Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

    cavolo, fino a una settimana fa la benzina da me era al self a 1,225 massimo 1,250 e servito 1,300 massimo 1,320 , da due tre giorni il minimo al self è 1,350!!! servito tra 1,380 e 1,4!!!

    il diesel si trovava a 1,030 massimo 1,080 al self , servito 1,100 massimo 1,140
    ora arriva a 1,280...

    Tutto nel giro di due settimane, mai notato un aumento così in pochi giorni...
    pensare che l'anno scorso il diesel lo trovavo anche a 0,950

    ho annotato l'impennare del prezzo presso la rete agip
    18/02/2010 benzina self 1,225
    25/02/2010 benzina self 1,309
    04/03/2010 benzina self 1,350

    Considerando un pieno per un'auto con serbatoio da 50l, con la benzina a 1,225 un pieno costava €61,25, ora con la benzina a 1,350 ne viene a costare €67,50....un aumento di ben 6 euro nel giro di giorni per il pieno di un'utilitaria...e non oso andare a calcolare quanto mi costa in più a me che ho 80l di serbatoio...

    se continua così nel giro di un mese arriveremo a 1,500!!!

    possibile che un aumento così sia stato effettuato in "silenzio"???
    non ho sentito nulla ai tg né letto niente....

    Ricordo che sulla benzina paghiamo accise.........

    1,90 lire per la guerra di Abissinia
    del 1935;
    14 lire per la crisi di Suez del 1956;
    10 lire per il disastro del Vajont del
    1963;
    10 lire per l’alluvione di Firenze del
    1966;
    10 lire per il terremoto del Belice
    del 1968;
    99 lire per il terremoto del Friuli
    del 1976;
    75 lire per il terremoto dell’Irpinia
    del 1980;
    205 lire per la missione in Libano
    del 1983;
    22 lire per la missione in Bosnia
    del 1996;
    39 lire (0,020 euro) per il rinnovo
    del contratto degli autoferrotranvieri del
    2004
    e infine gli 0,5 centesimi di euro nel 2005 per l’acquisto di autobus ecologici
    Il tutto per un totale di 0,30 euro;
    sulle accise va aggiunta l'iva, si c'è una tassa per pagare una tassa !!!!

    Quanto pesa l’imposta sul pieno
    Qui di seguito le tabelle fornite dal Ministero dello sviluppo economico per l’anno 2009 che mostrano quanta parte di tasse c’è nel nostro pieno di benzina, gasolio o gpl. Considerando il mese di agosto 2009, ad esempio, per un prezzo al consumo della benzina pari a 1,295 euro al litro, ben 0,564 euro sono di accise e 0,215 euro di Iva, per un totale di 0,779 euro di tasse, pari al 60% circa del prezzo del carburante. Le accise incideranno in maniera minore sul il gasolio, con un 53% sul prezzo e ancor meno sul gpl, con una quota pari al 39% del prezzo al consumo. In un pieno di benzina da 50 euro pertanto, solo 20 euro saranno destinati a rifornire il nostro serbatoio.

    non è ora di svegliarsi italiani?
    Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 04-03-2010, 02:46.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

    fatta poco fa al self, blusuper 1,42

    Commenta


    • #3
      Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

      Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggio
      fatta poco fa al self, blusuper 1,42
      io la blusuper l'ho messa solo una volta, non ho notato grandi differenze anzi mi sembrava leggermente impacciata in accelerazione, mi tengo la verde classica...
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

      Commenta


      • #4
        Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

        è l'Italia ragazzi!!! poi rompono il cavolo se la gente usa olio di colza o si ingegna per trovare metodi alternativi!!!!! ma andassero a quel paese st'infami....
        inoltre ti dicono di comperare l'auto nuova che consuma di meno, col cavolo, se prendo una croma 1.9 tdi del 90 mi fa 18/19 la mia almera li fa se ci vado a 100 km/h in autostrada...
        Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

          per me può anche arrivare a 2€ al litro
          Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

          Commenta


          • #6
            Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

            meno male che la car nuova l'ho presa diesel..fatta ieri alla esso a 1,099€
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

            Sensa Cugnisiun Member®

            Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

            Commenta


            • #7
              Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

              purtroppo i prezzi sono ormai totalmente fuori controllo e nessuno fa niente di veramente serio stato compreso dato che come detto ha una mare di tasse inutili e superate nel prezzo finale. Io non me la prendo molto con i produttori ma con lo stato! da me il prezzo al self e circa 1.30/1.32 ma ho visto anche ad oltre 1.40 e udite udite la v-power a 1,68 €!!!!
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

                Ci stavo facendo caso proprio ieri sera..il benzinaio vicino casa segnava 1.38 per la benzina!!!

                Io ho smesso di usare la macchina ultimamente...prima mettevo più di 20 euro a settimana,adesso non oltre i 10 euro!!!!
                Visto che la uso così poco mi sto facendo una vecchia mini,quella consuma come una dannata,sopratutto se 1300 a carburatori...però mi sto abituando a prendere i mezzi che stranamente adesso funzionano un pò meglio,non ho lo stress di guidare in mezzo al traffico,ecc!!!
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

                  Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
                  per me può anche arrivare a 2€ al litro
                  hai il gas? mesi fa costava 0.50 ora costa 0.63 - 0.65 quindi tra un pò arriverà al prezzo della benzina e del gasolio ...
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma quanto è aumentata la benzina in questi giorni?

                    Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                    Ci stavo facendo caso proprio ieri sera..il benzinaio vicino casa segnava 1.38 per la benzina!!!

                    Io ho smesso di usare la macchina ultimamente...prima mettevo più di 20 euro a settimana,adesso non oltre i 10 euro!!!!
                    Visto che la uso così poco mi sto facendo una vecchia mini,quella consuma come una dannata,sopratutto se 1300 a carburatori...però mi sto abituando a prendere i mezzi che stranamente adesso funzionano un pò meglio,non ho lo stress di guidare in mezzo al traffico,ecc!!!
                    beato te che li trovi i mezzi pubblici...da me ce ne sono pochi (solo autobus)spesso ti lasciano come uno scemo alla fermata, sono vecchi, inquinano, dentro puzzano e li prendono solo i poveri disgraziati o gli zingari (vale a dire ritrovarsi facilmente in casini entrare)

                    io per i km che faccio e con quello che consumano sono costretto a mettere almeno 20€ al giorno...che mi bastavano con la benzina tra 1,225 e 1,250...ma adesso....mi sa che 30€/gg sarà la nuova uscita dal portafogli...
                    addirittura a volte che non dovevo fare niente nella giornata mettevo 5 € per i giretti, se lo faccio adesso mi esce questa spia si mette a ridere il serbatoio
                    Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 04-03-2010, 13:35.
                    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X