Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'automobile avrà un futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'automobile avrà un futuro?

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    la moda
    Ho detto "sensato"!


    Commenta


    • Re: L'automobile avrà un futuro?

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ho detto "sensato"!
      ma per gli italiani lo è
      basti pensare la quantità di Mini, c1 etc etc che girano.... come fai a comprarti una citroen c1 versione amici di maria defilippi??
      sei malato se la prendi

      poi ragazzi è solo un parere personale...
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • Re: L'automobile avrà un futuro?

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        ma per gli italiani lo è
        basti pensare la quantità di Mini, c1 etc etc che girano.... come fai a comprarti una citroen c1 versione amici di maria defilippi??
        sei malato se la prendi

        poi ragazzi è solo un parere personale...
        Beh, la C1 della defilippi è solo una versione come ne sono esistite molte nella storia dell'auto.
        Ma secondo me, la C1 è l'esempio di una Citycar per chi ne ha davvero bisogno.
        E' la più piccola 5 porte del mercato, relativamente ben fatta, agile, piccola da parcheggiare.
        Costa la metà di una Smart e ha 2 posti in più in 30cm in più di lunghezza... direi che è molto più sensata quindi di una Smart.


        Commenta


        • Re: L'automobile avrà un futuro?

          http://www.gordonmurraydesign.com/t25.php
          http://www.pistonheads.com/news/defa...?storyId=22127
          Potrebbe essere un'interessante prospettiva...

          Commenta


          • Re: L'automobile avrà un futuro?

            Il fatto che non puoi dire di non aver passione e poi tieni due auto di cui una dichiari che è inutile e dopo dichiari che ti serve. Poi la moda per noi conta come pochi...purtroppo è così :-(
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • Re: L'automobile avrà un futuro?

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Mmmm non mi dispiacerebbe
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • Re: L'automobile avrà un futuro?

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Mmmm non mi dispiacerebbe
                Per l'uso utilitaristico che si fa dell'auto (escludendo giusto i tratti ad alta velocità forse...), nel 99% dei casi sarebbe più che sufficiente.
                Pesa 1/3 di un'auto media, ingombra 1/3 di un'auto media... e ci vuole 1/3 dell'energia per muoverla.

                Commenta


                • Re: L'automobile avrà un futuro?

                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Per l'uso utilitaristico che si fa dell'auto (escludendo giusto i tratti ad alta velocità forse...), nel 99% dei casi sarebbe più che sufficiente.
                  Pesa 1/3 di un'auto media, ingombra 1/3 di un'auto media... e ci vuole 1/3 dell'energia per muoverla.
                  Certo sarebbe già un enorme passo avanti.

                  Cosa però difficile a prendere piede, perchè si tratta sempre di un mezzo individuale, non sfruttabile da parte di chi deve portare i figli a scuola, a ginnastica, ecc... anche se ciò capita una volta al mese...


                  Commenta


                  • Re: L'automobile avrà un futuro?

                    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                    Certo sarebbe già un enorme passo avanti.

                    Cosa però difficile a prendere piede, perchè si tratta sempre di un mezzo individuale, non sfruttabile da parte di chi deve portare i figli a scuola, a ginnastica, ecc... anche se ciò capita una volta al mese...
                    Beh, ha tre posti, anche se non so quanto comodi, almeno in due ci stai...
                    E credo che in un ottica economica potrebbe addirittura rivelarsi più vantaggioso mantenere due auto, di cui la "grande" da usare solo quando necessario, che girare sempre con una media attuale.

                    Commenta


                    • Re: L'automobile avrà un futuro?

                      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                      Beh, ha tre posti, anche se non so quanto comodi, almeno in due ci stai...
                      E credo che in un ottica economica potrebbe addirittura rivelarsi più vantaggioso mantenere due auto, di cui la "grande" da usare solo quando necessario, che girare sempre con una media attuale.
                      Ah, ho visto male, mi sembrava di aver visto una monoposto...

                      Beh, come ho detto, a me quasi conviene avere 2 auto rispetto ad una di prima.
                      Contando che la EVO è un'auto tutt'altro che economica, se al posto di questa avessi un'auto media avrei un notevole risparmio annuo piuttosto che avere solo l'auto media.


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X