Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • libri

    salve!
    nuova da queste parti, e soprattutto ignorante in materia!
    in sostanza questo è quello che chiederei a voi che ne sapete di più sulle auto modificate e ne siete appassionati!
    voglio fare un regalo a un caro amico che è appassionato di tunning e auto sportive (l'ultima una bella ford fiest st), pensavo a un bel libro tipo con foto o dettagli tecnici....
    qualche consiglio????
    un libro che avete a casa e che consigliereste????

    perdonate la genericità, ma veramente stò cercando di capire da dove iniziare.....eheh!

    saluti!!

  • #2
    Re: libri

    auto sportive una fiesta st??

    comunque ci sono ottimi libri tecnici per imparare come funziona un motore, i principi dinamici che agiscono su un mezzo con le ruote e altre cose del genere, ma costano un pò
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: libri

      Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
      auto sportive una fiesta st??

      :
      Certo che c'è di male ??? La ST ha 150cavalli e cioè ha piu cavalli del '80% delle auto che si sono nel mondo.... ( e forse sono stato anche stretto...)
      BMW 535D M-Sport
      272hp----->330hp
      Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
      Le mie ex Bimbe
      Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
      Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
      Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

      Commenta


      • #4
        Re: libri

        la smart 44 sua è più sportiva allora


        prova a regalargli una bella serata insieme
        Originariamente inviato da Il Megane coach
        se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

        Commenta


        • #5
          Re: libri

          Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
          Certo che c'è di male ??? La ST ha 150cavalli e cioè ha piu cavalli del '80% delle auto che si sono nel mondo.... ( e forse sono stato anche stretto...)
          Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
          la smart 44 sua è più sportiva allora
          esatto

          c'avrà pure 150 cv, ma è pur sempre un 2 litri (quindi potenza specifica ridotta), non ha così tanta coppia, pesa un botto ed ha un assetto di pastafrolla...

          a sto punto allora sul serio la mia cess-for-four è una macchina sportivissima
          Riccio Powah!! X2

          -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
          Addio Alfetta

          Commenta


          • #6
            Re: libri

            potresti andare in una libreria e andare nel settore auto e se ci sono libri o sulla sua auto o sulle ford del passato, o sulle ford da competizione, o sulla guida sportiva o sulla tecnica, senti e informativi in libreria o su una ricerca libera su google
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #7
              Re: libri

              belli i libri sulle ford del passato da competizione solo che poi la sua ford si sentirebbe con mezzo motore in meno
              Riccio Powah!! X2

              -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

              Commenta


              • #8
                Re: libri

                grassie,
                volevo andare già in libreria con qualche idea in più, ma sicuramente una bella ricerca non fa male...eheh!
                io non metto becco se è più o meno sportiva, ovvio non è il più gran bolide, ma non mi sembrava male....uahahah! ignorante...
                ma ne scoprirò di più!

                se vi viene in mente qualcos'altro...io son tutta orecchi!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: libri

                  diciamo che le "bibbie" per l'appassionato di tecnica ed elaborazione motoristica possono essere i classici.......il bellissimo (non solo per la tecnica, ma anche per interessanti divagazioni di cultura generale sempre utili e attualissime..) "Motori ad alta potenza specifica" di Pignone Giacomo A. e Vercelli Ugo R.
                  molto più pratico, manualistico e gonfio di chicche morbosamente "da officina" il duo Facchinelli.."elaboriamo il motore" (in copertina ha pure il leggendario 4 cilindri BMW della M3 E30) e "testate", entrambi trattano metà (si completano, quindi) dell'argomento. pratici, utilissimi e completi..... costano!! sui 60 euro l'uno...

                  fin qui i consigli per un appassionato di Motori...(N.B......entrambi i libri trattano fluidodinamica, attriti, rendimento termico e simili.........non menzionano mai centraline elettroniche......quindi si limitano a migliorare il motore dal punto di vista puramente meccanico, senza influenze di ciò che c'è prima della farfalla e dopo i collettori di scarico)

                  ...le auto moderne hanno il 2% di Motore.....il resto è elettronica e sicurezza passiva (non dico attiva per non bestemmiare)..... non so quanto servirebbero libri del genere.....

                  sicuramente però farebbero imparare tante cose, e qualcuno potrebbe appassionarsi ai veri motori e alle vere auto....

                  (e pensare che 10 anni fa erano attualissimi)
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: libri

                    grasssssiiiiiee!!!
                    vedrò di cercarli!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X