Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Van e furgoni: non solo estetica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Van e furgoni: non solo estetica

    .+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_, .+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    °*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+ °*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    °+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°* °+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    .,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+ .,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    Ciao gente!
    BENVENUTI!
    sono qui per sollevare un problema che da un po' mi perseguita!
    perche elaborare un furgone significa stravolgere la sua estetica, aerografarlo e riempirlo di frigo, tele, letti, sedie, moquettes,...?

    Sono assulutamente contrario a questo genere di cose!

    Non V piacerebbe avere un anonimissimo Fiat Ducato, magari un pò ribassato e con vetri scuri, che nn appena affondate il piede sull'acceleratore vi ritrovate un tutt'1 con lo skienale del sedile e, al semaforo le punto GT vi vedono volare via in una nube di polvere???

    In fondo i furgoni sono poi solo i fratelli maggiore delle macchine, perchè trattarli diversamente?

    questo è il mio sogno, che sto cominciando a realizzarlo!
    L'estetica del mio DUCA, è assolutamente anonima, nessun indiano o deserto, solo il riflesso di chi lo guarda, cerchi lucidissimi e un bel rombo che lo fa distinguere da tutti gli altri mezzi da lavoro (ahimé molte volte maltrattati)!

    fatevi sentire, ho bisogno di trovare qualcuno, che la pensi almeno un po' come me!
    Se avanzo... seguitemi!
    ma se mi fermo....
    .... non fate skerzi!


    Mr Duca's Home

    Clicca qui per mandarmi una e-mail


  • #2
    Re: Van e furgoni: non solo estetica

    Messaggio originariamente postato da Silvergre
    .+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_, .+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    °*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+ °*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    °+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°* °+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    .,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+ .,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
    Ciao gente!
    BENVENUTI!
    sono qui per sollevare un problema che da un po' mi perseguita!
    perche elaborare un furgone significa stravolgere la sua estetica, aerografarlo e riempirlo di frigo, tele, letti, sedie, moquettes,...?

    Sono assulutamente contrario a questo genere di cose!

    Non V piacerebbe avere un anonimissimo Fiat Ducato, magari un pò ribassato e con vetri scuri, che nn appena affondate il piede sull'acceleratore vi ritrovate un tutt'1 con lo skienale del sedile e, al semaforo le punto GT vi vedono volare via in una nube di polvere???

    In fondo i furgoni sono poi solo i fratelli maggiore delle macchine, perchè trattarli diversamente?

    questo è il mio sogno, che sto cominciando a realizzarlo!
    L'estetica del mio DUCA, è assolutamente anonima, nessun indiano o deserto, solo il riflesso di chi lo guarda, cerchi lucidissimi e un bel rombo che lo fa distinguere da tutti gli altri mezzi da lavoro (ahimé molte volte maltrattati)!

    fatevi sentire, ho bisogno di trovare qualcuno, che la pensi almeno un po' come me!
    Mamma mia ma sai ke nn è x niente 1 cattiva idea.....

    Ke ducato hai???Spero il 2.8jtd, ti prepari quello vai ke è na favola!
    >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

    :cool:.....And Much Moore.....:cool:

    Commenta


    • #3
      Re: Van e furgoni: non solo estetica

      Messaggio originariamente postato da Silvergre
      .+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_, .+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
      °*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+ °*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
      °+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°* °+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
      .,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+ .,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,_,.+°*°+.,
      Ciao gente!
      BENVENUTI!
      sono qui per sollevare un problema che da un po' mi perseguita!
      perche elaborare un furgone significa stravolgere la sua estetica, aerografarlo e riempirlo di frigo, tele, letti, sedie, moquettes,...?

      Sono assulutamente contrario a questo genere di cose!

      Non V piacerebbe avere un anonimissimo Fiat Ducato, magari un pò ribassato e con vetri scuri, che nn appena affondate il piede sull'acceleratore vi ritrovate un tutt'1 con lo skienale del sedile e, al semaforo le punto GT vi vedono volare via in una nube di polvere???

      In fondo i furgoni sono poi solo i fratelli maggiore delle macchine, perchè trattarli diversamente?

      questo è il mio sogno, che sto cominciando a realizzarlo!
      L'estetica del mio DUCA, è assolutamente anonima, nessun indiano o deserto, solo il riflesso di chi lo guarda, cerchi lucidissimi e un bel rombo che lo fa distinguere da tutti gli altri mezzi da lavoro (ahimé molte volte maltrattati)!

      fatevi sentire, ho bisogno di trovare qualcuno, che la pensi almeno un po' come me!
      Ciao!
      Anch'io sono per i mezzi esteticamente anonimi ma con tanta sostanza dentro
      Quanto al tuo Ducato potresti mettere un motore Chevy V8. Lo spazio non è molto come potrebbe sembrare ma la resa è assicurata
      I Ducato li conosco molto bene. Sono ottimi mezzi ed anche molto divertenti da guidare. Già di serie, la tenuta di strada è buona
      Ultima modifica di Corvette; 05-09-2002, 07:37.
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #4
        Cowboy: socio del Crazy Van Club.

        io amo tutti i van elaborati sia in estetica che in motore, però non condivido appieno le tue idee...

        ogni mezzo viene costruito in base all'uso a cui viene destinato.
        se voglio avere il massimo scatto da 0 a 100 mi compro una Uno Turbo.
        se voglio correre a 250km/h mi compro una Bmw M3.
        Se voglio il confort di viaggio ed una estetica originale mi compro un Van americano.


        i Van italiani sono dedicati al trasporto di persone o cose. il loro ultimo obiettivo sono le prestazioni.

        quella di creare un van sportivo è una idea molto bella ed originale, ma per stare dietro in accelerazione ad una punto GT originale dovresti spenderci tanti di quei soldi che a parità di prezzo potresti farti una Uno Turbo che fa 4 secondi nello 0-100!

        per non parlare poi della tenuta di strada e della frenata...

        hai presente quanto è alto il baricentro di un van??
        hai presente la geometria delle sospensioni di un van??
        sai quanto pesa un Van??

        ci potresti anche trapiantare il motore di una macchina sportiva (corvette, dodge) ma poi come la metti con la tenuta di strada e con la sicurezza???

        non pensare che bastano un buon assetto e 4 gomme ribassate per stare dietro ad una Punto gt in curva...

        secondo me la tua è una idea veramente difficile da realizzare e ad un costo veramente assurdo; poi, per carità, ci sono anche i camion-dragster che si impennano!

        avendo le capacità economiche tutto è possibile al mondo!
        ma tieni conto che dovresti praticamente costruire un Van prototipo. motore, telaio, sospensioni ed impianto frenante completamente nuovi...
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • #5
          Infatti! Per farlo tenere in strada senza patemi dovresti allargare notevolmente le careggiate. Inoltre sarebbe d' obbligo il rinforzo totale del telaio oltre che studiare un nuovo sistema di sospensioni.
          I love it when a plan comes together

          Commenta


          • #6
            A me piacerebbe un van tutto nero,con un alettoncino dietro sul tetto.................con finestrini neri,o direttamente senza,bhe ovviamente con spoiler anteriore e posteriore,giusto perche' i paraurti originali dei furgoni nn sono il max di bellezza(a me piaceva quello dell' A-team),ovviamente di dietro ci metterei il frigo,e tutto il rivestimento lo farei con del tessuto rosso trapuntato,e ci metterei un divanetto................vi lascio intendere per farci cosa .
            ovviamente il motore debitamente preparato.
            ciao
            C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
            °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
            Socio onorario Opel Corsa Club
            PRISCILLA fun club – member n°21
            Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
            Agente Segreto P.I.

            Commenta


            • #7
              Non nominarmi il furgone di P.A. Baracus! Uno dei miei sogni fin dall'infanzia!
              Ma non aveva il 5.7 Chevy della Corvette?

              Per quanto riguarda il ducato se vai dal negrone di cui sopra (ehm...niente battute) e gli dai 2 rotoli di cartegenica, uno scatolone e un saldatore gli fa fare 0-100 in 3 secondi e te lo blinda pure! E il tutto in 10 minuti, per poter stare dentro nella puntata!
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

              Commenta


              • #8
                il maggior problema come sempre è lìomologazione delle gomme , perchè la preparazione motore è fattibile

                poi puoi mettere distanziali , far ritare gli ammortizzattori e cambiare gli attacchi delle balestre posteriori togliendo e poi lavorando sui folgi delle balestre , con i fuoristrada si fa per alzarli credo si possa fare anche il contrario per abbassarli , per l'impianto frenante al'ant non dovrebbero esserci problemi ha i 15 giusto il ducato quindi impianto frenante del delta costruendosi al tornio un portapinza adeguato

                Commenta


                • #9
                  Ciao CIAO A TUTTI GENTE

                  Vedo ke questo discorso vi sta animando!

                  Ora vi racconto cosa sto facendo al mio caro DUCATO del 1991 (che è a benzina!!) !

                  Motore Lancia Thema, 2.0l 16v, con compressore volumetrico,
                  asse a camme della croma, rivisitazione e lavorazione generale della testa per poter sopportare una pressione di almeni 1,3/1,4 bar del compressore.

                  Freni a disco anteriori maggiorati, autoventilanti e baffati!
                  Trasformazione freni a tamburo posteriori in freni a disco, e modifica del ripostitore di frenata posteriore per poter essere manovrato dal cruscotto con comando a leva.

                  Assetto e irrigidito, con modifica assetto originale.
                  allargamento carreggiata con distanziali da 30 mm, per migliorare la posizione del basicentro (cmq il ducato è uno dei furgoni con il baricentro più basso di tutti.....!)


                  COSE DA FARE:
                  Spoiler posteriore e sulle fiancate per rimuovere i vortici che fanno ciucciare benza e ciulano in ripresa!

                  Ribassamento di 4/5 cm e adozione di spoiler e lame anteriori, posteriore e minigonne laterali! per migliorare l'effetto suolo.

                  altro...?
                  ...mi verrà in mente!
                  ARRIVEDERCI A PRESTO
                  Se avanzo... seguitemi!
                  ma se mi fermo....
                  .... non fate skerzi!


                  Mr Duca's Home

                  Clicca qui per mandarmi una e-mail

                  Commenta


                  • #10
                    cmq, caro COWBOY

                    Il makkinone che va forte c'è l'ho già (una bella Sierra cosworth 4x4 da 250cv), mi manca solo il furgone che va forte!

                    con 230 cv e i rapporti originali (che sono cortissi) dovrei riuscire a soddisfarmi abbastanza!

                    ...e poi non pesa mica tanto più di un'ammiraglia da 300 cv!!!
                    la mia Sierra pesa 1500 kg, mentre il Sig. DUCA e poi solo 1700 KG!
                    due quintali di differenza non sono mica il finimondo!

                    ciao e grazie per essere intervenuto!
                    Se avanzo... seguitemi!
                    ma se mi fermo....
                    .... non fate skerzi!


                    Mr Duca's Home

                    Clicca qui per mandarmi una e-mail

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X