Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

    Mi trovo di nuovo, davanti a una scelta. Cosa con la quale, almeno un pò di tempo dovrò convivere. Per lavoro, mi trovo a fare spessissimo moltissimi chilometri (pure su strade bianche), gironzolo davvero tanto e l' auto che ho, seppur con prestazioni di tutto rispetto...da classico turbo diesel incazzoso (1900cc) diventa via via meno adatta. Intendiamoci, la tengo come un oracolo (motoristicamente almeno) e non ha problemi però ha abbastanza chilometri...e se da una parte potrebbe farne moltissimi altri il fatto è che non mi conviene più. Il costo dei carburanti, unito comunque ai vantaggi/svantaggi del diesel li ha praticamente azzerati e grazie al governo e all' invenzione degli euro nerchia 1 2 e così via fra breve tecnicamente non potrebbe neanche più girare per Roma...anche se sicuramente inquina meno di un Escalade nuovo di pacca, ma questo è un altro discorso. In breve voglio cambiare auto, (anche se non rottamo la mia, per come sta me la tengo in box o sotto casa se devo prenderci 20 euro) e sono indeciso su cosa orientare la mia scelta. Mi compro un cessetto che non consuma niente, comodo e nuovo o semi nuovo oppure faccio vincere la passione e prendo lo stesso qualcosa di un pò più, come dire prestazionale mandandolo comunque a gpl???

    In breve, passione o razionalità??????? Oppure compromesso??????? (cosa per la quale solitamente non sono molto portato)


    Sapreste anche darmi qualche consiglio??? Sono aperto a tutto diciamo...da una Fiat Barchetta col motore rifatto convertita a gpl a una Lancia Ypsilon 1200 80cv sempre a gpl........

    La vostra scelta su cosa ricadrebbe???????

    Io non riesco a decidermi, da una parte vorrei risparmiare e non dover pensare bestemmioni ogni volta che per lavoro mi sparo 15/20/30 km più del previsto....(che comunque sono tanti km lo stesso) d' altra parte però non vorrei neanche una Chevrolet Matiz..

    Suggerite pure e se volete, raccontate la vostra esperienza simile, se ne avete avute.

    Saluti



    P.S. per quanto riguarda il budget è bassino, perchè la mia retribuzione è variabile, posso prendere dai 600/mese per non arrivare a un tetto massimo, è ovvio che non ho mai preso 10.000 euro al mese (almeno non ancora)...e che la media si aggira sui 1000/qualcosina in più, qualcosina in meno per arrivare a picchi di 2000. Il fatto è che però non potendo contare su una cifra X al mese di rilievo e che ho anche altre spese in vista (per le quali forse mi servono i 600 anche se non tutti) non voglio fare rate, facciamo che posso investirci massimo 8000/9000 euro che comunque pagherei in contanti.
    Ultima modifica di benzene86; 07-05-2010, 23:50.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

    Un compromesso secondo me non ti accontenta ne da una parte ne dall'altra.
    Forse non ti converrebbe un auto "divertimento", vecchiotta ed una super economica?

    Esempio:
    Honda civic vti e Panda GPL.

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175886733

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174503159#
    Ultima modifica di Alex83; 07-05-2010, 23:54.

    Commenta


    • #3
      Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Un compromesso secondo me non ti accontenta ne da una parte ne dall'altra.
      Forse non ti converrebbe un auto "divertimento", vecchiotta ed una super economica?

      Esempio:
      Honda civic vti e Panda GPL.
      Non ho tutti questi box....e sto quasi sempre a lavorare...10 ore tutto il giorno tutti i giorni, sabato di più. Considerato che Sabato notte spesso esco, mi resterebbe solo la domenica per godermela e un pomeriggio a settimana...quindi penso che sarebbe quasi un RC sprecata e forse anche un auto di "troppo". Anche se, l' idea di fondo è buona. (vado pazzo per il Civic)



      Ecco per esempio, quest' ultimo Civic, o magari un bel CRX a gpl dite che fanno proprio schifo????

      La mia paura è che bevano comunque troppo...
      Ultima modifica di benzene86; 07-05-2010, 23:59.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

        Cmq con un auto vecchiotta ci sono le polizze 10anni + 1 giorno, con 400 euro l'anno l'assicuri la vti.

        Poi, una la tieni in garage, e l'altra fuori, quale fuori? La Panda ovvio

        Ti dò questo consiglio perchè noi appassionati siamo fatti così, il compromesso non soddisfa e lascia l'amaro in bocca, come dice Liga? Chi si accontenta gode....così così....

        Prendere un VTEC e mettere su il gpl è come mangiare un panino con porchetta e nutella...non c'entra nulla...
        Ultima modifica di Alex83; 08-05-2010, 00:04.

        Commenta


        • #5
          Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

          hai bisogno di caricarci roba?
          non saprei cosa consigliarti...se vuoi il risparmio totale senza nessuna pretesa un 1000-1200 a metano è il modo di risparmiare di più però le auto a metano costano,una panda a metano ti costapiù di 10000€
          un'auto da lavoro che mi viene da consigliarti è la dacia sandero 1400 a gpl,non costa tanto,ci stai dentro con il budget ed è abbastanza grande per buttarci dentro di tutto e puoi lasciarla in giro per le strade anche aperta tanto non te la fregano
          www.ripperz.it

          Commenta


          • #6
            Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

            http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #7
              Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

              pensando alla sodo una Dacia non è male , pensando anche al lavoro ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

                Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                hai bisogno di caricarci roba?
                non saprei cosa consigliarti...se vuoi il risparmio totale senza nessuna pretesa un 1000-1200 a metano è il modo di risparmiare di più però le auto a metano costano,una panda a metano ti costapiù di 10000€
                un'auto da lavoro che mi viene da consigliarti è la dacia sandero 1400 a gpl,non costa tanto,ci stai dentro con il budget ed è abbastanza grande per buttarci dentro di tutto e puoi lasciarla in giro per le strade anche aperta tanto non te la fregano

                scelta logica per chi cerca un semplice mezzo di trasporto e niente più

                Commenta


                • #9
                  Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

                  però consiglio di provare quelle a metano ..... nel 99% dei casi le 1200-1400 da 60-70-80cv .....son proprio asmatiche .........da far venire il nervoso alla guida ...
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il dubbio, l' indecisione la scelta di tipologia...

                    Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                    hai bisogno di caricarci roba?
                    non saprei cosa consigliarti...se vuoi il risparmio totale senza nessuna pretesa un 1000-1200 a metano è il modo di risparmiare di più però le auto a metano costano,una panda a metano ti costapiù di 10000€
                    un'auto da lavoro che mi viene da consigliarti è la dacia sandero 1400 a gpl,non costa tanto,ci stai dentro con il budget ed è abbastanza grande per buttarci dentro di tutto e puoi lasciarla in giro per le strade anche aperta tanto non te la fregano
                    Spero di poter sfruttare un passaggio da clienti piuttosto che darglielo io, comunque sia al massimo carico esseri umani. La Dacia è economica, ma forse troppo non per una questione di schizzignosità, ma a quel punto Panda a gpl tutta la vita perchè non c' è paragone...che poi non siano schegge lo so, difatti volevo 1 punto d' incontro ma ho paura che alla fine me la prendo nel posto sia x le prestazioni che x risparmiare sui consumi...
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X