Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guidare con differenziale autobloccante!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: guidare con differenziale autobloccante!

    Originariamente inviato da melk1 Visualizza il messaggio
    ciao....dipende su che auto lo vuoi montare,se ta o tp,quanto autobloccante e che uso ne vuoi fare.....
    Ciao ...l'auto e una TA esattamente un civic type r il differenziale che vorrei mettere e un quaife e blocca al 35% ma nn ne sono sicuro e vorrei usare l'auto in qualche track day ma anche su strada....
    grazie

    Commenta


    • #12
      Re: guidare con differenziale autobloccante!

      Beh, ti ritrovi con un'auto che scarica deciamente meglio la coppia a terra, specilamente in curva. Ti ritrovi, in pratica, con il muso (ovviamente su una TA) che invece che allargare, segue la curva e in un certo senso "tira" verso l'interno della curva.
      Come contro potresti avere qualche reazione a volante sotto coppia, ma dopo dipende anche molto da modello a modello, specialmente per geometria e tipologia di sospensioni.
      Su una stradale puoi tranquillamente metterlo, non ti pregiudica nulla nel comportamento della macchina. Conosco un paio di persone che l'hanno messo nel club Alfa della quale sono socio, su una 147 GTA e su un GTV 2.0 turbo (in questo caso però il torsen del Q2) e il comportamento stradale è cambiato radicalmente. Ho notato di persona, oggi, la bontà di un autobloccante nella guida "allegra". Peccato, davvero, che per esempio in Alfa non ci hanno pensato prima su alcuni modelli/motorizzazioni.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #13
        Re: guidare con differenziale autobloccante!

        Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
        Andiamo bene scarta...
        Lo sa un ragazzino cos'è un differenziale e non lo sa uno che va all'università

        Comunque bimbominkia leggiti questo (sempre se sai leggere)
        http://toprallyteam.com/lautobloccante.htm
        nn mi apre le immagini cmq ho capito in linea di massima cosa serve..almeno credo..
        ma non è di serie?

        Commenta


        • #14
          Re: guidare con differenziale autobloccante!

          Originariamente inviato da scarta Visualizza il messaggio
          nn mi apre le immagini cmq ho capito in linea di massima cosa serve..almeno credo..
          ma non è di serie?
          il differenziale nelle trasmissioni non è che è di serie, deve esserci e basta

          poi quello autobloccante (che è più complicato) è diretto verso veicoli pro, a meno che uno non ne monta uno aftermarket
          Enthusiast User®




          Elettronica sui motori? Q.B.!

          Commenta


          • #15
            Re: guidare con differenziale autobloccante!

            Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
            il differenziale nelle trasmissioni non è che è di serie, deve esserci e basta

            poi quello autobloccante (che è più complicato) è diretto verso veicoli pro, a meno che uno non ne monta uno aftermarket
            te lo immagini sulla tata nano2 per risparmiare usano un bel tubo di ferro da ruota a ruota
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


            Karting is a lifestyle

            Commenta


            • #16
              Re: guidare con differenziale autobloccante!

              Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
              te lo immagini sulla tata nano2 per risparmiare usano un bel tubo di ferro da ruota a ruota
              siiiiii l'autobloccante sulla tata nanoooooooo lo voglio ioooooo!!!

              magari alla fine vale più il gruppo cambio/differenziale che tutta la macchina
              Enthusiast User®




              Elettronica sui motori? Q.B.!

              Commenta


              • #17
                Re: guidare con differenziale autobloccante!

                Originariamente inviato da Chip0478 Visualizza il messaggio
                te lo immagini sulla tata nano2 per risparmiare usano un bel tubo di ferro da ruota a ruota
                beh, qualche pazzo sui fuoristrada (generalmente sulle scatole di sardine tipo suzuki) monta lo spool dietro, praticamente un pezzo di ferro al posto del differenziale

                "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                Salvador Dalí

                IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                Commenta


                • #18
                  Re: guidare con differenziale autobloccante!

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  beh, qualche pazzo sui fuoristrada (generalmente sulle scatole di sardine tipo suzuki) monta lo spool dietro, praticamente un pezzo di ferro al posto del differenziale

                  [qimg]http://www.roadlessgear.com/Merchant2/graphics/00000001/spool.jpg[/qimg]
                  cioèè? sempre bloccato?
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: guidare con differenziale autobloccante!

                    Originariamente inviato da scarta Visualizza il messaggio
                    non studio più ing.meccanica.
                    sto studiando ing. fisica..
                    alla fine i 3 esami che ho passato me li hanno considerati validi..

                    cmq cos'è?
                    cioè ho letto il differenziale su wikipedia ma non ho capito cosa sia autobleoccante..
                    una delle 2 ruote viene bloccata?non si rischia di sbandare?
                    devo assolutamente bruciare la laurea in ing., ormai la danno a cani e porci
                    gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                    Originariamente inviato da honda9500giri;
                    a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                    Originariamente inviato da CocooN;
                    Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: guidare con differenziale autobloccante!

                      Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                      Oddio uno che studia ingegneria meccanica e non sa ancora cos'è il differenziale

                      Scarta peggiori di giorno in giorno..
                      secondo me ti prende per il culo
                      CM System Racing Drag Team
                      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                      .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X