Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Lo so bene. Ci lavoro dentro.
    E posso assicurarti che non sono sempre quelli di "seconda" scelta a rompersi.

    Spesso a cedere è proprio la tecnologia più all'avanguardia, o l'ultimo nato ma meno collaudato.

    P.S: l'iniettore Siemens è un esempio eh. Una marca a caso. Per quanto mi riguarda vanno bene i Siemens
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Io ho avuto una A4 1.9 TDI che ha avuto problemi generici di elettronica (centralina motore ed abitacolo cambiata, poi una modifica sul fascio elettrico motore, tutto il primo anno di vita).
      Nonostante questo continuava a dare anomalie strane. Tipo auto aperta, la trovavi chiusa. Auto chiusa, la trovavi aperta. Auto spenta, la trovavi con la radio accesa. Batterie che, giustamente, duravan niente per via di assorbimenti che nessuno ha mai scoperto. A volte la lasciavi li e dopo minuti vedevi la lancetta del tachimetro che si muoveva leggermente.

      Venduta, cambiata con un'altra 2.0 tdi, sempre nuova, spaccata la turbina dopo un mese di vita. Ma spaccata proprio, non rotta. Crepata esternamente con tanto di affumicamento del cofano.
      Poi rotti 2 iniettori e poi papà l'ha venduta. Aveva tipo 5 mesi di vita.

      Niente da dire sulle garanzie. Tutti gli interventi, su entrambi le audi, sempre pagati dalla casa (auto nuove eh), ma il problema non era la spesa. Il problema era che papà si era rotto di rimanere a piedi e chiamare il carro attrezzi, anche perchè erano tutte auto che usava per lavoro.


      Problemi su quelle nuove nuove, so che i 170cv TDI con iniettori piezo hanno discreti problemi di iniettori, che all'inizio passano in garanzia, poi ci mettono la partecipazione casa costruttrice in percentuale (tipo 70%), ma comunque non è detto che risolvi. Un mio amico con la A3 170 TDI ne ha già cambiati due volte.

      Comunque son pareri personali. Tutte le auto si rompono, chi più o chi meno.
      I fornitori per le europee son quasi tutti gli stessi, quindi se fiat, audi e bmw comprano un iniettore Siemens che è fatto col culo, sarà fatto col culo per tutti e tre e basta.

      Scusate l'OT
      forse era posseduta, hai provato con l'esorcista ?

      - - - Aggiornato - - -

      Seriemente, io oramai ho paura di acquistare l'auto nuova, tipo quelle con il touchscreen che comanda tutto.
      io mi chiedo, se lascio queste tecnologie eccelse parcheggiate sotto il sole Italico... cosa succede ?
      dopo un anno il touch computerizzato inizia a dare numeri ? e se si blocca perdo tutte le funzioni..
      ovvimente il ricambio costera' una cifra a due o tre zeri..

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      sù questo non ne sarei certo , anche in quel settore c'è prima scelta, seconda ,ecc
      Purtroppo con la globalizzazione, il marchio non e' piu' sinonimo di qualita' ...
      Una centralina o un componente fondamentale, puo' essere stato assemblato in Germania o in Russia, ma anche in paesi del terzo mondo o orientali
      che non assicurano piu' la qualita' e l'affidabilita' originali.
      tanto per fare un esempio di qualche anno fa' ...
      http://en.wikipedia.org/wiki/Capacitor_plague
      ma anche i militari USA
      http://www.dailymail.co.uk/news/arti...tary-risk.html

      - - - Aggiornato - - -

      http://www.defensenews.com/article/2...-Senate-Report
      "WASHINGTON — More than a million Chinese counterfeit electronic parts are estimated to be in use in U.S. military aircraft, according to a U.S. Senate
      report released May 21 saying the discovery jeopardizes safety and national security."
      English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
      <misure del monitor>

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        infatti l'elettronica italica magneti marelli ha un sacco di problemi pensa te che la utilizzano anche nei rally, bisogna proprio essere idioti....quante stronzate...

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          qualche anno fa' ... condensatori montati dalle piu' prestigiose ditte di elettronica



          prodotti in oriente in quantita', in fabbriche che (presumibilmente)
          non conoscevano la formula chimica, oppure utilizzavano prodotti contaminati..
          Ultima modifica di ZioPigTurbo; 08-09-2014, 15:19.
          English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
          <misure del monitor>

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Personalmente attendo, proprio perchè negli ultimi anni fiat mi ha sorpreso e spero lo faccia ancora.


            infatti non ho detto nulla contro i motori. a parte i 1300 mtj che qualche rognetta l'hanno data...ho detto che mancano le auto in cui metterli. ok aspettare....ma se mi servisse un auto domani stesso, come mi capito' 2 anni fa, cosa compro nella categoria che serve a me? la punto che ha ormai 10 anni? una Bravo fine produzione a km zero? il mercato è adesso...per essere competitivi bisogna esserci, non aspettare.....

            comunque la macchina sfigata capita....io con fiat ne ho centrate 3 a fila negli anni 90....una l'ho tenuta 6 mesi, una 10 e una 3! tutte con relativa via crucis casa-concessionario senza risolvere nulla....

            con vw ho preso anch'io la mia botta, con la golf mk4 e il differenziale "rivettato" che perdeva i rivetti ed esplodeva se ti succedeva in marcia, cosa riconosciuta in germania (con relativi interventi anche su auto decennali) ma negata da vw italia.

            pero' ripeto...dopo 42 auto di tutte le salse (lasciando stare i mezzi aziendali che meritano un discorso a parte...) oggi come oggi la preferenza la do prima a vag, poi a psa e poi a fiat..

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              42 auto !!!
              e quanti km fai l'anno ?

              - - - Aggiornato - - -

              42 auto !!!
              e quanti km fai l'anno ?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                per anni ho lavorato in giro per l'italia e ogni 10 mesi (80mila km circa) le cambiavo. erano gli anni che se compravi una Uno a 10 milioni, dopo un anno ne riprendevi 8....si faceva prima a darla dentro che a fare manutenzione pesante.
                poi ho iniziato ad averne due alla volta se non tre....

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  infatti non ho detto nulla contro i motori. a parte i 1300 mtj che qualche rognetta l'hanno data...ho detto che mancano le auto in cui metterli. ok aspettare....ma se mi servisse un auto domani stesso, come mi capito' 2 anni fa, cosa compro nella categoria che serve a me? la punto che ha ormai 10 anni? una Bravo fine produzione a km zero? il mercato è adesso...per essere competitivi bisogna esserci, non aspettare.....

                  comunque la macchina sfigata capita....io con fiat ne ho centrate 3 a fila negli anni 90....una l'ho tenuta 6 mesi, una 10 e una 3! tutte con relativa via crucis casa-concessionario senza risolvere nulla....

                  con vw ho preso anch'io la mia botta, con la golf mk4 e il differenziale "rivettato" che perdeva i rivetti ed esplodeva se ti succedeva in marcia, cosa riconosciuta in germania (con relativi interventi anche su auto decennali) ma negata da vw italia.

                  pero' ripeto...dopo 42 auto di tutte le salse (lasciando stare i mezzi aziendali che meritano un discorso a parte...) oggi come oggi la preferenza la do prima a vag, poi a psa e poi a fiat..
                  esattamente

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    verissimo, ma se devo scegliere tra rimanere a galla egregiamente o fallire ........... molto meglio così.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      verissimo, ma se devo scegliere tra rimanere a galla egregiamente o fallire ........... molto meglio così.
                      ma come hanno investito sulla 500 L , XL , ecc., non potevano investire sù una nuova punto ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X