Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
    Quindi in pratica rimuovi proprio il meccanismo della regolazione in altezza?
    Esatto è un inconveniente per chi è basso ma vedo che mia sorella che è 1,65 non si lamenta....

    è una 55?? l'hai fatta mpi??
    si era una 55... ho direttamente tolto il motore e messo il 75... abbassato un pochino pochino la testa e alleggerito leggermente il volano...
    poi barre varie, assetto GT (deludente xk si è abbassata di poco)
    freni GT...
    cavolatine varie tipo contagiri volante plafoniera tasche con altoparlanti(mi manca solo la radio ma costa troppi soldi! xD).... sedili ribassati

    an si e alleggerimento (via servosterzo, aria condizionata ecc)... unico pecca è che si abbassa poco con la scusa che è leggera... non si può avere tutto dalla vita...

    in conpenso con le marce corte faccio 0-100 in 10sec... faccio mangiare la polvere alle 85!
    e in curva è una tavola
    Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Hai tenuto il cambio 55?

      Per i tempi d'accelerazione è veramente buono racechrono abbinato ad una buona antenna (5hz).
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
        Esatto è un inconveniente per chi è basso ma vedo che mia sorella che è 1,65 non si lamenta....



        si era una 55... ho direttamente tolto il motore e messo il 75... abbassato un pochino pochino la testa e alleggerito leggermente il volano...
        poi barre varie, assetto GT (deludente xk si è abbassata di poco)
        freni GT...
        cavolatine varie tipo contagiri volante plafoniera tasche con altoparlanti(mi manca solo la radio ma costa troppi soldi! xD).... sedili ribassati

        an si e alleggerimento (via servosterzo, aria condizionata ecc)... unico pecca è che si abbassa poco con la scusa che è leggera... non si può avere tutto dalla vita...

        in conpenso con le marce corte faccio 0-100 in 10sec... faccio mangiare la polvere alle 85!
        e in curva è una tavola
        ottimo hai una tempistica da zero cento poco inferiore alla mia
        Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
        Fiat Punto 55 s:

        airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          Hai tenuto il cambio 55?
          Si perchè calcolando i rapporti alla ruota(avendo messo le gomme 185/60) è come se avessi il cambio della sporting.
          Inoltre il cambio 55 è più leggero e monta i semiassi più sottili(quindi più leggeri).
          Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            Ma voi come li calcolate i 0-100 ?
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              il sistema più semplice è cronometro alla mano, e tante tante prove! (metodo scientifico)

              poi facendo la media di tutti i tempi calcolando gli scarti al tachimetro di serie più quelli derivati dalla sostituzione degli pneumatici(per esempio io ho il sistema ruota 5,56% più grande rispetto a quello di serie) di conseguenza quando segna 100 in realtà sono a 105km/h...

              bisogna fare un bel pò di conti facendo la media anche tra valore di errore al tachimetro ottimistico e pessimistico...

              Lo so è una schifezza... sto facendo un corso all'università de sta robaccia
              Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                con le 165/60r14 che scarto dovrei avere??
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Se hai una 75 sono quelle che montano di serie quindi hai 0...
                  però non ti devi dimenticare dell'errore del tachimetro...
                  Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    gps... racechrono (gratis) + antenna 5hz e non dovete far niente oltre a guidare... E vi fate 0-100, 400 metri, velocità varie impostabili (40-80 , 80 - 120 ecc ecc) A furia di prove ci ho quasi ucciso la frizione (ora tende a slittare) Anche se il gps non è del tutto attendibile (però ho visto che a 5hz funziona molto bene), è sicuro 10 volte meglio che cronometrarsi da soli in modo manuale.

                    Come scarto, io con la Punto 75 e 165 65 14 (non 60) segno mi pare 108 o 110 a 100 veri, terza appena messa. Con gomme /60 segna sempre uguale rispetto ai giri, però cambia la velocità effettiva e l'effettiva distanza percorsa. Sempre meglio verificare via gps comunque.
                    Ultima modifica di Karolis; 25-03-2013, 01:31.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                      è sicuro 10 volte meglio che cronometrarsi da soli in modo manuale.
                      decisamente... infatti da soli è impossibile c'è bisogno di un copilota difianco

                      p.s. urge super assetto!
                      Super Assettata! finalmente! eeeeee woooooow è ancora più precisa di prima! e soprattutto più morbida....
                      [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
                      Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X