Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scatalizzare un turbo benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scatalizzare un turbo benzina

    Ma lo skatalizzare un turbo benzina (parliamo di auto che girano solo in pista, cosi niente problemi con la legge) Porta a dei benefici o no??


    Il senso della mia domanda è questo:


    Conviene togliere il catalizzatore a un turbo benzina ?? se lo togli è peggio fai un bene per il motre oppure no??
    29
    Ovvio, per tanti motivi...
    75.86%
    22
    No!! E' peggio....
    24.14%
    7
    Ultima modifica di capitanobirino; 20-03-2010, 13:15.
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

  • #2
    Re: Scatalizzare un turbo benzina

    @tutti




    leggete sul 3d delle subaru prima
    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

    Commenta


    • #3
      Re: Scatalizzare un turbo benzina

      Lo skat porta dei problemi a livello di contropressioni... l'effetto è simile ad un motorino a cui è stata levata la marmitta..
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Scatalizzare un turbo benzina

        non paragonare un turbo benzina a un motorino,x favore. è un sacrilegio!!! se levi il cat i gas di scarico escono più velocementi xè hanno meno intoppi dopo la turbina e di conseguenza si abbassano anche le temperature di esercizio dlla suddetta turbina. perderai qualcosina hai bassi regimi ma guadagnerai in alto...dipende dall'uso che fai della macchina. consiglio di rifare anche la mappa, nel caso dovessi toglierlo,x adeguare i parametri.... comunque dopo risulterai fuori legge,x le stronzate sull'inquinamento ecc....ciao
        non so cosa scrivere.....

        Commenta


        • #5
          Re: Scatalizzare un turbo benzina

          Togliere il kat senza adeguare la centralina non porta vantaggi generalmente...Poi dipende molto dal motore e dal tipo di normativa antinquinamento che rispetta...
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #6
            Re: Scatalizzare un turbo benzina

            Io credo, a logica, che tutto dipenda da come è fatto l'impianto di scarico.
            Mi spiego, se togli il catalizzatore e lo sostituisci con un tubo dritto, è altamente probabile che tutta l'accordatura e le contropressioni del sistema di scarico vadano a farsi fottere®, con le conseguenze del caso.
            Se invece si tratta di un completo studiato dai collettori al terminale per lavorare su quel motore senza catalizzatore, cambia tutto e i benefici è altamente probabili ci siano.
            Ovviamente tutto dev'essere supportato da un'aggiornamento dalla parte opposta, alimentazione-aspirazione.

            Commenta


            • #7
              Re: Scatalizzare un turbo benzina

              se vai solo in pista , non ti interessa niente dei bassi, inquinamento, ecc.....
              straprepari il motore, è meglio a tubo dritto ......
              ma per tutti gli altri casi io penso di no
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Scatalizzare un turbo benzina

                Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                Io credo, a logica, che tutto dipenda da come è fatto l'impianto di scarico.
                Mi spiego, se togli il catalizzatore e lo sostituisci con un tubo dritto, è altamente probabile che tutta l'accordatura e le contropressioni del sistema di scarico vadano a farsi fottere®, con le conseguenze del caso.
                Se invece si tratta di un completo studiato dai collettori al terminale per lavorare su quel motore senza catalizzatore, cambia tutto e i benefici è altamente probabili ci siano.
                Ovviamente tutto dev'essere supportato da un'aggiornamento dalla parte opposta, alimentazione-aspirazione.
                Quello che volevo dire
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Scatalizzare un turbo benzina

                  Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
                  @tutti




                  leggete sul 3d delle subaru prima
                  ??? Dunque ?? non posso aprire un sondaggio? Robe da matti....
                  BMW 535D M-Sport
                  272hp----->330hp
                  Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                  Le mie ex Bimbe
                  Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                  Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                  Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scatalizzare un turbo benzina

                    Togliere il cat su un auto a benzina (se non da problema di recovery) e' sempre un bene! Hai la solita perdita ai bassi, ma nella totalità dell'azione fai solo cosa buona!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X