Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

    http://www.youtube.com/watch#!v=taqV...eature=related


    Ok, di passi ne sono stati fatti tanti, e i propulsori di oggi sono nettamente più affidabili di un tempo.
    Però oggi ci sono più accessori e più elettronica....e l'affidabilità ne può risultare compromessa.
    Una volta le auto si rompevano spesso, ma erano semplici da riparare, oggi invece tocca anche tenerle ferme parecchio....

    Questo è l'angolo dello sfogo, le vostre brutte esperienze con l'affidabilità dei vostri veicoli.

  • #2
    Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

    Comincio?
    Ho un Alfa MiTo con 2.000 Km, praticamente nuova. Bene, domani DEVO assolutamente passare in Alfa perchè il finestrino sinistro ad ogni buca vibra che sembra cadermi addosso.
    Vabbè, è Alfa-Fiat, direte. Prima avevo una Ford Fiesta MK6, dopo 40.000 Km si sfila un tubicino fatto di cacca, per trasoprtare il liquido refrigerante. Tubicino tarocco sostituito. Peccato che pochi giorni dopo mi lasci per strada perchè il liquido refrigerante mi caddè sul motorino di avviamento e lo bruciò. Anche con la Ford Ka problema simile, solo che a staccarsi fù il tubicino della vaschetta liquido servosterzo.
    Renault Twingo 2003, i tecnici dell'officina probabilmente stanno ancora cercando di mettere mano all'allarme. (E' stata venduta).
    Sostituita con una Sirion, questa và bene, peccato solo che scricchioli tutto quello che può scricchiolare.
    La Peuget 206 GPL di un mio carissimo amico, nuova, ha il minimo che oscilla dai 800 ai 3000 giri, dipende da come gli gira (è il caso di dire). In Peugeot non sanno metterci mano, e dopo 1 mese di auto sostitutiva (una 207 con plastiche penose) stanno valutando di cambiarla.
    Penserete, capita, piccoli difetti, vero, ma fastidiosi. Dovresti puntare sulle tedesche.
    Mio padre, dopo la 156 è passato a BMW.
    La E46 320d...20.000Km e spia motore accesa, in BMW non sanno che sia...
    Succesivamente X3, sempre il 2.0 d da 150cv, qui direttamente stava per partire la cinghia di distribuzione (appena 25.000), rifatta ovviamente da BMW. Ora ha una X1 da 177cv D. 6.000Km e frizione...che slitta.

    Ben inteso, tutti piccoli difetti, avuti in anni, quasi sempre risolti....però che Kezz!
    Ultima modifica di Alex83; 19-04-2010, 23:43.

    Commenta


    • #3
      Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

      per questo hanno inventato le garanzie e le estenzioni delle garanzie
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

        il mio dal 1996 che non si rompe

        Commenta


        • #5
          Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

          rover 200 2000 SDI del 99..scricchiolii vari dalle plastiche, che ci stanno vista l'età, freni che potevan farli meglio di serie..x il resto 258.000 km e fa ancora 20 km/l di gasolio..w la vecchia guardia
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #6
            Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

            personalmente: nissan primera p10 1.6 102 cv, 300.000km ma solo perkè era incidentata se no ancora ce l'avevo..... ho cambiato 2 alternatori causa impianto, 2 pompe dell'acqua e frizione a 175.000 plastiche perfette(spettacolo di macchina)
            ora nissan almera 1.5 dci 82 cv 126.000km: una turbina a 86.000 (paraolio saltato), 3 batterie, entrambi i fari sostituiti perkè si squagliavano, tubo ic andato a farsi benedire a 60.000, plastiche attaccate con lo sputo.
            Papà: fiat croma 1.9 tdid: 380.000 plastiche che cascavano guarnizioni inesistenti, ma la meccanica compensava il resto.
            opel frontera 2.2 dti: lasciam perdere, buono in fuoristrada ma il motore.... a 40.000 schioda na valvola e buca un pistone, a 90.000 brucia la testata per il termostato difettoso, ultimamente si stava rispompando con variazioni dlla temp appena andava sotto sforzo, per non parlare dei depressori tutti andati e del km sostituito (funzionava solo la lancetta dell'aqua)
            ora chevrolet captiva 2.0 da 150 cv: beve come na spugna e a 4.000 km batteria, conta km, sensori pioggia e luce sostituiti.
            mamma: suzuki vitara 1.6 8v 1990, 215.000 km manutenzione ordinaria, 2 batterie e testata a 200.000, guarnizioni vetri e poche stronzatelle. (questa è una macchina)
            Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

              Personalmente Alfa 155 197.000 km l'ho rottamata per la disperazione andava tutto a pezzi tranne la meccanica che reggeva come se fosse uscita di fabbrica pochi giorni prima.

              Attualmente GP tjet all'attivo 33,500 km oltre un inconveniente con la centralina airbag i primi giorni non ho avuto noie se non i soliti scricchiolii che stanno iniziando a comparire pian piano...

              Io credo che le auto attuali siano più o meno affidabili, il tutto sta nel non riempirla di elettronica inutile (dove si può decidere).
              Per il fattore scricchiolii ecc io credo che a parte le marche più blasonate e di alta categoria tutte le altre indistintamente con l'avanzare degli anni e dei km ne soffrano prima o dopo...
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #8
                Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                per questo hanno inventato le garanzie e le estenzioni delle garanzie
                Si come quello della passat del padre di un mio amico... i primi due anni è stata più in assistenza che al concessionario, ha speso non so quanto per l'estensione della garanzia e poi ha dovuto spenderne di più per le riparazioni che ovviamente nn gli hanno passato...

                Di personale nuove posso parlare solo della nuova smart 1.0 benzina, per i primi 2-300km nn frenava manco a pagarla... secondo la merdeces era normale... valle a capì le crucche... consumi praticamente al livello della mia civic, ma con meno della metà della potenza.
                C1 1.0 benzina ottima meccanica ma già dopo 2000km scricchiolava in maniera indecente (come la civic dopo 200mila per fare un paragone).
                Anche con la civic gli unici problemi avuti sono legati all'elettronica, il modulo di accensione (che altro nn è che un semplice transistor che comanda lo scaricamento della bobina, che alla honda costa 200€ mentre commerciale 40) e, pochi giorni dopo averlo risolto, un paio di componenti sulla centralina si sono bruciati. Provata a riparare ma si sono ribruciati, sostituita la centralina con una usata e da allora (circa 1 anno) nn ha mai mancato un accensione.
                Ultima modifica di AJF; 20-04-2010, 09:26.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #9
                  Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

                  due grandi punto con problemi all'elettronica: spie che si accendono da sole, 3 piantoni sterzo sostituiti, 2 motorini alzacristalli sostituiti, abs che non funziona ecc ecc
                  If it runs on four tires, it's a car.
                  Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                  On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                  IDIF Initial D Italian Fansub

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passano gli anni, ma l'affidabilità migliora? Esperienze

                    Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                    rover 200 2000 SDI del 99..scricchiolii vari dalle plastiche, che ci stanno vista l'età, freni che potevan farli meglio di serie..x il resto 258.000 km e fa ancora 20 km/l di gasolio..w la vecchia guardia
                    esatto viva la vecchia guardia

                    Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
                    personalmente: nissan primera p10 1.6 102 cv, 300.000km ma solo perkè era incidentata se no ancora ce l'avevo..... ho cambiato 2 alternatori causa impianto, 2 pompe dell'acqua e frizione a 175.000 plastiche perfette(spettacolo di macchina)
                    ora nissan almera 1.5 dci 82 cv 126.000km: una turbina a 86.000 (paraolio saltato), 3 batterie, entrambi i fari sostituiti perkè si squagliavano, tubo ic andato a farsi benedire a 60.000, plastiche attaccate con lo sputo.
                    Papà: fiat croma 1.9 tdid: 380.000 plastiche che cascavano guarnizioni inesistenti, ma la meccanica compensava il resto.
                    opel frontera 2.2 dti: lasciam perdere, buono in fuoristrada ma il motore.... a 40.000 schioda na valvola e buca un pistone, a 90.000 brucia la testata per il termostato difettoso, ultimamente si stava rispompando con variazioni dlla temp appena andava sotto sforzo, per non parlare dei depressori tutti andati e del km sostituito (funzionava solo la lancetta dell'aqua)
                    ora chevrolet captiva 2.0 da 150 cv: beve come na spugna e a 4.000 km batteria, conta km, sensori pioggia e luce sostituiti.
                    mamma: suzuki vitara 1.6 8v 1990, 215.000 km manutenzione ordinaria, 2 batterie e testata a 200.000, guarnizioni vetri e poche stronzatelle. (questa è una macchina)
                    di che anno era?
                    Ultima modifica di CromaSS1; 20-04-2010, 11:51.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X