Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'automobile avrà un futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'automobile avrà un futuro?

    Buongiorno a tutti quanti, come potete leggere dal titolo, vorrei capire e discutere con voi su cosa e come sarà il futuro dell'auto, e se avrà senso avere un mezzo di 1200Kg per spostare 100-150kg con velocità di 12km orari per 5-10km?
    Comincio io ad esprimermi: credo che l'auto ora come ora sia più un simbolo che un vero bisogno, perché escludendo chi si muove per lavoro (anche li però, se i treni funzionassero a dovere...) il 90% la usa in città e tra alti e bassi non supera la media 12-15km/h, è più conveniente la bici o il bus oppure la camminata classica (che è anche salutare). Indi non vedo futuro per l'auto salvo per 3 condizioni: attività sportive, trasporto rapido in assenza di treni (anche li da risolvere) e uscita al sabato sera (in tal caso non ci sarebbe tutto questo inquinamento e neanche così tanta vendita). Come vedete sto andando oltre la mia passione per le auto....
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

  • #2
    Re: L'automobile avrà un futuro?

    Guarda, non sarà solo l'auto a NON avere futuro, ma anche tutte le nostre stupide abitudini.

    Immaginare un mondo senza nessun veicolo la vedo ardua per i prossimi 50 anni, ma siamo i una situazione di mutamento. Ovvero il costo dell'energia sale sempre di più, l'energia stessa diventa sempre più rara ma non ancor abbastanza per scatenare una rivoluzione.

    La nostra società deve fare un cambio di rotta molto brusco se ha voglia di sopravvivere, visto che nel 2020 (per la Svizzera) e nel 2030 (per l'Europa) ci sarà una crisi energetica mica da ridere...
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #3
      Re: L'automobile avrà un futuro?

      Non posso darti torto. Molte abitudini attuali sono inutili e superate. Per la mobilità la soluzione sono i mezzi dove si sfrutta il maggior numero di persone a bordo, magari con energia pulita, invece per gli spostamenti personali una bici basta e avanza. Non dico nessun veicolo, ma diminuirne l'uso: c'è gente che prende l'auto per andare dal panettiere sotto casa.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: L'automobile avrà un futuro?

        Beh,a meno che non impariamo tutti il teletrasporto,credo proprio che l'auto avrà un futuro. (Non a petrolio,ovviamente...)

        Commenta


        • #5
          Re: L'automobile avrà un futuro?

          Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
          Non posso darti torto. Molte abitudini attuali sono inutili e superate. Per la mobilità la soluzione sono i mezzi dove si sfrutta il maggior numero di persone a bordo, magari con energia pulita, invece per gli spostamenti personali una bici basta e avanza. Non dico nessun veicolo, ma diminuirne l'uso: c'è gente che prende l'auto per andare dal panettiere sotto casa.
          basterebbe cambiare un po' abitudini, per esempio trovo strano che poca gente otilizzi scooter e similari per andare a lavoro, consumano e inquinano molto poco rispetto alle auto e si "salta" il traffico senza contare che occupano meno spazio quindi di per se ci sarebbe anche meno traffico, gli spostamenti in bici vanno bene in alcuni casi ma ijn altri meno soprattutto se devi presentarti abbastanza "messo bene" a lavoro.
          Oltretutto l'urbanistica deve cambiare oltre all'auto, perchè pochi ci pensano ma è ovvio che con meno traffico e/o con una velocità media del traffico più alta ci sarebbe meno inquinamento, non so io per esempio i semafori "onda verde" non gli mai visti ma sarebbero utili e aiuterebbero inoltre a non far superare i limiti.

          Commenta


          • #6
            Re: L'automobile avrà un futuro?

            Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
            Beh,a meno che non impariamo tutti il teletrasporto,credo proprio che l'auto avrà un futuro. (Non a petrolio,ovviamente...)

            [qimg]http://profile.ak.fbcdn.net/object3/711/105/n49920438139_3029.jpg[/qimg]
            Mhhh, scusami ma non sono daccordo...

            Il futuro per la locomozione non è ne il teletrasporto, ne tanto meno l'automobile...

            Ma si chiamano mezzi pubblici. Nelle maggiori città sono già una realtà concreta

            Ora la strada da intraprendere per il futuro sarà quella di intensificarli, estenderli e renderli sempre più "eco-friendly"

            Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

            Woody Allen

            Commenta


            • #7
              Re: L'automobile avrà un futuro?

              l'auto un futuro ce l'ha secondo me, ma non come adesso che in una famiglia (esempio) con 4 persone non si può avere 4 macchine e 3 moto è inconcepibile
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • #8
                Re: L'automobile avrà un futuro?

                la mia auto sicuramente nn avrà futuro
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #9
                  Re: L'automobile avrà un futuro?

                  Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                  basterebbe cambiare un po' abitudini, per esempio trovo strano che poca gente otilizzi scooter e similari per andare a lavoro, consumano e inquinano molto poco rispetto alle auto e si "salta" il traffico senza contare che occupano meno spazio quindi di per se ci sarebbe anche meno traffico, gli spostamenti in bici vanno bene in alcuni casi ma ijn altri meno soprattutto se devi presentarti abbastanza "messo bene" a lavoro.
                  Oltretutto l'urbanistica deve cambiare oltre all'auto, perchè pochi ci pensano ma è ovvio che con meno traffico e/o con una velocità media del traffico più alta ci sarebbe meno inquinamento, non so io per esempio i semafori "onda verde" non gli mai visti ma sarebbero utili e aiuterebbero inoltre a non far superare i limiti.
                  a Pesaro fino a 3-4 anni fa era un disastro, tutto traffico sulla strada principale, adesso hanno fatto strade nuove, eliminati semafori, ovunque vai e a qualsiasi ora non trovi mai code.
                  www.pesarotuningclub.it

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'automobile avrà un futuro?

                    il 95% delle volte che uso la macchina è per divertimento, o per girare senza meta... a lavoro volendo ci posso andare anche a piedi, o in motorino.
                    Originariamente inviato da Il Megane coach
                    se quando stirerai le zampe avrai fatto su strada normale la metà dei km che ho fatto io fino adesso in pista potrai comciare a ritenerti soddisfatto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X