Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

    Originariamente inviato da giangina86 Visualizza il messaggio

    Cavolo mi avrebbe offerto un lavoro fantastico!! Da Bartolini , se hai il furgone di tua proprieta', ti pagano 170 euro al giorno!!! Un mio conoscente di gasolio gli bastano massimo 30 euro...... facendo due conti sarebbe un lavoro da 2000 euro al mese!!!
    Perdonami, ma se fosse un lavoro fantastico probabilmente ci sarebbe la fila per farlo, ma così non è quindi c'è qualcosa che non quadra.
    Io prima di lavorare in concessionaria ho lavorato 5 anni in contabilità in una cooperativa di trasporti e non sai quanti tipi sono arrivati con le tue stesse idee e poi hanno venduto tutto dopo un paio d'anni.
    Alcune considerazioni a caso, se poi vuoi qualche info più dettagliata chiedi e vediamo se ti so essere d'aiuto.
    170 euro al giorno x 22 giorni lavorativi sono circa 3800 euro (+ IVA immagino)
    A questa cifra devi iniziare a togliere:
    - gasolio (30 euro dicono molto e dicono niente, bisogna vedere che gita ti danno, se devi fare 300 km. al giorno 30 euro li finisci a mezzogiorno, soprattutto con un centinato)
    - bollo + assiucurazione + gomme + multe + tagliandi
    - INPS (circa 2000 Euro l'anno i bollettini fissi + la percentuale in base al reddito)
    - IRPEF (bisogna vedere quanto fatturi e quanto spendi)
    - Amministrazione (qualcuno che ti faccia le fatture e che comunque ti segua la contabilità)
    - IVA (quella è in più ma si incazzano sempre tutti quando c'è da pagarla, chissà come mai)
    - Apertura ditta (Partita IVA-Camera di commercio-Albo Autotrasportatori)
    - Ferie
    In definitiva è un lavoro in cui ti sbatti un bel po' (per essere fine), lavori un botto di ore al giorno, rischi tutti i giorni perchè sei sulla strada, se sbatti/ti ammali/ti si guasta il furgone sono cazzi tuoi perchè devi coprire la gita comunque e alla fine se tutto ti va bene raccatti un migliaio di euro puliti al mese, a meno che non fai il bandito e non paghi un cazzo di niente, allora forse qualcosa in più ti rimane.
    Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

    "E' già carda" Racing Team®

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

      Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
      Perdonami, ma se fosse un lavoro fantastico probabilmente ci sarebbe la fila per farlo, ma così non è quindi c'è qualcosa che non quadra.
      Io prima di lavorare in concessionaria ho lavorato 5 anni in contabilità in una cooperativa di trasporti e non sai quanti tipi sono arrivati con le tue stesse idee e poi hanno venduto tutto dopo un paio d'anni.
      Alcune considerazioni a caso, se poi vuoi qualche info più dettagliata chiedi e vediamo se ti so essere d'aiuto.
      170 euro al giorno x 22 giorni lavorativi sono circa 3800 euro (+ IVA immagino)
      A questa cifra devi iniziare a togliere:
      - gasolio (30 euro dicono molto e dicono niente, bisogna vedere che gita ti danno, se devi fare 300 km. al giorno 30 euro li finisci a mezzogiorno, soprattutto con un centinato)
      - bollo + assiucurazione + gomme + multe + tagliandi
      - INPS (circa 2000 Euro l'anno i bollettini fissi + la percentuale in base al reddito)
      - IRPEF (bisogna vedere quanto fatturi e quanto spendi)
      - Amministrazione (qualcuno che ti faccia le fatture e che comunque ti segua la contabilità)
      - IVA (quella è in più ma si incazzano sempre tutti quando c'è da pagarla, chissà come mai)
      - Apertura ditta (Partita IVA-Camera di commercio-Albo Autotrasportatori)
      - Ferie
      In definitiva è un lavoro in cui ti sbatti un bel po' (per essere fine), lavori un botto di ore al giorno, rischi tutti i giorni perchè sei sulla strada, se sbatti/ti ammali/ti si guasta il furgone sono cazzi tuoi perchè devi coprire la gita comunque e alla fine se tutto ti va bene raccatti un migliaio di euro puliti al mese, a meno che non fai il bandito e non paghi un cazzo di niente, allora forse qualcosa in più ti rimane.
      Grazie mille per le info, gentilissimo, unico neo sono i 1000 euro al mese, NON SONO ASSOLUTAMENTE VERI, un mio amico che lavora come dipendente (cioe il furgone NON e' suo) prende 60 euro PULITI al giorno, altri due miei conoscenti fanno il corriere e arrivano SEMPRE a 1500 euro al mese MINIMO, ovviamente come tutti i lavori ti devi sbattere, ma si guadagna bene, questo è sicuro.

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

        Originariamente inviato da giangina86 Visualizza il messaggio
        Grazie mille per le info, gentilissimo, unico neo sono i 1000 euro al mese, NON SONO ASSOLUTAMENTE VERI, un mio amico che lavora come dipendente (cioe il furgone NON e' suo) prende 60 euro PULITI al giorno, altri due miei conoscenti fanno il corriere e arrivano SEMPRE a 1500 euro al mese MINIMO, ovviamente come tutti i lavori ti devi sbattere, ma si guadagna bene, questo è sicuro.
        Guarda anchio nn vorrei smontarti ne distoglierti dalla tua idea. Anche io ho un caro amico che lo fa per vivere ma non e' cosi entusiasta...
        I 1500 euro al mese ci sono tutti per carita' anche di piu' (dipende da quanto vuoi lavorare) ma e' uno sbattimento che nn hai idea....in mezzo al traffico, nn trovi un buco per fermarti perche' il pensionato davanti a te ti ha appena occupato il posto, devi sollevare pacchi spesso anche pesanti, sei costretto a fermarti in doppia fila con la gente che ti sbraita dietro perche nn riesce a passare ecc ecc
        Insomma e' un lavoro molto stressante...e in piu se smarrisci o ti rubano qualche pacco ( e succede in continuazione ) sei tu che lo devi pagare!
        Ultima modifica di crypton; 25-03-2010, 19:50.

        Commenta


        • #14
          Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

          Originariamente inviato da giangina86 Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le info, gentilissimo, unico neo sono i 1000 euro al mese, NON SONO ASSOLUTAMENTE VERI, un mio amico che lavora come dipendente (cioe il furgone NON e' suo) prende 60 euro PULITI al giorno, altri due miei conoscenti fanno il corriere e arrivano SEMPRE a 1500 euro al mese MINIMO, ovviamente come tutti i lavori ti devi sbattere, ma si guadagna bene, questo è sicuro.
          Si a fine mese si ritrova con 1500, ma perchè l'assicurazione la paghi una volta l'anno E la manutenzione pure non è mensile... per cui significa che sto mese fai 1500, ma quello dopo 200...
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #15
            Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Si a fine mese si ritrova con 1500, ma perchè l'assicurazione la paghi una volta l'anno E la manutenzione pure non è mensile... per cui significa che sto mese fai 1500, ma quello dopo 200...
            Senza considerare le rotture extra a cui questi mezzi sono molto soggetti visto che vengono usati principalmente in citta' , stressando molto gli organi meccanici!

            Commenta


            • #16
              Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Si a fine mese si ritrova con 1500, ma perchè l'assicurazione la paghi una volta l'anno E la manutenzione pure non è mensile... per cui significa che sto mese fai 1500, ma quello dopo 200...
              Mhh non credo, mio cugino fa questo lavoro, prende 165 euro+iva al giorno, fa una media di 60 consegne giornaliere..... ogni giorno spende circa 20 euro di gasolio, e 15 euro per mangiare..... per 22 giorni lavorativi fate voi i conti!!

              Ovviamente è stressantissimo come lavoro, ma dipende anche da dove lo fai, a Roma o Milano lo sconsiglierei, dalle mie parti in umbria è molto piu tranquillo......

              Poi i costi delle gomme-assicurazione-tagliandi sono a spese tue ma se riporti 2000 euro al mese te lo puoi permettere...

              per la cronaca vi dico solo che a mio cugino gli deve arrivare una TTs cabrio nuova, e sempre per la cronaca, ancora abita con i suoi e il furgone era di suo padre dunque non deve pagare nessuna rata....
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

              Commenta


              • #17
                Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                per la cronaca vi dico solo che a mio cugino gli deve arrivare una TTs cabrio nuova, e sempre per la cronaca, ancora abita con i suoi e il furgone era di suo padre dunque non deve pagare nessuna rata....
                Beh direi che la TTs e' gia giustificabile dal fatto che ancora abiti con i suoi e che di conseguenza penso che nn abbia spese per generi alimentari o altre persone ( figli ecc ) da mantenere!
                Cmq si alla fine puo' essere anche un lavoro redditizio (quando hai finito di pagare il furgone) ma devi farti un sedere quadrato!

                Commenta


                • #18
                  Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                  Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                  Beh direi che la TTs e' gia giustificabile dal fatto che ancora abiti con i suoi e che di conseguenza penso che nn abbia spese per generi alimentari o altre persone ( figli ecc ) da mantenere!
                  Cmq si alla fine puo' essere anche un lavoro redditizio (quando hai finito di pagare il furgone) ma devi farti un sedere quadrato!
                  e si, poi mio cugino il furgone non lo deve pagare...dunque ...
                  BMW 535D M-Sport
                  272hp----->330hp
                  Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                  Le mie ex Bimbe
                  Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                  Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                  Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                    Io ho fatto il corriere DHL per due anni come dipendente....guadagnavo 1400€ al mese però me li sudavo tutti..dalle 7 fino alle 19.30 alle 7 smistavo in magazzino poi caricavo il furgone e dalle 8.30 alle 18.00 in giro poi dalle 18.00 alle 19.30 di nuovo in magazzino a smistare i ritiri e farli partire...mi facevo il un didietro immane....sempre di corsa perche non potevano rimanere consegne indietro per troppi giorni, se ti capita il centro storico o simili con zona a traffico limitato lo skatzo aumenta....per le ferie dovevo avere qualcuno che mi sostituisse ce sapesse il mio giro...se mi ammalavo erano catzi perche magari mi sostituiva qualcuno che se ne sbatteva e poi quando tornavo mi ritrovavo le consegne di quel giorno più tutte le altre che nn aveva fatto quell'altro...più le multe, le rotture di OO delle code che facevano perder tempo...le rogne con qualche consegna per pacchi rotti non da me ect...quello del corriere è un lavoro da fare per un periodo o se proprio non c'è altro alla lunga stufa...non hai il tempo di farti i cavoli tuoi...e per le ore lavorate e le rotture di OO 1400€ son quasi pochi....(considerando che il mio capo del mio giro prendeva più o meno 3000-4000€)
                    Ultima modifica di Dark Angel23; 25-03-2010, 20:11.
                    Pho23nix

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                      Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
                      Io ho fatto il corriere DHL per due anni come dipendente....guadagnavo 1400€ al mese però me li sudavo tutti..dalle 7 fino alle 19.30 alle 7 smistavo in magazzino poi caricavo il furgone e dalle 8.30 alle 18.00 in giro poi dalle 18.00 alle 19.30 di nuovo in magazzino a smistare i ritiri e farli partire...mi facevo il un didietro immane....sempre di corsa perche non potevano rimanere consegne indietro per troppi giorni, se ti capita il centro storico o simili con zona a traffico limitato lo skatzo aumenta....per le ferie dovevo avere qualcuno che mi sostituisse ce sapesse il mio giro...se mi ammalavo erano catzi perche magari mi sostituiva qualcuno che se ne sbatteva e poi quando tornavo mi ritrovavo le consegne di quel giorno più tutte le altre che nn aveva fatto quell'altro...più le multe, le rotture di OO delle code che facevano perder tempo...le rogne con qualche consegna per pacchi rotti non da me ect...quello del corriere è un lavoro da fare per un periodo o se proprio non c'è altro alla lunga stufa...non hai il tempo di farti i cavoli tuoi...e per le ore lavorate e le rotture di OO 1400€ son quasi pochi....(considerando che il mio capo del mio giro prendeva più o meno 4000-5000€)
                      Su che citta eri? mio cugino alle 5 massimo ha sempre finito....
                      BMW 535D M-Sport
                      272hp----->330hp
                      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                      Le mie ex Bimbe
                      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X