Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi iniezione gasolio e quantità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tempi iniezione gasolio e quantità

    ciao a tutti..in un normale motore turbo diesel il tempo di iniezione quando si conclude...
    il tempo di iniezione si intende dal momento in cui il pistone va verso il pms al pms oppure è il tempo in cui vi è l'iniettata dal pms in poi?

  • #2
    Re: tempi iniezione gasolio e quantità

    il tempo di iniezione è l'intervallo di tempo durante il quale l'iniettore è aperto....la fase di iniezione varia da motore a motore...di solito inizia poco prima del pms(anticipo di iniezione)
    Ultima modifica di fabryh; 11-03-2010, 15:26.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: tempi iniezione gasolio e quantità

      il tempo di iniezione si intende dal pms in poi diciamo..(nel caso dell'iniezione vera e propria e non della pre iniezione).
      di quanti gradi si possono allungare i tempi di iniezione in unmotore a diesel senza incappare nella coltre di fumo nero dovuta alla mancanza di ossigeno già esaurità all'inizio della combustione (subito dopo il PMS) ?

      Commenta


      • #4
        Re: tempi iniezione gasolio e quantità

        Il tempo di iniezione "dovrebbe" essere quello principale, cioè che dà potenza utile al motore..
        http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_Diesel (abbastanza utopistico..)
        poi ovviamente oggi, i nuovi motori hanno più iniezioni durante lo stesso ciclo,
        preiniezione per ridurre il rumore, (oramai il diesel al minimo è più silenzioso di un benzina)
        postiniezione per ridurre gli inquinanti = dare (sprecare) gasolio per la stufetta = catalizzore
        ovviamente l'iniezione ha anche dei correttivi di anticipo secondo molti parametri.
        ad alto numero di giri spesso si sopprime la preiniezione, xchè non necessaria..
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

        Commenta


        • #5
          Re: tempi iniezione gasolio e quantità

          ma una iniettata principale nel diesel quanto dura??
          nel benzina arrivia a un tot e devi cambiare iniettori perchè non arriva + benza, nel diesel è la stessa cosa?

          Commenta


          • #6
            Re: tempi iniezione gasolio e quantità

            NO,per mie esperienze il diesel ha un margine di incremento del carburante anche dell' 80% (da 100 a 180 cv in teoria) mai sentito che uno ha cambiato pompa e iniettori perche' aveva bisogno di piu' gasolio!
            Ovvio che poi l'ossigeno finisce e fuma ,ma circa, ho appreso che piu' o meno a tutti i TDI con 0.8 o 1 bar di sovralimentazione puoi' rimappare dando gasolio fino ad avere un velo di fumo incrementando la potenza del 30 %. poi x andare oltre serve aria,o un'intercooler maggiorato.e un tubo diretto!!!

            Commenta


            • #7
              Re: tempi iniezione gasolio e quantità

              Originariamente inviato da tonyteam Visualizza il messaggio
              ma una iniettata principale nel diesel quanto dura??
              nel benzina arrivia a un tot e devi cambiare iniettori perchè non arriva + benza, nel diesel è la stessa cosa?

              anche nel diesel arrivi a un punto (direi con mappe superiori al +50+70%)in cui ci vuole l'iniettore + grande

              e dicono anche che fuma meno a parità di gasolio,
              mah, questo sarebbe interessante saperlo.
              A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

              Commenta


              • #8
                Re: tempi iniezione gasolio e quantità

                fuma meno perchè probabilmente iniezioni troppo lunghe di gasolio non ha la stessa efficacia di combustioni veloci pero' con tanto gasolio.
                però di norma se non riesci + a fare andare Gasolio non fai la fumata nera, anche se non credo che sia così.
                fatto sta che in questo campo mi piacerebbe avere qualche spiegazione in +..
                nel caso in cui si montassero nozzles (ugelli) + grandi, la pompa del CP3 è comandata dalla pompa del serbatoio e basta o ha bisogno di affinamenti per sopperire alla portata maggiore di gasolio?
                nei benza metti iniettori, se non arriva benza a sufficenza metti la pompa da 255/l h e basta, poi ha un regolatore di pressione e bon

                Commenta


                • #9
                  Re: tempi iniezione gasolio e quantità

                  Riapro discussione vecchissima.
                  Io ho questo problema. Gli iniettori a solenoide danno più gasolio, l'aria c'è , ma i tempi sono al limite. Se li aumento fuma. Anche giocando con gli anticipi

                  Commenta


                  • #10
                    Re: tempi iniezione gasolio e quantità

                    Poche info.... Se è un auto totalmente ori i tempi non vanno toccati(opinione personale) mi concentrerei più sulla quantità.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X