Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

    Una premessa. I fanali del Pika hanno ormai 13 anni quindi si sono lievemente opacizzati e ingialliti. Per il resto sono perfettamente integri.

    Ora, qualche sera fa ho affrontato una statale senza un lampione nel raggio di km e le Bosch H1 di serie non illuminavano tanto bene la strada.

    A questo punto ero indeciso se montare un kit di conversione xenon (che in ogni caso non sarebbe omologato perche non ho il lavafari e la regolazione automatica dell'altezza) oppure una bella lampadina (Raybrig, PIAA, ecc...).

    Pareri?
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

  • #2
    Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

    Per quanto tu possa trovare una lampadina di alta qualità, non farà mai luce come gli xenon.. E non sono omologati anche per questa ragione.
    Scritto con un dispositivo mobile
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

    Commenta


    • #3
      Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

      se è perchè hai il faro ingiallito è inutile montare xenon o lampadine piu potenti
      semplicemente illumineresti di piu il faro, ma non la strada..

      in che materiale sono fatti ? plastica immagino giusto ?

      prendi del polish e con una macchinetta orbitale riluccidali per bene.. a questo punto puoi si mettere gli xenon che ok non sono omologati, ma non lo sono neppure le lampadine da 100w visto che cmq dovresti modificare l'impianto elettrico per metterle mettendo un relè.
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

        ho un problema simile con la punto mk1..... fari doppia parabola... nuovi... lampadine di serie nuove... con tutti i fendinebbia e vedo sempre meno di zero.... ora ok che non sono regolati alla perfezione ma e proprio il fascio di luce che è scarso... soluzioni?
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

          Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
          Per quanto tu possa trovare una lampadina di alta qualità, non farà mai luce come gli xenon.. E non sono omologati anche per questa ragione.
          Scritto con un dispositivo mobile
          Gli xeno sono belli e utili, ma sono armi a doppio taglio, chi è dall'altro lato rischia si abbagliarsi, e come dici tu è giusto che non siano omologabili da tutti.

          Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
          se è perchè hai il faro ingiallito è inutile montare xenon o lampadine piu potenti
          semplicemente illumineresti di piu il faro, ma non la strada..

          in che materiale sono fatti ? plastica immagino giusto ?

          prendi del polish e con una macchinetta orbitale riluccidali per bene.. a questo punto puoi si mettere gli xenon che ok non sono omologati, ma non lo sono neppure le lampadine da 100w visto che cmq dovresti modificare l'impianto elettrico per metterle mettendo un relè.
          Ma a questo punto che senso ha mettere quelle migliori? Non potrebbe montare fari supplementari?
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

            @ Sterling Hayden esiste un pacchetto della Meguairs per eliminate il giallo dai fari lo trovi su lacuradellauto....vallo a vedere e ordinalo fallo è vedi se và meglio..poi in altenativa puoi passare a lampadine ad alta luminosità e il mio consiglio è di nn risparmiare perchè se nn potresti avere solo problemi nel caso si fulminano o nn si accendono bene..ecc,ecc,ecc, cmq perchè nn lo sapessi esistono delle lampadina ha effetto exno ke hanno un trasformatore e ke si adatta all'impianto senza fare modifiche all'impianto stesso costano una 50€ ma vanno veramente bene...

            @zeroes: prova ad antare da un officina per revisioni è fatti regolare i fari potrebbero essere troppo bassi...ciaoooooo

            Commenta


            • #7
              Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

              restaura i fari e vai di xeno con lampada con idenficativo R( es. h7r,h1r, h4r per intenderci) e con gradazione max sui 4300 k ( luce solare e pochissima tendenza al bianco ) o se no sui 3500 k o giu di li

              te li fai regolare bene da un buon elettrauto e NESSUNO rimarrà abbagliato...
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta


              • #8
                Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

                x TheNico: si, esatto. Solo che tanti levano la parabola davanti alla lampada xenon per far più luce.. Io per quanto ami gli xenon, quelli li brucerei vivi!
                Scritto con un dispositivo mobile
                tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

                Commenta


                • #9
                  Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

                  Mi aggiungo alla discussione, dato che anch'io sono alla ricerca di una soluzione per la punto mk1. Dei risultati leggermente migliori li ho ottenuti montando delle philips, ma niente di che comunque...
                  Gia avevo pensato agli xeno che però come sappiamo non si possono montare sulla punto. Ma per qualche oscuro motivo, allora, adesso sono di serie sulle nuove auto? Anche sui suv, sui quali, anche se ben regolati in altezza, sono montati alti e per forza di cose ti abbagliano sia che ti arrivino di fronte sia che si trovano dietro, attraverso il riflesso nello specchietto retrovisore! E noi con le punto non dovremmo neanche vedere la strada? E un'ingiustizia!!!

                  Gia che ci siamo,il kit con lampadine effetto xeno e trasformatiore cui faceva riferimento GioGi è tipo questi?
                  http://cgi.ebay.it/Kit-Xeno-H4-6000K...item2eaa371eba

                  http://cgi.ebay.it/Kit-Xeno-H4-6000K...item2eaa371eba

                  Ma dove ancdrebbe fissata la centralina?

                  Club Punto 55 -
                  NervousInside - Membro n°38

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Kit XENON o LAMPADINE più potenti?

                    perchè sono autoregolanti.... cioè quando gli accendi si alzano e poi si riabassano, per giunta devi avere anche il lava faro anteriore.... cmq io li monto lo stesso, l'importante è che usi una gradazione che non dia troppo nell'okkio e nessuno ti dice niente....

                    la centralina la metti dietro al faro ben fissata, non c'è nessun problema, sono semplicissimi da montare, l'importante è nn toccare la lampadina xeno con le mani....
                    Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X