Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Se progetti un auto a metano le bombole le piazzi dove ti pare, non è necessario un furgone "sportivizzato" per portarsele appresso.
    Certo, restano un limite, occupando del volume, ma da lì alla necessità di farci un SUV...
    La Multipla non è un SUV, è una utilitaria monovolume, tralaltro geniale, e come tutte le cose geniali e originali prodotte da Fiat, poco apprezzate.
    Se VW o Renault facessero​ una 6posti su tre file a metano potrebbero​ anche avere la forma di una merda pestata ma venderebbero​.
    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    L'accoppiata SUV a Gasse o Metano mi sembra eccellente, c'e' lo spazio per le bombole e per il peso.
    Fiat ci provo con la multipla ma mi sembra che non ebbe gran successo.
    Purtroppo il metano, nonostante siano 20 anni, e nonostante abbiamo quasi tutti un allaccio alla rete in casa,
    soffre ancora dei pochi punti di ricarica e dei pochi distributori self-service.

    Eppoi comunque lo scopo del "ghotam internazionale" sarebbe quello di non ridurre gli inquinanti, ma soprattutto il CO2
    perche' evidentemente hanno interessi in oriente dove le questioni sono amplificate 10X rispetto il vecchio occidente.
    (vedi la francia che ha abbassato i limiti di velocite' da 90kmh ad 80kmh .. )
    Eppoi l'incentivo ad acquistare carburante nucleare (= elettrico) che evidentemente non ha giacimenti arabi.
    Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Si, ecco, forse per quello.
      Da quando ho lasciato il Trentino per la Romagna ho capito che faccio bene a tenermi l'endurina che ho, su la usavo per andarci sulle tagliafuoco e sui sentieri, qui pari condizioni del fondo stradale le trovo in extraurbano...[emoji849]
      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      per le buche delle grandi città !
      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Se progetti un auto a metano le bombole le piazzi dove ti pare, non è necessario un furgone "sportivizzato" per portarsele appresso.
        Certo, restano un limite, occupando del volume, ma da lì alla necessità di farci un SUV...
        La Multipla non è un SUV, è una utilitaria monovolume, tralaltro geniale, e come tutte le cose geniali e originali prodotte da Fiat, poco apprezzate.
        Se VW o Renault facessero​ una 6posti su tre file a metano potrebbero​ anche avere la forma di una merda pestata ma venderebbero​.

        Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
        Quoto tutto, e chi ha la multipla o non la molla più o la rimpiange...
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Quoto tutto, e chi ha la multipla o non la molla più o la rimpiange...
          secondo me un 3+3 largo più di un grosso suv non è il massimo per girare in città con spazi di manovra ristretti

          poi la versione a metano se non ricordo male ha avuto parecchi problemi (alla testata) nei primi anni di produzione
          Ultima modifica di roky; 11-03-2019, 16:15.

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Larga ma corta, quello conta più della larghezza.
            Dove parcheggi una Punto parcheggi anche la Multipla, le strade sono fatte anche per i furgoni, eh.
            La differenza è che la Multipla è grande anche dentro, al contrario di tanti SUV...

            Il 1.6torque a metano ha avuto problemi di sedi valvola perché i soloni del commerciale hanno bocciato le sedi rinforzate con cui era uscito dal CRF, poi hanno dovuto mettere rimedio e da allora problemi zero.
            Ho visto gente sfinire due NP a forza di km, quel 1.6 anche maltrattandolo (tagliandi saltati, tirate a freddo ecc) abbastanza passa agevolmente i 300'000km, spesso i diesel non ci arrivano, in quelle condizioni.
            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            secondo me un 3+3 largo più di un grosso suv non è il massimo per girare in città con spazi di manovra ristretti

            poi la versione a metano se non ricordo male ha avuto parecchi problemi (alla testata) nei primi anni di produzione
            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Larga ma corta, quello conta più della larghezza.
              Dove parcheggi una Punto parcheggi anche la Multipla, le strade sono fatte anche per i furgoni, eh.
              La differenza è che la Multipla è grande anche dentro, al contrario di tanti SUV...

              Il 1.6torque a metano ha avuto problemi di sedi valvola perché i soloni del commerciale hanno bocciato le sedi rinforzate con cui era uscito dal CRF, poi hanno dovuto mettere rimedio e da allora problemi zero.
              Ho visto gente sfinire due NP a forza di km, quel 1.6 anche maltrattandolo (tagliandi saltati, tirate a freddo ecc) abbastanza passa agevolmente i 300'000km, spesso i diesel non ci arrivano, in quelle condizioni.

              Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
              sarà ma io per la città vedevo più indicato un mezzo come il nissan serena

              https://www.quattroruote.it/tutte-le.../nissan/serena

              6 posti sù 3 file , in pratica un 4 +2
              come tutti i pulmini giapponesi : stretti , non molto lunghi e alti per sfruttare al massimo gli ingombri esterni
              Ultima modifica di roky; 11-03-2019, 19:54.

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Rimane comunque più lungo il serena della multipla, e in città conta molto ma molto di più la lunghezza..
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Esatto.
                  L'unica 6 posti più compatta è il Daihatsu Hijet, aka Piaggio Porter [emoji23]
                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Rimane comunque più lungo il serena della multipla, e in città conta molto ma molto di più la lunghezza..
                  Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Arte anni '90

                    Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                      Esatto.
                      L'unica 6 posti più compatta è il Daihatsu Hijet, aka Piaggio Porter [emoji23]

                      Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
                      come tutti i pulmini giappponesi a 6 posti che rientravano nelle dimensioni delle k-car

                      io personalmente trovavo decisamente interessante il subaru libero e12

                      https://www.autoscout24.it/auto/subaru/subaru-libero/
                      Ultima modifica di roky; 11-03-2019, 22:22.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X