Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

    Eccomi qui con il solito 3d dedicato a auto particolari e di qualche tempo fa... ahiahaia....

    Proponiamo....

    Rover 114 GTI 16v
    1.4 16v 103cv 6000 giri/min
    127nm coppia
    187 km/h
    0-100 9,3 sec
    880 kg massa



    Citroen AX GTI
    1.4 8v 98cv a 6800 giri/min
    120 nm coppia
    190 km/h
    0-100 8,7sec
    795 kg massa

    32
    Rover 114 GTI 16v
    37.50%
    12
    Citroen AX GTI
    53.13%
    17
    NON SO
    9.38%
    3
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

    Non avrei mai pensato che ci fosse così tanta differenza di peso!! La 114 è minuscola!
    Japanese Cars Meeting

    Commenta


    • #3
      Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

      Due belle bare.


      Mi piacciono entrambe, ed entrambe sono belle pasticciabili.

      La rover ha un Serie K, ciò vuol dire che si può buttare su pari pari il motore della MG con 160cv senza bestemmiare tanto.

      La citroen pesa meno, curva meglio (da originale) e si può pasticciare bene con il materiale del gruppo PSA disponibile.

      Commenta


      • #4
        Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

        Effettivamente 85kg di peso tra le due sono strani, ma quelli sono i dati dichiarati presi da 4R.... ci fu anche una versione 1.3 turbo della serie 100... e poi la ax ebbe alla fine della sua carriera una versione piu "economica" del 1.4 con qualche cv in meno ma che si chiamava semplicemente sport. Personalmente preferisco la Ax... la rover 100 lo sempre vista con gli ammortizzatori sfondati, piena di gigoli etc... anche se come interni è un pelo più carina la 114 gti.... come motore beh... sarebbe da scegliere il 16v rover contro l'8v citroen
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

          serie 100 turbo? mai sentita!


          Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

          Commenta


          • #6
            Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

            la rover 114 aveva se nn sbaglio anche la possibilità di modificare altezza da terra in modo molto veloce, però era molto molto sensibile al tiro rilascio tanto sembrare scorbutica dell' altra nn ne sò praticamente nuklla
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #7
              Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

              serie k=merda... quindi citroen!
              Originariamente inviato da Il Megane coach
              se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

              Commenta


              • #8
                Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

                Votato 114 mi piace di più...cmq le prestazioni del 114 su wiki dicono che il 103cv era multipoint e sullo 0-100 guadagna sette decimi...

                Commenta


                • #9
                  Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

                  Non credevo di poter votare un Ax,un auto che ho sempre schifato da quando mio zio la comprò anni fà...sinceramente esteticamente preferisco le Rover dell'epoca alle Citroen ma devo dire che nel complesso mi ha deluso,per peso eccessivo confrontata alla Ax e per prestazioni non molto esaltanti (non che la sua antagonista la stracci di brutto eh...).
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rover 114 GTI 16v Vs Citroen AX GTI

                    come prime auto avevo una ax gti 100cv (quella nn catalitica) nn originale e una rover 214si.
                    il 1.4 rover consuma la metà e va un pochino meglio come erogazione, il 1360 peugeot consuma veramente tanto in confronto.
                    l'ax ha una guida tutta sua, il posteriore nn vuole stare fermo ma è veramete divertente, in partenza da fermo visto la cilindrata va benissimo.
                    quell'auto supera i 200 di conta/km e credetemi gia dopo i 130 vola e come una panda.
                    eteticamente nn si possono guardare nessuna di tutte e 2 però

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X