Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri Nuova Giulietta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri Nuova Giulietta

    Poi, con calma vi metto qualche specifica tecnica, magari se qualcuno vuole aggiungere subito...
    Che ne pensa il forum di EE della nuova Alfa Romeo Giulietta?

    Detto fatto, le foto:
















    I motori previsti sono i nuovi benzina multiair turbo compressi.
    Si parte da un 1.400 da 120cv, un 1.400 da 170cv, un 1750 da 235cv.
    Per i diesel sono previsti il 1.600 JTDm-2 da 105cv e il 2.000 JTDm-2 da 170cv

    I prezzi:
    Allestimenti Progression e il più ricco distinctive.
    1.4 120 Pro 20.451 - dis 22.151
    1.4 170 Pro 22.151 - dis 23.851
    1.6 105 Pro 22.451 - dis 24.151
    2.0 170 Pro 25.851 - dis 27.551
    Previsto un allestimento speciale "Quadrifoglio Verde" per la più prestante 235cv da 29.151

    Ora veniamo alla parte interessante, la piattaforma è la "compact", molto versatile è facilmente, questo lo dico io, vedremo una trazione integrale per il futuro.
    Non ci sono più le sospensioni raffinate della 147, a quadrilatero, sono state sostiuite da normali MacPherson, però è stato eseguito un lavoro di fino sull' autotelaio, nuovo "cuscinetto" a centro ruota che diminuisce il rollio, diminuisce le deformazioni che incidono sull'angolo di camber, rivisitazione della geometria per un miglior campanatura e convergenza.
    Barra di torsione di diametro generoso, impiego di alluminio a montante della sospensione per diminuire le masse non sospese. Insomma un signor MacPherson, dico il migliore oggi su piazza.
    Dietro invece ha le braccia laterali a lunghezza differenziata, miglior recupero di camber.
    Leva longitudinale ancorata alla scocca, miglior dimensioni delle boccole. Dietro insomma dovrebbe essere meglio del MacPherson della 147.
    Lo sterzo, anche qui rispetto all'idraulico della 147 si è passati all'elettronico, però è uno ZF, insomma, il migliore elettronico (il motorino è accoppiato alla cremagliera e non al piantone), questo permette meno elasticità e si possono monatre motori elettrici più potenti, l'angolo ruota sterzo è 12,5 gradi (ad un angolo ruota corrisponde 12.5 gradi volante).
    159
    Mi piace
    52.83%
    84
    Non mi piace
    47.17%
    75
    Ultima modifica di Alex83; 27-03-2010, 10:56.

  • #2
    Re: Pareri Nuova Giulietta

    mi garba molto, vista dal vivo ad una presentazione qualche settimana fà, veramente bella e ben fatta ovunque , e ha buoni accorgimenti tecnici ......
    prezzi e dotazioni molto competitivi.
    Rimane solo di provarla, e max i primi di aprile mi dovrebbero chiamare per la prova ....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Pareri Nuova Giulietta

      Non mi dispiace, ma la 147 aveva molto più carattere.

      Commenta


      • #4
        Re: Pareri Nuova Giulietta

        è bella, ma sembra la bravo.....
        Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Pareri Nuova Giulietta

          1. perchè Giulietta? ... non centra una beneamata cippalippa con le vecchie .... potevano chiamarla 149

          2. ieri sera ho fatto un preventivo online ... tutta accessoriata la 1750TBi mi è venuta 37.000 ... direi troppo! una Leon da 265cv tutta accessoriata costa 34.000 circa ...

          3. il muso è troppo Mi.To ... anche andasse a fanchiurlo il Family Feeling (ormai ogni azienda lo adotta però)

          4. voci di corridoio danno l'Alfa come in via di fallimento dopo questa macchina ... non mi fiderei molto ad acquistarne una ...




          detto ciò ... aspettiamo di vederla in pista per vedere se rende
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #6
            Re: Pareri Nuova Giulietta

            Mi piaceva di più la vecchia 147 retyling ma la nuova Giulietta dovrebbe essere un passo avanti sotto molti aspetti,mi resta solamente da vedere qualche test
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: Pareri Nuova Giulietta

              A me nn piace molto, anche se nn l'ho vista dal vivo....pero' il posteriore nn riesco proprio a digerirlo.

              Commenta


              • #8
                Re: Pareri Nuova Giulietta

                è uguale alla bravo, la linea laterale è la stessa, niente di nuovo sotto il sole
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #9
                  Re: Pareri Nuova Giulietta

                  carina, ma niente di che, a parte l'ho anche già vista un paio di volte mentre le provavano.
                  .

                  W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pareri Nuova Giulietta

                    Vista a ginevra, brutta..sembra una mito station wagon!!!!
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X