Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

    invito a rispondere chi eventualmente abbia conoscenze in merito all'argomento (clienti e aziende).

    e si inizia.
    ho comprato un casco della sparco. il formula con attacchi hans. omologato fia e british standard tramite due plasticose etichette attaccate al lucido esterno.

    i caschi sono bianchi. tutti.
    perchè? "perchè poi te lo vernici e te lo fai come ti pare."

    giusto? SBAGLIATO.

    nella scatola del casco c'è un etichetta che dice che, oltre a non poterlo tirare per terra e non usarlo per andare in moto...
    - non si può lavare (se non con acqua e sapone da mani. no, niente vetrix)
    - non si possono attaccare adesivi di nessun tipo, nè verniciare.
    questa etichettina c'è, per ogni marca di casco.


    ho passato il pomeriggio a chiedere delucidazioni ad un tizio di sparco.
    secondo questo signore, anche hamilton, button e qualsiasi altro pilota col casco non bianco, non può essere in regola.

    quindi la f1 è piena di piloti abusivi. giusto.
    quindi domani telefono alla ferrari e gli dico, alla prima gara, di presentarsi coi caschi bianchi e mandare in verifica tutti gli altri. vincendo la gara per ritiro.


    a chi devo far saltare in aria la casa?
    alla sparco o al sistema in generale?
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

  • #2
    Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

    no ho parole

    Commenta


    • #3
      Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      invito a rispondere chi eventualmente abbia conoscenze in merito all'argomento (clienti e aziende).

      e si inizia.
      ho comprato un casco della sparco. il formula con attacchi hans. omologato fia e british standard tramite due plasticose etichette attaccate al lucido esterno.

      i caschi sono bianchi. tutti.
      perchè? "perchè poi te lo vernici e te lo fai come ti pare."

      giusto? SBAGLIATO.

      nella scatola del casco c'è un etichetta che dice che, oltre a non poterlo tirare per terra e non usarlo per andare in moto...
      - non si può lavare (se non con acqua e sapone da mani. no, niente vetrix)
      - non si possono attaccare adesivi di nessun tipo, nè verniciare.
      questa etichettina c'è, per ogni marca di casco.


      ho passato il pomeriggio a chiedere delucidazioni ad un tizio di sparco.
      secondo questo signore, anche hamilton, button e qualsiasi altro pilota col casco non bianco, non può essere in regola.

      quindi la f1 è piena di piloti abusivi. giusto.
      quindi domani telefono alla ferrari e gli dico, alla prima gara, di presentarsi coi caschi bianchi e mandare in verifica tutti gli altri. vincendo la gara per ritiro.


      a chi devo far saltare in aria la casa?
      alla sparco o al sistema in generale?
      è così per qualsiasi casco, anche da moto.
      Lo fanno soprattutto per tutelarsi, perché alcune colle e vernici potrebbero alterare la composizione delle resine-plastiche della calotta del casco modificandone le caratteristiche di resistenza e elasticità.
      Alcune, non tutte. Ma loro così fan prima.

      Commenta


      • #4
        Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

        Grey.. Funziona così il mondo. Secondo te tutti quelli che corrono nei rally sono regolari? Naaaaaaaaaaaaaaah. Diciamo che i completamente regolari saranno al massimo il 15-20% del totale.
        tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
        Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

        Commenta


        • #5
          Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.


          ti compravi questo che non c'è bisogno di verniciarlo (*-* a costo di accendere un mutuo me lo compro)


          Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

          Commenta


          • #6
            Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

            Si ma ci sarà un modo per avere il casco verniciato regolare, come li colorano di fabbrica così può essere verniciato, certo ci vorranno vernici e caschi appositi, mi rifiuto di credere che quello che fa i caschi a Rossi sia un abusivo che manomette merce fuori specifica.
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #7
              Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

              Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
              Si ma ci sarà un modo per avere il casco verniciato regolare, come li colorano di fabbrica così può essere verniciato, certo ci vorranno vernici e caschi appositi, mi rifiuto di credere che quello che fa i caschi a Rossi sia un abusivo che manomette merce fuori specifica.
              Io mi rifiuto di credere che un pilota sia tanto coglione da mettere a repentaglio la sua vita per avere il casco figo!

              Commenta


              • #8
                Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                e infatti una lacca che copre solamente il lucido non rovina la resistenza del casco...
                di fatto i caschi non perdono resistenza con uno strato aggiuntivo di colore. però se ti mandano in verifica rischi che ti facciano il culo...

                sembra però che andando da certe aziende di design le verifiche le passi lo stesso, ma mi sembra una buffonata... perchè contraddirrebbe quanto scritto sull'etichetta.
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                  nel senso... sono davanti ad un dilemma...
                  a parte il casco nero che ho in casa che forse ora è da buttare...


                  pagare 600€ un casco per poi tenerlo bianco? l'azienda non vuole riconoscere l'omologa se gli cambi colore...
                  però cazzo quelli in f1 non possono non essere in regola.
                  allora come si fa?

                  si va da certe aziende che, per qualche assurdo motivo, verniciano il casco e "nessuno viene bloccato dalle verifiche". basta mollargli altri 500€ (a chi vernicia, non ai commissari).

                  ma allora la lista delle aziende accettate? dov'è?
                  non c'è...
                  seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                  ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Caschi: ho voglia di rompere un po' i coglioni.

                    Dirò di più.. teoricamente non si può cucire il nome sulla tuta. Eppure tanti lo fanno..
                    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X