Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sottosterzo,chi lo conosce lo evita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Mmm io le curve le faccio fisso in 2° o al massimo in 3° sfruttando la coppia del diesel, ma sarà che non la tiro e non mi diverte l'idea di una wagon sui tornanti direi che non saprei neanche come arrivare in curva forte Ma scusate l'ignoranza, cos'è l'effetto "camporella-campagnia"?
    credo che si riferisse al fatto che,se freni in maniera violenta quando hai gia inserito il muso in curva,alleggerisci troppo violentemente dietro e succede il disastro
    cioe' parte di culo e se ti va bene ti recuperano poi sui campi,se va bene...
    se va male ci sono i muri,gli alberi,i camion ecc...
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #22
      Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

      il mio stile di guida è il 2° sondaggio

      Commenta


      • #23
        Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

        Premetto che son patentato da poco più di un mese per cui ho molto da imparare e migliorare..fino ad ora ho usato un volvo station che a causa delle gomme alla frutta soffre molto di sottosterzo..e a seconda di molti fattori correggo mollando l'acceleratore e al massimo puntanto leggermente il freno..cosa che con il clio è meglio evitare a causa del posteriore molto più ballerino se si fan queste manovre per cui sto prendendo confidenza con il sinistro e trovo che la traiettoria viene più pulita e forse più veloce..una settimana fa a causa di un sottosterzo esagerato ho dovuto dare un colpo di freno a mano..nel caso della curva stretta valuterei la situazione migliore per entrare piano e uscire forte..
        Scritto con un dispositivo mobile
        Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

        Commenta


        • #24
          Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          credo che si riferisse al fatto che,se freni in maniera violenta quando hai gia inserito il muso in curva,alleggerisci troppo violentemente dietro e succede il disastro
          cioe' parte di culo e se ti va bene ti recuperano poi sui campi,se va bene...
          se va male ci sono i muri,gli alberi,i camion ecc...
          se deve succedere, voglio baciare il terricio o la merda di cavallo, non un palo o il cemento
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

            bho io ultimamente mi sono trovato un po' in sottosterzo e devo ammettere che è una cosa che ti fa sbiancare... più del sovrasterzo.. da allora sto adottando il primo stile
            The thrill of speed

            Commenta


            • #26
              Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

              beh...molto ma molto piu pulito il primo stile..!!
              ma poi cmq ce da dire che dipende anche da con che vettura si fa!! li poi erano in rally...quindi...per strada si hanno molte limitazioni

              Commenta


              • #27
                Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

                Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
                bho io ultimamente mi sono trovato un po' in sottosterzo e devo ammettere che è una cosa che ti fa sbiancare... più del sovrasterzo.. da allora sto adottando il primo stile
                .... già
                Ultima modifica di Andy_Vee; 18-04-2010, 20:35.
                Enthusiast User®




                Elettronica sui motori? Q.B.!

                Commenta


                • #28
                  Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

                  beh però ragazzi scusate una cosa...se io entro secco in curva o rotonda che sia...o cmq ci entro normale...poi comincio ad accellerare e lascio tutt ad un tratto l accelleratore..l auto si gira o cmq mi sbanda.....sbaglio?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

                    Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio
                    beh però ragazzi scusate una cosa...se io entro secco in curva o rotonda che sia...o cmq ci entro normale...poi comincio ad accellerare e lascio tutt ad un tratto l accelleratore..l auto si gira o cmq mi sbanda.....sbaglio?
                    dipende da che traiettoria hai preso o a che velocità stai marciando in curva/rotonda... ovvio se sei a limite e freni secco.. l'auto si gira... se acceleri secco... l'auto si gira.. se lasci il gas.. dipende... in qualche caso l'auto si gira..

                    non è mai consigliabile frenare in curva.. le curve si affrontano sempre con il gas e a velocità costante... non si cambia marcia, si tira quella che si ha dentro (parlo comunque di casi limite) e non si gira secco il volante... sennò come dice nico è meglio baciare qualche prato d'erba o sterco di cavallo
                    Enthusiast User®




                    Elettronica sui motori? Q.B.!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: sottosterzo,chi lo conosce lo evita

                      Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio
                      beh però ragazzi scusate una cosa...se io entro secco in curva o rotonda che sia...o cmq ci entro normale...poi comincio ad accellerare e lascio tutt ad un tratto l accelleratore..l auto si gira o cmq mi sbanda.....sbaglio?

                      quando guidi,hai sempre un limite di tenuta,se lo superi perdi aderenza,si puo' scomporre l'assetto e a quel punto probabilmente sbatti

                      il fatto di mollare l'acceleratore in curva,oltre a causare una frenata delle ruote motrici a causa del freno motore(che con le ta,se hai una marcia bassa si sente molto),provoca un gioco di forze che alleggerise il posteriore

                      il che non vuol dire che non si possa fare

                      se ad esempio sei in una esse,
                      quando dalla curva a sinistra passi a quella a destra o viceversa
                      proprio nel momento in cui effettui il cambio di direzione,mollare l'acceleratore fa trasferire i carichi piu' velocemente,quindi riesci a impostare la curva con qualche istante d'anticipo...
                      diciamo che sarebbe il secondo stile
                      ovviamente senza esagerare senno' parte di culo...
                      Ultima modifica di calox83; 19-04-2010, 14:11.
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X