Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio manuale VS sequenziale/automatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio manuale VS sequenziale/automatico

    Raga, leggo sempre più sul forum che il cambio per un auto sportiva DEVE ESSERE manuale.
    Posso essere d'accordo, ma sino a qualche anno fà.
    Oggi è diverso.
    Li detestavo, ma dopo aver provato un sequenziale sono rimasto piacevolmente colpito.
    Cambiate veloci inimitabili per un manuale, sia in salita che in scalata. Piacere di guida non intaccato, se il comando è al volante non si staccano le mani dallo stesso.

    L'unico difetto che mi viene in mente, è in caso di danno, il costo per il ripristino.

    Ho messo una terza opzione, perchè chi non l'ha provato.
    66
    Manuale
    51.52%
    34
    Sequenziale/automatico
    21.21%
    14
    Manuale, ma non ho mai provato un sequenziale
    27.27%
    18

  • #2
    Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

    Onestamente non so che rispondere, dipende in che contesto fai una domanda simile.
    Dal punto di vista del viaggiatore, il macinatore di km di certo un automatico/sequenziale tutta la vita...

    Dal punto di vista sportivo (benchè non ho mai avuto l'occasione di provare un sequenziale di un auto sportiva come si deve) credo che il manuale sia meglio, se non per il fattore velocistico dove magari ora il sequenziale è di certo migliore anche solo per il divertimento, per il gestire meglio l'uso del motore in baso all'esigenza...
    Year to year, in words and deed
    In all this chaos the trace of clarity

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

      ho votato manuale, ma in citta', in autostrada o in coda vorrei l'automatico.

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

        io ho provato il dsg della gti golf edition30 e mi è piaciuto moltissimo, il manuale ha il suo fascino, ma non disprezzo il sequenziale.
        Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

          Anni fa ho provato il sequenziale della 147,e mi è piaciuto molto,comodo e molto veloce...Litigavo soltanto a bassissima velocità per scalare in prima,perchè se non ero praticamente fermo non inseriva mai la prima....
          Visto che in "pista" non ci vado mai...direi sequenziale.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

            Manuale tutta la vita... i pochi decimi di secondo guadagnati nella cambiata non compensano il piacere di "buttare su" la marcia...

            L'unica a cui lo perdono è la GT-R, e tanto col cambio manuale come nell'elaborazione della Blitz... fa il suo effetto!!!! Anche perchè era solo TP...
            Japanese & American cars lovers, user and abuser...
            www . dkimport . com

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

              Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
              Onestamente non so che rispondere, dipende in che contesto fai una domanda simile.
              Dal punto di vista del viaggiatore, il macinatore di km di certo un automatico/sequenziale tutta la vita...

              Dal punto di vista sportivo (benchè non ho mai avuto l'occasione di provare un sequenziale di un auto sportiva come si deve) credo che il manuale sia meglio, se non per il fattore velocistico dove magari ora il sequenziale è di certo migliore anche solo per il divertimento, per il gestire meglio l'uso del motore in baso all'esigenza...
              Parlo da un punto di vvista sportivo, in mezzo al traffico non c'è storia.

              Io la pensavo come te, ma prima di provarlo (ho provato il DSG della Golf GTi), un bel manuale con leva a paviemnto, corsa breve innesti precisi ci metterei una firma, ma ti assicuro che il coinvolgimento, anche con un buon sequenziale, non viene intaccato....

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

                Originariamente inviato da mimmo 2t Visualizza il messaggio
                Anni fa ho provato il sequenziale della 147,e mi è piaciuto molto,comodo e molto veloce...Litigavo soltanto a bassissima velocità per scalare in prima,perchè se non ero praticamente fermo non inseriva mai la prima....
                Visto che in "pista" non ci vado mai...direi sequenziale.
                La 147 montava il selespeed sul 2.0 TS, giusto?
                Da quel sequenziale di strada ne è stata fatta tantissima...

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

                  Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
                  io ho provato il dsg della gti golf edition30 e mi è piaciuto moltissimo, il manuale ha il suo fascino, ma non disprezzo il sequenziale.
                  Quoto, infatti ho messo la 3 opziona apposta, capisco perfettamente. Se non lo provavo avrei detto manuale a vita...ora se trovassi in futuro l'auto che dico io e proponesse sia manuale che sequenziale serio, il dubbio mi verrebbe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio manuale VS sequenziale/automatico

                    Dopo aver provato il cambio della S2ooo non c'è sequenziale o automatico che tenga..., manuale a vita. Dona un tocco di sportività a tutto l'insieme!
                    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X