Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza con olio Lubex UltraSynt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienza con olio Lubex UltraSynt

    Ciao a tutti, scrivo per sfatare la leggenda che dice che gli olii Lubex rovinino i motori....mi ero messo in testa di scoprire (anche a mie spese se necessario) se effettivamente gli Olii lubex fossero uno schifo oppure se ciò che si scrive in Internet sia frutto della mentalità Italiana....vi anticipo che io in macchina vado piano solo fino a quando la lancetta della temperatura olio sta a 70°C altrimenti vado come un pazzo sia in città che fuori con la lancetta destra sempre oltre i 4000....bene, per tutto l'inverno ho usato esclusivamente il 100% sintetico Lubex da 19 euro e volete sapere una cosa???il motore a freddissimo (mattina a -10) girava molto meno ruvido che col Castrol GTX (15W/40 da 29€), ho dovuto abbassare il minimo perchè a caldo girava a 200giri di più, inoltre facendo un paragone di consumo, ho notato che al cambio (15000km) ne mancava solo mezzo litro (metto sempre il livello a metà tra min. e max. e lo trovavo a min.) il motore va benissimo (ci ho fatto 30000km e qualcosina), non brucia olio e non puzza, è regolare...è un olio che consiglio, sia perchè sull'etichetta c'è scritto che rispetta le specifiche API SL e qualcos'altro, sia perchè è EFFETTIVAMENTE un ottimo olio, sia perchè si risparmia davvero....se poi anche voi avete dei piccoli motori 4T o 2T, usate Lubex 15W/40 e 100%Synt specifico per 2T...su scooter, motozappa, decespugliatore e motosega uso questi prodotti....vanno benissimo e non è vero che imbrattano candele a più non posso....diffidate da chi parla per sentito dire e da chi prende e mette senza sapere o no, se il problema deriva dal prodotto o dall'uso e dalla manutenzione del veicolo...dopo questo....vado a farmi altri km nel risparmio con Lubex...

    p.s. anche le batterie URSUS by Lubex sono una spada, ne ho presa una usata e avvia da paura!!
    *NON SONO PAZZO*

  • #2
    Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

    Preferisco rimanere con il mio bardahl xtc60 che è anche costituito da antiattrito a base di fullerene, altro che lubex
    Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
    SORGENTE: alpine 9855R
    FA: hertz hsk 165
    SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
    AMPLI FA: audison lrx 2.250
    AMPLI SUB: steg k 2.01
    CAVI: audison mainpower 2awg

    Commenta


    • #3
      Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

      guarda, per me ci può star scritto anche che trasforma i cuscinetti da volventi a cuscinetto d'aria, ma sempre olio è....gli altri possono e fanno quel che vogliono, giustamente!!!!ciò che ho scritto è per chi ha dubbi e vuole svelarli, per chi vuole risparmiare qualcosina, per chi crede troppo alla leggenda della marca....ciaoooooo!!!!!!
      *NON SONO PAZZO*

      Commenta


      • #4
        Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

        Fammi capire: prima usavi il castrol gtx in versione 15w40: hai voluto testare il lubex...sempre in versione 15w40, suppongo, altrimenti è un paragone del menga per averne un confronto nel comportamento a freddo e a caldo, intendo.
        E un 15w40 sarebbe 100% sintetico?

        Commenta


        • #5
          Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          E un 15w40 sarebbe 100% sintetico?
          Mi hai rubato la domanda..
          Poi,a confronto col Castrol 15w40 che è sicuramente un semisint,contro un 100%sint,è logico che a freddo andrà meglio quest ultimo,perlomeno in fluidità di marcia,anche se Lubex,poi magari anche a caldo...

          Commenta


          • #6
            Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

            Beh....la maggior parte degli oli da scaffale di ipermercato, sono della serie rigenerati da oli esausti.
            L'olio esausto, viene in primis centrifugato per eliminare i residui solidi di combustione, poi viene trattato per modificare il PH, infine viene attivato il pacchetto di additivi per rigenerare le proprietà...
            Test: aprire la confezione di olio : esaminare il fondo, se sono presenti micro-impurità al fondo confezione, trattasi di olio rigenerato; odore acido molto intenso.
            L'olio rigenerato ha dei costi minori, l'lio di sintesi può essere anche di base "ester", base estera dell'europa del nord, della serie il migliore Petrolio denominato "Brend", da cui si ricavano le proprietà di base per realizzare i migliori sintetici; controindicazioni, il prezzo.
            Olio rigenerato: paga meno accise di produzione e costa meno la materia prima di base, in questo caso, l'olio esausto. Chi lo raccoglie, poi lo vende alle major petrolifere o alle raffinerie.
            Mah....si può anche provare....comunque, in Italia esistono 3 raffinerie di oli combustibili x industria e autotrazione, che producono lotti di olio x tutti, inutile elencare le marche che si possono servire di questi impianti e di chi sono proprietari. pochi olio vengono prodotti da impianti specializzati con sintesi di laboratorio....
            Cercate su YouTube video relativi ai test olio con banco dinamometrico: avrete belle sorprese, molti oli blasonati, cedono a 0.932 Kg di carico ......

            Commenta


            • #7
              Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

              Vogliamo i nomi!
              http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

              Commenta


              • #8
                Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                Originariamente inviato da poker333 Visualizza il messaggio
                Beh....la maggior parte degli oli da scaffale di ipermercato, sono della serie rigenerati da oli esausti.
                L'olio esausto, viene in primis centrifugato per eliminare i residui solidi di combustione, poi viene trattato per modificare il PH, infine viene attivato il pacchetto di additivi per rigenerare le proprietà...
                Test: aprire la confezione di olio : esaminare il fondo, se sono presenti micro-impurità al fondo confezione, trattasi di olio rigenerato; odore acido molto intenso.
                L'olio rigenerato ha dei costi minori, l'lio di sintesi può essere anche di base "ester", base estera dell'europa del nord, della serie il migliore Petrolio denominato "Brend", da cui si ricavano le proprietà di base per realizzare i migliori sintetici; controindicazioni, il prezzo.
                Olio rigenerato: paga meno accise di produzione e costa meno la materia prima di base, in questo caso, l'olio esausto. Chi lo raccoglie, poi lo vende alle major petrolifere o alle raffinerie.
                Mah....si può anche provare....comunque, in Italia esistono 3 raffinerie di oli combustibili x industria e autotrazione, che producono lotti di olio x tutti, inutile elencare le marche che si possono servire di questi impianti e di chi sono proprietari. pochi olio vengono prodotti da impianti specializzati con sintesi di laboratorio....
                Cercate su YouTube video relativi ai test olio con banco dinamometrico: avrete belle sorprese, molti oli blasonati, cedono a 0.932 Kg di carico ......
                Ciao

                Non è per volerti contraddire, ma il petrolio che si cava nel Mare del NORD si chiama Brent.

                Poi: Gli oli sintetici, per essere realmente definiti tali, NON devono avere alcuna parentela con il petrolio ( a parte l' ormai arcinoto caso Castrol, che vende dei Group III per oli sintetici ).
                Io sono Leggenda

                Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                Commenta


                • #9
                  Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                  Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                  Ciao

                  Non è per volerti contraddire, ma il petrolio che si cava nel Mare del NORD si chiama Brent.
                  Forse tale termine "Brend" è usato nel mare del Nord Africa ed è giunto sino a noi

                  Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
                  Poi: Gli oli sintetici, per essere realmente definiti tali, NON devono avere alcuna parentela con il petrolio ( a parte l' ormai arcinoto caso Castrol, che vende dei Group III per oli sintetici ).
                  Magari fosse solo Castrol

                  Oh, quando ti avanzano 7-8 ore, che ne dici di buttar giu un elenco con gli oli suddivisi per base?!
                  http://www.toyotaclubitalia.it/forum/index.php

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                    Quindi Motul che usa come base il "doppio estere",cosa vorrà dire? Che arriva da 2 paesi dl nord diversi??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X