Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ticchettio motore 1.2 TCE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ticchettio motore 1.2 TCE

    Salve vorrei sapere se solo la mia 1.2 TCE (twingo) emette un ticchettio proporzionale al numero di giri ben distinguibile dall'interno dell'abitacolo...

    Saranno le valvole? o l'iniezione?

    Il meccanico della concessionaria renault dice che è tutto normale perchè le nuove valvole di questi motori hanno un alzata maggiore...Ma allora perchè nei primi 1000 km di vita il rumore non si sentiva e poi man mano è andato in crescendo?

    Se volete provare andate in una strada non trafficata mettete in qualunque marcia intorno a 2000 giri si sente molto bene....

    Grazie mille!

  • #2
    Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

    rumore di punterie

    controllato il livello dell'olio?

    ah p.s. dì al meccanico che è anche normale se lui ogni tanto non avesse voglia di lavorare
    Enthusiast User®




    Elettronica sui motori? Q.B.!

    Commenta


    • #3
      Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

      Appena fatto tutto ok!
      Dici che sostituendo l'olio magari con uno più performante la situazione potrebbe migliorare?

      Cmq la settimana prox cambio meccanico...

      Nessuno ha una macchina con un 1.2 TCE per sapere se è un difetto oppure no???

      Commenta


      • #4
        Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

        Originariamente inviato da pallco Visualizza il messaggio
        Appena fatto tutto ok!
        Dici che sostituendo l'olio magari con uno più performante la situazione potrebbe migliorare?

        Cmq la settimana prox cambio meccanico...

        Nessuno ha una macchina con un 1.2 TCE per sapere se è un difetto oppure no???
        prova ma non sprecare danaro inutilmente, (cambia se devi tagliandare) da quello che ho visto googlando è un difetto comune sul nuovo propulsore renault...

        p.s. ma è la versione turbo con 103 (mi pare) cavalli?
        Enthusiast User®




        Elettronica sui motori? Q.B.!

        Commenta


        • #5
          Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

          Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
          prova ma non sprecare danaro inutilmente, (cambia se devi tagliandare) da quello che ho visto googlando è un difetto comune sul nuovo propulsore renault...

          p.s. ma è la versione turbo con 103 (mi pare) cavalli?
          Si è la versione da 100 cv ma la mia non va un piffero...E' possibile che dipenda da questo problema?

          Commenta


          • #6
            Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

            Originariamente inviato da pallco Visualizza il messaggio
            Si è la versione da 100 cv ma la mia non va un piffero...E' possibile che dipenda da questo problema?
            So cosa vuoi dire pur non possedendo un motore di quelli. Niente di strano...perchè in effetti tirandole il collo ha una buona cavalleria però va sottolineato che i 100cv effettivi del 1200turbo benzina, non sono i 100cavalli di un turbodiesel nè di un 1600/2000 aspirato benzina...x il ticchettio non so che dirti per la velocità/scatto è così..in fondo i centimetri cubici serviranno pure a qualcosa.
            Ultima modifica di benzene86; 24-05-2010, 21:25.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #7
              Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              So cosa vuoi dire pur non possedendo un motore di quelli. Niente di strano...perchè in effetti tirandole il collo ha una buona cavalleria però va sottolineato che i 100cv effettivi del 1200turbo benzina, non sono i 100cavalli di un turbodiesel nè di un 1600/2000 aspirato benzina...x il ticchettio non so che dirti per la velocità/scatto è così..in fondo i centimetri cubici serviranno pure a qualcosa.
              ragazzi non per pubblicizzare ma state scordando il fire 1.2 16V da 86CV di fiat.. (il primo perchè la seconda serie è stata un pò ammanzata)

              ottimo motore secondo me e secondo molti miei amici
              Enthusiast User®




              Elettronica sui motori? Q.B.!

              Commenta


              • #8
                Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

                Originariamente inviato da Andy_Vee Visualizza il messaggio
                ragazzi non per pubblicizzare ma state scordando il fire 1.2 16V da 86CV di fiat.. (il primo perchè la seconda serie è stata un pò ammanzata)

                ottimo motore secondo me e secondo molti miei amici
                Veramente non c' entra na mazza, il mio è un punto di vista sul motore del quale si sta discutendo.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Veramente non c' entra na mazza, il mio è un punto di vista sul motore del quale si sta discutendo.
                  si ovvio, mi stavo riferendo alla tua espressione dei cm3 che c'entrassero qualcosa quando elencavi quelle categorie di motori

                  ok?

                  ultimamente anche per la euro5 vengono molto addomesticati
                  Enthusiast User®




                  Elettronica sui motori? Q.B.!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ticchettio motore 1.2 TCE

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    So cosa vuoi dire pur non possedendo un motore di quelli. Niente di strano...perchè in effetti tirandole il collo ha una buona cavalleria però va sottolineato che i 100cv effettivi del 1200turbo benzina, non sono i 100cavalli di un turbodiesel nè di un 1600/2000 aspirato benzina...x il ticchettio non so che dirti per la velocità/scatto è così..in fondo i centimetri cubici serviranno pure a qualcosa.
                    ha un grosso difetto: non allunga per niente forse con una mappa si risolve la questione...Boh è un benzina ma sembra un diesel tira fino a 3500-4000 poi sale (piano) fino a 6200 ma sembra veramente strozzata...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X