Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    il discorso "produttività" è un discorso toccato molte volte dalla dirigenza Fiat
    Scritto con un dispositivo mobile
    ma più che il discorso produttività a me interessa il discorso del rispetto.
    Quanti di quelli che lavoravano in Fiat rispettavano l'azienda, il lavoro che facevano ecc? Quanti perdevano tempo? Quanti facevano danni alle vetture?

    Tutta sta gente IMHO merita di essere disoccupata.
    Auto Parts Nirvana

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da Da Ec Visualizza il messaggio
      Certo, perchè è l'azienda stessa che ha creato questa situazione e adottato questa politica.
      Però attenzione non bisogna confondere la produzione di auto in un paese estero per soddisfare la richiesta interna di quello specifico mercato, con la produzione all'estero in senso lato (delocalizzazione).
      Ora io considero positivo il patriottismo di alcuni di voi, anche di chi mi accusa di sparare sul made in Italy ma vi chiedo:" Tolto il menagement e la ragione sociale è giusto considerare Fiat come una azienda italiana?".Vi chiedo questo perchè il business plan aziendale prevede la produzione all'estero di 6 su 9 delle novità presentate.
      Freemont > Toluca (Messico)
      500 > Tychy (Turchia) e Toluca
      Lancia Vojager e Thema > Canada (Ontario)
      Lancia Ypsilon > Tychy
      L-O > Serbia
      Flavia > Stati Uniti (Michigan)
      Con la concreta possibilità che vengano delocalizzati anche altri plant.
      Per queste, mi parlate ancora di made in Italy?
      Una azienda così in difficoltà? come Fiat in che modo può risollevare così brillantemente le sorti del brand Crysler lasciando così grandi lacune produttive nel paese d'origine, dove grazie alla cassa integrazione divorata a livelli pantagruelici in termini di costo e di tempo ha pesanti ripercussioni sul paese?
      Certo queste situazioni non nascono da sole , d'altronde viviamo in un paese dove la tutela contro la disoccupazione involontaria non è universalistica ma bensì particolaristica ovvero vincolata alla tipologia dell'impresa...
      Sapete cosa c'è in Fiat (e purtroppo in tante altre) di "molto" made in Italy? la capacità di sfruttare un sistema che permette di privatizzare i profitti e socializzare le perdite e poi, quando la situazione è consona, delocalizzare.
      E' questo il made in italy che vi piace o vi inorgoglisce?

      Basta fare poi la pubblicità della panda, l'italia che CI piace, e tutte queste cose l'italiano medio le dimentica, o meglio non ci pensa proprio...

      Sulle auto se ne possono dire molte, sia positive che negative, ma c'è poco da fare, l'uomo con il maglioncino vuole andarsene dall'italia e nessuno è in grado di fargli capire che la fiat non è un'azienda privata come tutte le altre.

      Per anni ha avuto miliardi dallo stato, dal regalo alfa, ai vari incentivi, alle casse integrazioni ecc ecc ecc

      Poi quando vi dicono che in italia si produce male, io di realtà legate al gruppo fiat ne ho viste e credetemi ho visto tantissima gente impegnarsi sul serio in quello che fa, piuttosto ci sono stati dirigenti negli anni 90 incapaci e ci sono ancora un bel pò di questioni non chiare come il famoso tesoro dell'eredità agnelli...

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
        ma più che il discorso produttività a me interessa il discorso del rispetto.
        Quanti di quelli che lavoravano in Fiat rispettavano l'azienda, il lavoro che facevano ecc? Quanti perdevano tempo? Quanti facevano danni alle vetture?

        Tutta sta gente IMHO merita di essere disoccupata.
        Su questo devo darle ragione.
        Come tutte le mega fabbriche anche Fiat è stata interessata da questo problema.
        Penso però che più dei danni alle auto o le perdite di tempo (che però venivano tollerarte dai team leader e poi dai group leader ergo dall'azienda),il grosso problema fosse l'assenteismo che in alcuni periodi ha toccato percentuali da pandemia....molto vergognoso!!
        Certamente questi operai avrebbero duvuto essere allontanati e forse molti hanno subito quella sorte tanto più che a livello aziendale Fiat si è sempre mostrata parecchio autoritaria nel limitare taluni comportamenti.
        Però questo discorso lo confinerei al passato seppur recente...
        Ma se lei pensa che la Fiat sposti la sua produzione all'estero perchè gli operai italiani non sono degni di lavorarvici non merita una mia risposta....e poi capisca una cosa...che gli introinti si fanno con la produttività non certo con il rispetto.
        Pfiuuu...caro el tuninger hai ragione ....e non andiamo a vedere questioni storiche legate alla Fiat e all' Avv. Agnelli sennò c'è da scrivere dei libri...

        Questa è la registrazione dellla conversazione con un addetto vendite di una concessionaria delle mie parti:"Pronto?-Pronto?Ehh....salve vorrei sapere prima di venire de voi..ma una Freemont top di gamma quanto mi viene a costare?....perchè mi hanno detto che con trentamila ho la car full..-Ummm e chi le ha detto questo?- Maa...Peppe!-Ah, Peppe....allora dica una cosa a Peppe....-Sii......-A Peppe mavaaffancuuloo!!-
        Ultima modifica di Da Ec; 20-02-2012, 18:43.
        "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
          ma più che il discorso produttività a me interessa il discorso del rispetto.
          Quanti di quelli che lavoravano in Fiat rispettavano l'azienda, il lavoro che facevano ecc? Quanti perdevano tempo? Quanti facevano danni alle vetture?

          Tutta sta gente IMHO merita di essere disoccupata.
          Non lo so, tu lo sai? Li hai visti???? Ogni volta che si parla male della FIAT intervieni, sembri Marchionne junior. Tu sai per inciso quanti perdevano tempo??? No io non lo so, e sono cose che sanno solo i diretti interessati e chi doveva controllarli. Ma la si butta sempre sul piagnisteo, come tutti i manager degni di questo nome, LORO NON SANNO COSA STANNO FACENDO, NON SANNO DOVE STANNO ANDANDO, MA PER QUALSIASI PROBLEMA SANNO A CHI DARE LA COLPA. Onestamente ne ho piene le scatole dello stereotipo dell' italiano svogliato, che non lavora, per questo FIAT (quasi come fosse una persona) deve spostare la produzione...

          ORA IO DICO
          BASTA CONCETTI E TERMINI PARTORITI DALLA TESTA DI QUALCHE CAVALIERE DEL LAVORO CHE NON HA MAI LAVORATO 1 GIORNO IN VITA SUA, LA VERITA':

          In Polonia, gli stipendi netti agli operai vanno dai 400 euro ai 300 euro al mese. In Serbia 200. E non sono tassati come in Italia. Quindi, basta lacrime di coccodrillo con quel maglioncino blu, stan spostando la prduzione perchè gli conviene, lasciando disoccupati e sull' astrico chi sa quante famiglie...ma loro sono dei manager e qui, si ritorna al discorso di prima, LA COLPA E' TUA MICA LORO. Per cui ora sono gli italiani che non sanno lavorare. Mica loro che vogliono evaquare dopo che lo stato gli ha parato il culo. Fosse per me farei un decreto straordinario in cui il gruppo FIAT restituisce che so, 200miliardi di euro anche a rate alle casse dello stato italiano e dopo, è libera di dislocarsi ovunque.
          Ultima modifica di benzene86; 20-02-2012, 18:39.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Grazie per quello che ha detto forse lei riesce a spiegarsi meglio di me.....
            D'accordissimo sulla proposta di cui ha parlato in fondo al suo post.
            "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Non lo so, tu lo sai? Li hai visti???? Ogni volta che si parla male della FIAT intervieni, sembri Marchionne junior. Tu sai per inciso quanti perdevano tempo??? No io non lo so, e sono cose che sanno solo i diretti interessati e chi doveva controllarli. Ma la si butta sempre sul piagnisteo, come tutti i manager degni di questo nome, LORO NON SANNO COSA STANNO FACENDO, NON SANNO DOVE STANNO ANDANDO, MA PER QUALSIASI PROBLEMA SANNO A CHI DARE LA COLPA. Onestamente ne ho piene le scatole dello stereotipo dell' italiano svogliato, che non lavora, per questo FIAT (quasi come fosse una persona) deve spostare la produzione...

              ORA IO DICO
              BASTA CONCETTI E TERMINI PARTORITI DALLA TESTA DI QUALCHE CAVALIERE DEL LAVORO CHE NON HA MAI LAVORATO 1 GIORNO IN VITA SUA, LA VERITA':

              In Polonia, gli stipendi netti agli operai vanno dai 400 euro ai 300 euro al mese. In Serbia 200. E non sono tassati come in Italia. Quindi, basta lacrime di coccodrillo con quel maglioncino blu, stan spostando la prduzione perchè gli conviene, lasciando disoccupati e sull' astrico chi sa quante famiglie...ma loro sono dei manager e qui, si ritorna al discorso di prima, LA COLPA E' TUA MICA LORO. Per cui ora sono gli italiani che non sanno lavorare. Mica loro che vogliono evaquare dopo che lo stato gli ha parato il culo. Fosse per me farei un decreto straordinario in cui il gruppo FIAT restituisce che so, 200miliardi di euro anche a rate alle casse dello stato italiano e dopo, è libera di dislocarsi ovunque.
              in effetti in usa si "vantano" molto di aver restituito in anticipo il prestito che il governo usa aveva fatto alla chrysler
              fare un "gesto"! simile verso il governo italino no invece

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                in effetti in usa si "vantano" molto di aver restituito in anticipo il prestito che il governo usa aveva fatto alla chrysler
                fare un "gesto"! simile verso il governo italino no invece
                E' anche vero, che considerato a chi andranno e a cosa serviranno....forse hanno ragione 1 pò..
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  quest'anno l'alfa fara il botto a ginevra!
                  delizierà gli appassionati con uno stand ricchissimo!
                  ben 4 giulietta e 3 mito!

                  wow!

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Originariamente inviato da greyhound Visualizza il messaggio
                    quest'anno l'alfa fara il botto a ginevra!
                    delizierà gli appassionati con uno stand ricchissimo!
                    ben 4 giulietta e 3 mito!

                    wow!
                    alfa romeo invece cosa espone?!?
                    If it runs on four tires, it's a car.
                    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                    IDIF Initial D Italian Fansub

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Configurato il Freemont 2.0 mjet 170 cv AWD versione Lounge con tutto il possibile

                      Audio-Telematica
                      •Comandi audio al volante
                      •Impianto audio ALPINE con subwoofer e amplificatore
                      •Navigatore 8.4" Touch screen 3D (DVD,USB,AUX)
                      •Vivavoce Bluetooth

                      Cerchi
                      •Cerchi in lega da 19" bruniti

                      Comfort-Funzionalita'
                      •Allarme con sistema antintrusione
                      •Cruise control
                      •Keyless Entry (sistema automatico apertura porte)
                      •Keyless GO (sistema accensione automatica senza chiave)
                      •Portalattine anteriori illuminati
                      •Regolazione Lombare sedile guida elettrica in 4 direzioni
                      •Retrovisori ribaltabili elettrici riscaldati
                      •Sedile guida regolabile elettricamente in 6 direzioni
                      •Sensore accensione Luci
                      •Sensori di parcheggio posteriori
                      •Specchio retrovisore elettrocromico
                      •Telecamera posteriore
                      •Telecomando apertura/chiusura porte
                      •Trip computer con bussola

                      Esterno
                      •Barre longitudinali cromate
                      •Maniglie porta cromate

                      Linea e Stile
                      •Pomello cambio in pelle
                      •Selleria in pelle con sedili anteriori riscaldabili.
                      •Vetri oscurati
                      •Volante in pelle

                      Sicurezza
                      •ABS
                      •Airbag laterali anteriori
                      •Appoggiatesta anticolpo di frusta
                      •Attacchi ISOFIX per seggiolino bambino
                      •Child Booster (rialzi integrati nella 2 fila di sedili)
                      •ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR + Hill Holder + ERM(antiribaltamento)
                      •Fendinebbia
                      •TPMS (sensore pressione pneumatici)
                      •Window Bag

                      Optional

                      Esterni
                      Bianco Perla (Tristrato) €1000,00

                      Comfort-Funzionalita'
                      Tetto apribile elettrico €510,00

                      Audio-Telematica
                      Pack Video ( Video posteriore da 9", Cuffie wireless) €800,00

                      Sicurezza
                      Antifurto Premium (con sistema volumetrico) €260,00

                      Prezzo 37320 euro
                      Ultima modifica di Bastinchio; 20-02-2012, 21:49.
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X