Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

    Le case automobilistiche sono in continuo sviluppo per offrire il miglior servizio al cliente.
    Alla faccia, se un'officina opera male o se un concessionario ufficiale vende auto con il contakm taroccato la casa risponde che non entra nel rapporto tra il concessionario e il cliente. Se si chiede a una casa madre un estratto cronologico degli interventi effettuati su un'autovettura senza esserne proprietari, arriva la gentile risposta che per privacy non è possibile.
    Ora che privacy è sapere se a un'auto gli si è rotto un alzacristallo in garanzia?
    Secondo me fa comodo anche a loro la prassi del taroccamento km, altrimenti le concessionarie non vendendo usato ne ritirerebbero sempre meno e quindi venderebbero meno nuovo.

    Voi che ne pensate?
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

    lo fanno per che qui in Italia c'è ancora la cultura che l'auto a 120K/130K km è da buttare, quindi di usato non si venderebbe mai una mazza dato che un diesel di otto-nove anni ha solitamente sempre intorno ai 150000 kilometri, di conseguenza dobbiamo farci prendere per il cul* e preferiamo andare a comprare la macchina con 95000 kilometri scalati
    Ultima modifica di -Alessio-; 08-03-2010, 11:30.
    The thrill of speed

    Commenta


    • #3
      Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

      Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
      lo fanno per che qui in Italia c'è ancora la cultura che l'auto a 120K/130K km è da buttare, quindi di usato non si venderebbe mai una mazza dato che un diesel di una decina di un otto-nove anni ha sempre intorno ai 150000 kilometri, di conseguenza dobbiamo farci prendere per il cul* e preferiamo andare a comprare la macchina con 95000 kilometri scalati
      ricorderei sopratutto che ...




      preferiscono comprarsi una macchina usata con difetti di motore invece che di estetica
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

        Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        ricorderei sopratutto che ...




        preferiscono comprarsi una macchina usata con difetti di motore invece che di estetica
        Come non darti ragione !!!

        Commenta


        • #5
          Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

          andiamo sul classico...
          2.0td

          30mila km l'anno di media

          una macchina del 2004/05
          dovrebbe avere 150mila kilometri
          stranamente in media ne hanno tutte 80mila...

          il discorso dela cultura dei 120mila kilometri,non e' mica sbagliata

          perche se prendi un auto con un kilometraggio superiore,gia parti dal presupposto che probabilmente dovrai cambiare a breve:
          frizione,turbina,ammortizzatori,dischi dei freni ecc...
          spendendo 5mila euro di manutenzione per un auto cmq vecchia...

          il discorso e' che un auto cosi',per essere conveniente,dovrebbe costare molto poco...
          e non e' facile dire a uno che ha speso 32mila euro per un'a3,che la sua auto ora vale 5mila euro...
          quindi scalano e vendono a 13mila
          e il pollo lo trovano sicuramente
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #6
            Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

            Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            andiamo sul classico...
            2.0td

            30mila km l'anno di media

            una macchina del 2004/05
            dovrebbe avere 150mila kilometri
            stranamente in media ne hanno tutte 80mila...

            il discorso dela cultura dei 120mila kilometri,non e' mica sbagliata

            perche se prendi un auto con un kilometraggio superiore,gia parti dal presupposto che probabilmente dovrai cambiare a breve:
            frizione,turbina,ammortizzatori,dischi dei freni ecc...
            spendendo 5mila euro di manutenzione per un auto cmq vecchia...

            il discorso e' che un auto cosi',per essere conveniente,dovrebbe costare molto poco...
            e non e' facile dire a uno che ha speso 32mila euro per un'a3,che la sua auto ora vale 5mila euro...
            quindi scalano e vendono a 13mila
            e il pollo lo trovano sicuramente
            ora le percorrenze di molti diesel si sono abbassate .... ogni hanno tanti (compreso me) non superano i 25mila ...
            #BELLUXPRODUCTION

            RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



            Commenta


            • #7
              Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              ora le percorrenze di molti diesel si sono abbassate .... ogni hanno tanti (compreso me) non superano i 25mila ...
              attenzione,quelle che hanno veramente 80mila kilometri in 6 anni ci sono...
              ma difficilmente finiscono in conce,soprattutto se sono auto richieste


              mia madre,classe a 180cdi,20mila km in 2 anni,venduta a un suo collega...
              un carissimo amico,147 mjet del 2005 con 45mila km,venduta a un altro carissimo amico
              barista della mia zona,159 mjet 25mila km del 2006,venduta a un cliente del bar...

              cioe',chi ha un auto commerciale,tenuta bene e con pochi km,solitamente la vende da privato e senza difficolta'...
              cosi' dal conce ci vai senza permuta e strappi il maxi sconto...

              chi lascia l'auto in permuta,solitamente i km li ha fatti...
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #8
                Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

                aahaah e pensare che la mia sporting ha 197.870 km, e la punto jtd della mia ragazza 158.700 circa e non intendiamo cambiarle,fosse per noi i concessionari fallirebbero XD

                comunque siccome la mia sporting ha un discreto chilometraggio e quindi ha qualche problemino,tempo fa sono andato a vedere alcune GT, e guarda caso tutte senza libretto die tagliandi o senza una prova valida sull'effettivo chilometraggio, un paio addirittura segnavano meno di 100.000 km, ma dentro la cofano c'erano gli adesivi del cambio olio con oltre 100.000 km, mentre l'altro aveva la scritta sul coperchio distribuzione 178.000 km -.-''

                ho ricomprato un motore per la mia, a posto coi tagliandi e con i km certificati con 87.000 km per pochi euro e ce lo monto...ormai non mi fido quasi di nesuno -.-'
                Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

                http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

                Originariamente inviato da marza84
                ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

                Commenta


                • #9
                  Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

                  Io ricordo di un golf mk2 gti cabrio bellissimo tenuto da dio e con meno di 100k km..
                  La cosa mi sembrava molto strana ed infatti l adesivo sulla distribuzione riportava oltre il doppio dei km segnati nel contakm.. Il venditore mi disse che li si erano sbagliati a scrivere e che anche il contakm era stato sostituito e quindi segnava un po meno..
                  Quindi immagino che il chilometraggio reale andasse calcolato con una media tra le cazzate dette da lui ciò che segnava il contakm e l adesivo della distribuzione.. Mah..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prassi del taroccamento km...ma quanto ci prendono in giro?

                    Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
                    lo fanno per che qui in Italia c'è ancora la cultura che l'auto a 120K/130K km è da buttare, quindi di usato non si venderebbe mai una mazza dato che un diesel di otto-nove anni ha solitamente sempre intorno ai 150000 kilometri, di conseguenza dobbiamo farci prendere per il cul* e preferiamo andare a comprare la macchina con 95000 kilometri scalati

                    Sempre sostenuto anche io la stessa cosa... se vendessero le auto col reale kilometraggio nessuno le comprerebbe...
                    Proprio poco tempo fa curiosavo su autoscout per delle s2000 del '99. Ne avevo trovate 3. Due di privati e una di concessionario... ora provate a collegare i kilometraggi ai rispettivi venditori: a) 97milakm b) 120milakm c) 51milakm...
                    Il bello è che quella da 51mila aveva i sedili più rovinati di tutte...
                    Anche quando cercavo la mia, la media tra i privati era sui 200mila, tra i concessionari 100-140mila...
                    Io infatti non comprerò mai un usato da un concessionario, perchè
                    a) è stata comunque utilizzata da un italiano, con tutto ciò che ne consegue.
                    b) pago di più perchè giustamente il conce deve portare la pagnotta a casa.
                    c) pago di più per la garanzia fasulla che non coprirà i danni causati dal kilometraggio taroccato, in quanto dovuti a normale usura.
                    Ultima modifica di AJF; 08-03-2010, 13:40.
                    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                    "Ubi non accusator, ibi non judex."

                    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                    (Publilio Siro)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X