Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

    io faccio le revisioni in un centro autorizzato ACI e le vetture nuove passano tutte il test sulle emissioni, ma già macchine di 2-3 anni fa euro 4 sopra i 100000 chilometri non lo passano, perchè sicuramente il catalizzatore è da buttare, ma ste auto continuano a girare per anni e peggiorano sempre di più... tanto che macchine più vecchie alle quali è stato tolto il catalizzatore (esempio la mia) il test lo passa tranquillamente...

    quindi appena comprate sono come dichiarano le case (solo per le emissioni) dopo qualche anno inquinano più di una macchina vecchia
    Originariamente inviato da Il Megane coach
    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

    Commenta


    • #22
      Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

      Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
      io faccio le revisioni in un centro autorizzato ACI e le vetture nuove passano tutte il test sulle emissioni, ma già macchine di 2-3 anni fa euro 4 sopra i 100000 chilometri non lo passano, perchè sicuramente il catalizzatore è da buttare, ma ste auto continuano a girare per anni e peggiorano sempre di più... tanto che macchine più vecchie alle quali è stato tolto il catalizzatore (esempio la mia) il test lo passa tranquillamente...

      quindi appena comprate sono come dichiarano le case (solo per le emissioni) dopo qualche anno inquinano più di una macchina vecchia
      Tu che lo sai se ti facessi vedere questo bollino blu, sapresti dire che normativa potrebbe rispettare?

      ------------------------ CO-------HC------CO2------O2--------lambda
      Minimo---------------0,04-----78-------15,5------0,19-----1,004
      Minimo acc----------0,00-----34-------15,5------0,18-----1,005

      Che sul foglietto, da solo i valori limite del CO e lambda... e lì sta ampiamente nell'€4 direi...

      Grazie
      Ultima modifica di AJF; 11-05-2010, 10:19.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #23
        Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

        http://www.quattroruote.it/notizie/e...-prese-in-giro

        Commenta


        • #24
          Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

          Quoto Roky, basta fare dei test su una pista o due uguali per tutte le case automobilistiche, con un tot numero di piloti, con 3 stili di guida (calmo, medio, frettoloso) con un carico medio comune (100Kg?), esempio: pilota da 75 + 25 di zavorra (magari in sacchi di sabbia che costa anche meno?!). E poi obbligherei ad aggiungere un margine di errore espresso con una percentuale sui consumi in modo da far capire la realtà. Non mi sembra difficile e neanche irreale, anzi, sempre meglio di del sistema attuale.
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #25
            Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

            Ma basterebbe utilizzare una diversa normativa. Quella in uso negli stati uniti, per esempio, è molto più aderente alla realtà.
            Ma poi chi vorrà cambiarla?
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #26
              Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Ma basterebbe utilizzare una diversa normativa. Quella in uso negli stati uniti, per esempio, è molto più aderente alla realtà.
              Ma poi chi vorrà cambiarla?

              alle case costruttrici certamente fà molto comodo quella attuale

              Commenta


              • #27
                Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                IMHO si è al limite della pubblicità ingannevole.
                Praticamente nessuno degli utenti sarebbe in grado di replicare i risultati ottenuti dai loro tester.
                Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                Commenta


                • #28
                  Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                  Originariamente inviato da CLYMBUS mk2;16196636[B
                  ]IMHO si è al limite della pubblicità ingannevole.[/B]
                  Praticamente nessuno degli utenti sarebbe in grado di replicare i risultati ottenuti dai loro tester.

                  le case nelle loro pubblicità non fanno altro che enunciare i dati di omologazione

                  è legale ma immorale
                  Ultima modifica di roky; 01-10-2011, 16:41.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    le case nelle loro pubblicità non fanno altro che enunciare i dati di omologazione

                    è legale ma immorale
                    Si ma, se uno non è scemo ci arriva che sono baggianate. Il Bmw Serie 1 120d, che ha comprato uno che conosco, era dichiarato per 23,8 km/L, sicuramente per i cavalli e per quanto corre non beve tanto ma di sicuro non consuma meno di uno Smart come dicono...lui invece è convintissimo di fare 23,8Km/L io lo assecondo e gli dico quanto mi costa girare con la mia...e lui fa "si si la mia consuma un pò meno..." con un espressione del genere-------------->
                    E io ceeeeeeeerto, ormai questi diesel sono a un livello di tecnologia altissimo

                    Però se compri le macchine solo perchè le case dichiarano che consuma X, te lo meriti quasi di essere truffato..
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #30
                      Re: consumi ed emissioni : valori dichiarati e riscontrati

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Si ma, se uno non è scemo ci arriva che sono baggianate. Il Bmw Serie 1 120d, che ha comprato uno che conosco, era dichiarato per 23,8 km/L, sicuramente per i cavalli e per quanto corre non beve tanto ma di sicuro non consuma meno di uno Smart come dicono...lui invece è convintissimo di fare 23,8Km/L io lo assecondo e gli dico quanto mi costa girare con la mia...e lui fa "si si la mia consuma un pò meno..." con un espressione del genere-------------->
                      E io ceeeeeeeerto, ormai questi diesel sono a un livello di tecnologia altissimo

                      Però se compri le macchine solo perchè le case dichiarano che consuma X, te lo meriti quasi di essere truffato..
                      in effetti

                      basta leggere la prova di una rivista per vedere quali sono i consumi più "reali"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X