Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Club] ..........Punto 85 16v...........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

    Originariamente inviato da st3fino Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi....allora sul 16 vongole come predetto....ho buttato su il cf delle 1,6 da 46mm.....e mappato....mi da un problema che ancora non capisco il xke....
    all'accensione..il motore schizza a 2000 rpm circa x poi iniziare a calare e stabilizzarsi qualche secondo dopo...ma ho paura che a lungo andare e con il freddo la mattina possa creare qualche danno.....a qualcuno di voi ha fatto sto scherzo? oppure e la mia che ha qualche problema tipo al passo passo.....
    Non è un problema, tutte le punto 1 lo fanno. E' una strategia di regolazione del minimo in base alla temperatura del liquido refrigerante, più freddo è e più il motorino passo passo arretra e alza il regime del minimo. D'estate con 30 gradi accendi la macchina e il minimo è già a 900giri, d'inverno il minimo va a 1,800 2,000 e progressivamente scende all'aumentare della temperatura del liquido. E' un sistema per scaldare prima il motore.
    Non importa quanta potenza ha la tua auto, l'importante è che sia bassa larga e soprattutto leggera.

    Commenta


    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

      Originariamente inviato da Lampa93 Visualizza il messaggio
      Non è un problema, tutte le punto 1 lo fanno. E' una strategia di regolazione del minimo in base alla temperatura del liquido refrigerante, più freddo è e più il motorino passo passo arretra e alza il regime del minimo. D'estate con 30 gradi accendi la macchina e il minimo è già a 900giri, d'inverno il minimo va a 1,800 2,000 e progressivamente scende all'aumentare della temperatura del liquido. E' un sistema per scaldare prima il motore.

      sbagli...la tua 75 dubito che la mattina appena messa in moto schizzi a 2000 rpm (con conseguente taglio di iniezione tipo limitatore) per poi iniziare a calare e stabilizzarsi...
      normalmente all'avviamento puo arrivare ai 1500 per poi scendere ai 1250 circa x qualche minuto finche il liquido non entra in temperatura e continuare a calare.....comunque ho capito/risolto il problema....ossia dal cf originale da 40 a quello da 46....oltre che la farfalla cambia pure l ingresso aria dal passo passo (cosa che invece era uguale dalla 55cv 30mm alla 75cv 38mm...)ho risolto ingrandendo/modificando la testa del motorino passo passo cosi che fosse minore la portata d'aria in accensione....in quanto ho notato che la sua posizione in accensione è fissa....

      Commenta


      • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

        Originariamente inviato da Fantaman Visualizza il messaggio
        riuppo questo thread....mi si bloccata la ventola sulla mia punto sporting mk1 alla massima velocità (alla 4) quale potrebbe essere il problema ? per non sentire il rumore della ventola ho dovuto scollegare il fusibile
        ciao riuppo il 3d e intanto rispondo ... la causa è la resistenza che si brucia .. sta dietro alla ventola ed è fatta così

        la mia domana è c'è modo di sostituire artigianalmente sta benedetta resistenza ? ne brucio di più che le lampadine .. presumo che sia un ingresso a 12 volt e poi ci siano le uscite a 3-6-9v .. mi basterebbe avere 2 velocita ma che siano affidabili .. !
        ................
        >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
        manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
        ...............
        La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
        I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

        Commenta


        • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

          e strano che bruci reostati cosi facilmente..nella 55 che avevo 17anni e mai dato problemi..controllati bene i capicorda...piu che altro che non ci sia qualche cosa che non sta scaricando correttamente...

          Commenta


          • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

            wela siete sempre vivi ???


            ho una domandina per voi, viè mai capitato che la vostra 16v sembrasse un popiù fiacca e che partendo da fermo borbottasse un po? cavi candele e candele hanno si e no un anno, sostituiti appunto per questo sintomo ma poco guadagno.....che potrebbe essere? bobine?
            Petizione SalvaRunner, aiutiamo Piaggio a Salvare la mitica prima serie del Gilera Runner, che rischia di esser tolta dalla circolazione in seguito ad un'udienza assurda e scorretta

            http://www.gilera-runner.net/petizione-runner/

            Originariamente inviato da marza84
            ..per quei soldi mi devono fornire Megane Gale che quando sto per venire mi sussurra.. "..albero a camme"! e durante l'eiaculazione mi deve anke dire le alzate

            Commenta


            • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

              Originariamente inviato da red-runner 180 Visualizza il messaggio
              wela siete sempre vivi ???


              ho una domandina per voi, viè mai capitato che la vostra 16v sembrasse un popiù fiacca e che partendo da fermo borbottasse un po? cavi candele e candele hanno si e no un anno, sostituiti appunto per questo sintomo ma poco guadagno.....che potrebbe essere? bobine?
              Possibilissimo. A me è successo!
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                Regaz anche io era da diverso tempo che non bazzicavo più il forum.

                Ormai son già passati diversi mesi da quando ho venduto il mio carissimo bolide e tutt'ora mi piange il cuore ma era una cosa che andava fatta.
                A volte si fa il passo più lungo della gamba e per il momento sembra andare tutto bene quando poi arriva il momento in cui capisci che non puoi più continuare. Sta diventando sempre più difficile sopravvivere in questa Italia quindi subentrano le priorità.

                La mia poi era una spada, sempre frizzante nonostate i 140mila km, mai avuti altri problemi come molti di voi hanno avuto (a parte il radiatorino). Stava da DIO, anche il giallo un pò mi aveva stufato come colore, ed era rozza come piace a me mentre ora son tutte elettriche/elettroniche.
                Ultima modifica di BulletPointG; 19-02-2015, 17:38.
                Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                Commenta


                • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Possibilissimo. A me è successo!
                  Quoto!
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                    Ragazzi datemi una mano ho bisogno di montare iniettori maggiorati in confronto a quelli attuali dato che sono magro in tutto l'arco dei giri in seguito a una preparazione non molto cattolica... che iniettori posso usare ??? I miei sono da 200cc... quellI della bravo/brava/multipla 1.6 16v che portata hanno ? Oppure c'è qualche altra auto che monta iniettori che mi possono far comodo i miei solo gli iwp 045
                    Ultima modifica di y 1.2 16v; 23-03-2015, 13:34.

                    Commenta


                    • Re: [Club] ..........Punto 85 16v...........

                      Salve a tutti....a malincuore (dopo tanto tempo che non passavo nel forum...) vi comunico che la mi amata punto è passata in altre mani...
                      per chi si ricorda di me...un saluto a tutti!

                      putroppo son "maturato"...e son passato ad un'altra punto...sempre bianca...ma 1.3 diesel...una punto evo...
                      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X