ha trascritto al Pra.

                  Oggi sono riuscito a contattarlo e minacciato di azione legale ha detto che in giornata salda. Se domani chiamo e non ha fatto prendo provvedimenti contattando i Carabinieri e vedo loro cosa mi consigliano.
                  Mister, Noi trattiamo piombo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto venduta ma non trascritta al Pra

                    ahia...

                    per una storia simile, mio padre 10 anni fà si è visto arrivare 7-8 bolli e multe varie a casa, tutte cose relative all' acquirente della vettura!
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X