Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienza con olio Lubex UltraSynt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

    L'importante è che tu non creda davvero di considerare l'indubbio miglioramento in "scorrevolezza" del tuo motore: ti ricordo che stai passando da un 15w40 a un 5w40, quindi c'entra poco la qualità dell'olio...quella semmai la potrai notare nella tenuta a caldo e con i km.

    Commenta


    • #22
      Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

      Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
      diciamo che siamo sotto i 5 euro per lt
      Oops,hai ragione!

      Commenta


      • #23
        Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

        Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
        diciamo che siamo sotto i 5 euro per lt, infatti 5x4=20 euro, cmq io preferisco spenderne 6-7 ed avere un olio Castrol o Mobil, comprandolo su internet come fanno oramai quasi tutti, infatti 6x4 = 24 euro + 20 di spedizione (anche se si trova a meno) =48

        ma se prendi lt per 3-4 tagliandi ottieni
        6x16=96 + 20 di spedizione = 116 / 4 = 29 euro a tagliando per l'olio

        capisco che 19 euro sono pochi, ma forse lo sono un po troppo, poi tutto dipende anche da quanti km fai, quanto vuoi tenere l'auto e come la vuoi tenere.

        Con questo non voglio togliere nulla agli olii Lubex, ma io li userei solo per farci un doppio flush con olii economici, prima di mettere l'olio buono.

        ciao
        mav_top
        con l'auto faccio mediamente 300km la settimana, 230 in auostrada e il resto nel traffico di Roma....sinceramente non mi lamento affatto...

        comunque è prodotto da Lubex s.p.a. Made in European Union

        rispetta le specifiche:
        SAE 5W40 - API SL/CF/EC - ACEA A3B3 A3/B4 C3 - VOLKSWAGEN VW 502.00 505.00 505.01 FORD WSS-M2C917A - BMW LL 04 - MERCEDES BENZ MB 229.31
        *NON SONO PAZZO*

        Commenta


        • #24
          Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

          dalle specifiche da te menzionate sembra un olio ottimo, addirittura B4 e C3, addirittura 505.01 (per iniettori pompa se non ricordo male) inoltre BMW LL 04 (per i long life) e MB 229.31 (long life anche qui per i motori piu' nuovi)

          bisognerebbe avere la scheda tecnica e magari provarlo pure e vederlo dopo 10.000 - 15.000 - 20.000 km (dato che e' un Long Life).

          just my 2 cents
          mav_top
          Quelli dell'OdC®...

          Commenta


          • #25
            Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

            Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
            Ciao

            Non è per volerti contraddire, ma il petrolio che si cava nel Mare del NORD si chiama Brent.

            Poi: Gli oli sintetici, per essere realmente definiti tali, NON devono avere alcuna parentela con il petrolio ( a parte l' ormai arcinoto caso Castrol, che vende dei Group III per oli sintetici ).
            Comunque non è completamente vera la storia castrol=hydrocracked (come non è sempre vera motul = ester e mobil=pao), ovvero a seconda delle gradazioni e del tipo di olio le varie marche utilizzano uno specifico tipo di base.
            Ho letto tempo fa su un forum usa (BITOG) che ad esempio il castrol 0w40 e il 10w60 sono a base pao (un ragazzo aveva chiesto informazioni in merito alla castrol stessa, che gli confermò che è un pao), quindi NON TUTTI i castrol sono hydrocracked, come non tutti i mobil sono pao e non tutti i motul sono ester based (solo il 300v lo è pienamente).
            Questo per difendere castrol che viene sempre messa in croce per la storia del gruppo III!

            P.s. ho ritrovato la discussione in questione:
            http://www.bobistheoilguy.com/forums...1108558&page=1
            Ultima modifica di Sbik; 26-04-2010, 09:54.

            Commenta


            • #26
              Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

              Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
              Comunque non è completamente vera la storia castrol=hydrocracked (come non è sempre vera motul = ester e mobil=pao), ovvero a seconda delle gradazioni e del tipo di olio le varie marche utilizzano uno specifico tipo di base.
              Ho letto tempo fa su un forum usa (BITOG) che ad esempio il castrol 0w40 e il 10w60 sono a base pao (un ragazzo aveva chiesto informazioni in merito alla castrol stessa, che gli confermò che è un pao), quindi NON TUTTI i castrol sono hydrocracked, come non tutti i mobil sono pao e non tutti i motul sono ester based (solo il 300v lo è pienamente).
              Questo per difendere castrol che viene sempre messa in croce per la storia del gruppo III!

              P.s. ho ritrovato la discussione in questione:
              http://www.bobistheoilguy.com/forums...1108558&page=1
              da quello che ho "scoperto" anche il Motul 8100 X-clean 5W40 dovrebbe essere un ester-based...gli altri PAO
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #27
                Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                Originariamente inviato da zimone-89 Visualizza il messaggio
                rieccomi....ho fatto il paragone col semisintetico 10W/40 contro il 15W/40 del castrol....
                strano vero che giri molto meno ruvido a freddo eh? dai ma che paragone è?!
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #28
                  Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  strano vero che giri molto meno ruvido a freddo eh? dai ma che paragone è?!
                  infatti...è na cazzata...
                  *NON SONO PAZZO*

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                    Originariamente inviato da mav_top Visualizza il messaggio
                    dalle specifiche da te menzionate sembra un olio ottimo, addirittura B4 e C3, addirittura 505.01 (per iniettori pompa se non ricordo male) inoltre BMW LL 04 (per i long life) e MB 229.31 (long life anche qui per i motori piu' nuovi)

                    bisognerebbe avere la scheda tecnica e magari provarlo pure e vederlo dopo 10.000 - 15.000 - 20.000 km (dato che e' un Long Life).

                    just my 2 cents
                    mav_top
                    allora...l'ho messo nel delta...l'olio che ho tolto era un 15W/40 Agip (uno schifo che non prenderò più) ho notato dei residui densi che purtroppo saranno anche in giro per il motore...ora lo terrò dentro per 5000km poi lo risostituirò e farò la prova a 20k km....vediamo se poi dovrò cambiare il motore all'olio...
                    *NON SONO PAZZO*

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Esperienza con olio Lubex UltraSynt

                      Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                      Comunque non è completamente vera la storia castrol=hydrocracked (come non è sempre vera motul = ester e mobil=pao), ovvero a seconda delle gradazioni e del tipo di olio le varie marche utilizzano uno specifico tipo di base.
                      Ho letto tempo fa su un forum usa (BITOG) che ad esempio il castrol 0w40 e il 10w60 sono a base pao (un ragazzo aveva chiesto informazioni in merito alla castrol stessa, che gli confermò che è un pao), quindi NON TUTTI i castrol sono hydrocracked, come non tutti i mobil sono pao e non tutti i motul sono ester based (solo il 300v lo è pienamente).
                      Questo per difendere castrol che viene sempre messa in croce per la storia del gruppo III!

                      P.s. ho ritrovato la discussione in questione:
                      http://www.bobistheoilguy.com/forums...1108558&page=1
                      Ossignur!!!

                      Allora... mi sembra di scrivere in italiano abbastanza corretto.
                      Tu fai dei sillogismi un po' azzardardati, a dirtela tutta
                      Il 300V non è " ester based " è 100% estere sintetico ( sono 2 tipi di estere ) ergo il 300V, il petrolio NON l' ha mai visto .
                      Ci sono peraltro in commercio dei Motul semisint, e volendo pure dei minerali
                      Nessuno mette " in croce " Castrol: l' episodio che la vide vincitrice " contro " Mobil, è appunto arcinoto. Se vedi sul sito Castrol, c' è ( o almeno c' era ) anche la teoria sul perchè, secondo loro, una base Group III è da considerarsi di sintesi.

                      Cappitto mi haiiiiiiiiii ? LOL!

                      E' questione di semantica, a volte...
                      Io sono Leggenda

                      Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X