Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

    Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
    Non per farmi i cazzi tuoi ma visto che insisti, tuo cugino fattura 3600 Euro al mese e ne spende (a dir tuo) 770 per il gasolio e il mangiare.
    Ne rimangono quindi circa 2800 (l'iva non la conto, tanto la deve ripagare) al mese che moltiplicato 11 mesi (agosto immagino che non lavorerà) fanno circa 31000 Euro.
    Mettiamo che spenda 2500 euro tra assicurazione, bollo e gomme, 800 euro di tagliandi, 500 euro di telefono, 1000 euro per un cristiano che gli tiene la contabilità/dichiarazione dei redditi, 3000 euro di INPS (e ti parlo di contributi base, quelli con i quali la pensione te la scordi), 1000 euro di INAIL, 6-7000 euro di tasse, 3-400 euro tra camera di commercio, albo e cagate varie e siamo arrivati a 15000 scarsi.
    Poi immagino che uno che si compra il TTS almeno una volta l'anno uscirà a cena, a ballare, a migne e si comprerà un paio di Hogan, un Moncler, un Iphone 3gs o si farà un paio di settimane in giro per il mondo, quindi cala altri 7-8 pezzi per le spese, ma immagino di essere stato basso.
    Tuo cugino si è comprato il TT (e secondo me già ha fatto il passo più lungo della gamba) perchè si è trovato il furgone pagato e probabilmente non caccia fuori un Euro per le spese di casa perchè altrimenti sarebbe volato molto più basso.
    Io ho conosciuto tanti trasportatori e corrieri in vita mia, e non ne ho mai conosciuto uno che avesse fatto i soldi; o almeno abbastanza soldi da mantenere una famiglia e comprarsi la spider.
    Saluti.
    quoto, anche io ne ho conosciuti tantissimi, e nessuno era ricco, anzi...giusto uno che aveva un furgone con sponda e fa il corriere da anni, lui ogni tanto una vacanza se la può permettere

    ma con il furgone proprio con bartolini serve la p.iva? non si è dipendendi normali? (quindi con meno spese)
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

    Commenta


    • #32
      Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

      3000 euro al mese no, ma se arrivo a 1600 1700 euro sono tanti ragazzi!!! ma dove vivete!!! io se guadagnasi veramente 1600-1700 euro al mese pulite, sarei un signore oh!

      Commenta


      • #33
        Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

        Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
        quoto, anche io ne ho conosciuti tantissimi, e nessuno era ricco, anzi...giusto uno che aveva un furgone con sponda e fa il corriere da anni, lui ogni tanto una vacanza se la può permettere

        ma con il furgone proprio con bartolini serve la p.iva? non si è dipendendi normali? (quindi con meno spese)
        Diciamo che il trasporto leggero è, nel settore, il ramo più sputtanato, perchè non è necessaria nessun tipo di licenza o competenza e chiunque abbia il foglio rosa si può mettere in attività (maggior concorrenza=minori guadagni).

        A quanto mi ricordo (ma è passato un bel po' di tempo, potrei sbagliarmi) Bartolini lavorava solo con P.Iva.
        Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

        "E' già carda" Racing Team®

        Commenta


        • #34
          Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

          Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
          Diciamo che il trasporto leggero è, nel settore, il ramo più sputtanato, perchè non è necessaria nessun tipo di licenza o competenza e chiunque abbia il foglio rosa si può mettere in attività (maggior concorrenza=minori guadagni).

          A quanto mi ricordo (ma è passato un bel po' di tempo, potrei sbagliarmi) Bartolini lavorava solo con P.Iva.
          ma per chi possiede un mezzo proprio soltanto giusto? perchè io conosco alcuni che lavorano con i mezzi bartolini e non hanno p.iva
          NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

          YEEEEEEEEAH BUDDY

          Commenta


          • #35
            Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

            Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
            ma per chi possiede un mezzo proprio soltanto giusto? perchè io conosco alcuni che lavorano con i mezzi bartolini e non hanno p.iva
            Il discorso è che, uno con partita IVA e furgone proprio, non lo assumono, lo fanno lavorare ed è facile che li prendano, uno col furgone della ditta e dipendente gli rompono i coglioni, deve lavorare sempre tanto, se non finisce le consegne non va a casa (cosa che se lavori in proprio fai ugualmente) e non è detto che li cercano sempre. Spesso si, ma se c' è tanto ricambio è propio perchè oggettivamente in quasi tutte le città italiane, è un lavoro un pò "impossibile".
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #36
              Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

              Originariamente inviato da Claudio.Dj Visualizza il messaggio
              ma per chi possiede un mezzo proprio soltanto giusto? perchè io conosco alcuni che lavorano con i mezzi bartolini e non hanno p.iva
              Ti ripeto, sono diversi anni che non sono più nel mondo del trasporto, quindi potrei non essere più aggiornatissimo
              Cmq, se hai il mezzo proprio al 99% devi avere la P.Iva perchè dubito fortissimamente che Bartolini rimborsi.
              Per le persone che lavorano con mezzi MARCATI Bartolini bisogna vedere se sono dipendenti Bartolini o dipendenti di aziende di trasporti che lavorano per Bartolini.
              Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

              "E' già carda" Racing Team®

              Commenta


              • #37
                Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Il discorso è che, uno con partita IVA e furgone proprio, non lo assumono, lo fanno lavorare ed è facile che li prendano, uno col furgone della ditta e dipendente gli rompono i coglioni, deve lavorare sempre tanto, se non finisce le consegne non va a casa (cosa che se lavori in proprio fai ugualmente) e non è detto che li cercano sempre. Spesso si, ma se c' è tanto ricambio è propio perchè oggettivamente in quasi tutte le città italiane, è un lavoro un pò "impossibile".
                Esatto.
                Un padroncino è perfetto per questo tipo di lavoro perchè la ditta:
                - lo paga se lavora, se non lavora non lo paga
                - se non consegna scala la consegna
                - non gli paga ferie
                - non gli paga tredicesima
                - non gli paga TFR
                - non ha costi di acquisto/mantenimento dei mezzi
                - può rescindere l'accordo in qualsiasi momento
                Un dipendente vero gli costa 5 volte di più a meno che, come a volte succede, non lo paghino 30/40 euro al giorno.
                Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

                "E' già carda" Racing Team®

                Commenta


                • #38
                  Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                  e magari comincia alle 10... tutto per quei miseri 3500 euro al mese...
                  "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                    Ragazzi ho appena parlato con mio cugino che lavora da bartolini, lui prende 170+iva al giorno, a fine mese non è mai sceso sotto i 1800 euro al mese, e mi ha pure detto che potrebbe anche risparmiare, perche mi ha detto che lui va sempre a stecca e consuma molto e spende molto per il mangiare..... ps ripeo non deve pagare la rata del furgone , fate voi.


                    Anche lui mi ha detto che è un lavoro stressante, ma per il guadagno ci sta tutto...
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Consiglio Furgone per corriere Bartolini...

                      Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
                      Mhh non credo, mio cugino fa questo lavoro, prende 165 euro+iva al giorno, fa una media di 60 consegne giornaliere..... ogni giorno spende circa 20 euro di gasolio, e 15 euro per mangiare..... per 22 giorni lavorativi fate voi i conti!!

                      Ovviamente è stressantissimo come lavoro, ma dipende anche da dove lo fai, a Roma o Milano lo sconsiglierei, dalle mie parti in umbria è molto piu tranquillo......

                      Poi i costi delle gomme-assicurazione-tagliandi sono a spese tue ma se riporti 2000 euro al mese te lo puoi permettere...

                      per la cronaca vi dico solo che a mio cugino gli deve arrivare una TTs cabrio nuova, e sempre per la cronaca, ancora abita con i suoi e il furgone era di suo padre dunque non deve pagare nessuna rata....
                      Non sono un po' troppe?
                      "Ridi, e il mondo riderà con te.
                      Piangi, e piangerai da solo"
                      Oh Dae-su (Old Boy)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X