Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'automobile avrà un futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: L'automobile avrà un futuro?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Apro una parentesi. Solo un intervento e chiudo.

    Ma se ha me mi avrebbero meso a zapare la tera, non posso scrievere su ElaborarE perchè urto la tua senzibilita?
    No dai,Alex,una persona intelligente come te dovrebbe capire il mio intervento.
    Non è questione di scuola o non scuola,ma semplicemente di mettere un po' di attenzione in mentre si scrive,tutto qui.

    Commenta


    • #52
      Re: L'automobile avrà un futuro?

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Tutto è riproducibile in laboratorio, anche dal niente. Il punto è vedere quanto costa.



      Il discorso può essere valido quando si fa per prova, o si propone come alternativa. Purtroppo però siamo lontani dal mandare avanti un parco auto come quello odierno solo con carburanti ricavati. La verità è che devono far uscire fuori delle alternative (che esistono), ma molto probabilmente non lo faranno fino all' ultima goccia di petrolio e purtroppo per noi, non è finito per ora.
      Esatto...

      Esempio l'idrogeno. Ho visto un servizio di Top Gear in California dove ci sono comunemente distributori di idrogeno come per la Benzina.
      Il prodotto costa più o meno quanto la benzina, ma ha un impatto ambientale nullo... E qui ci sarebbe il guadagno che non è monetario ma per lo meno ambientale.

      Ma a sto punto... quanto si inquina per produrre l'idrogeno visto che per produrre l'idrogeno puro che in natura quansi non c'è bisogna usare energia?

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Distinguiamo un attimo tra chi vive in città ed ha una alternativa VERA ed utile alla macchina e chi invece vive in provincia e non ha alternative.

      Io vivo in provincia e non è mia intenzione trasferirmi in un centro urbano come può essere una cittadina o città, per cui l'auto per me farà parte del mio prossimo futuro.

      Infine l'auto sembra legata al petrolio, ma in realtà può tranquillamente muoversi con moltissime fonti di energia e queste sono vincolate alle politiche energetiche, se viene fuori che si muovono più soldi con i carburanti di origine vegetale, è automatico che si passerà a quelli....
      Sul primo discorso ti do ragione, però per quanto riguarda i carburanti vegetali è già stato detto che è impossibile soddisfare tutto il fabbisogno mondiale di carburante con le aree coltivate per questo scopo.
      In Italia abbiamo praticamente la totalità delle zone pianeggianti coltivate per bisogni alimentari, quindi non ci sarebbe spazio per le coltivazioni da carburante.


      Commenta


      • #53
        Re: L'automobile avrà un futuro?

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Esatto...

        Esempio l'idrogeno. Ho visto un servizio di Top Gear in California dove ci sono comunemente distributori di idrogeno come per la Benzina.
        Il prodotto costa più o meno quanto la benzina, ma ha un impatto ambientale nullo... E qui ci sarebbe il guadagno che non è monetario ma per lo meno ambientale.

        Ma a sto punto... quanto si inquina per produrre l'idrogeno visto che per produrre l'idrogeno puro che in natura quansi non c'è bisogna usare energia?



        Sul primo discorso ti do ragione, però per quanto riguarda i carburanti vegetali è già stato detto che è impossibile soddisfare tutto il fabbisogno mondiale di carburante con le aree coltivate per questo scopo.
        In Italia abbiamo praticamente la totalità delle zone pianeggianti coltivate per bisogni alimentari, quindi non ci sarebbe spazio per le coltivazioni da carburante.


        servirebbero otto pianeti vuoti per mandare avanti il parco circolante oggi col petrolio. Perchè rendiamoci conto, finchè è un mercato di nicchia va bene, quello che si ottiene è una cosa in più e tutto fa brodo, però ricordiamoci che a differenza dei pozzi le coltivazioni possono essere più o meno produttive, i terreni possono essere più o meno adatti anche per il clima e sopratutto servirebbero coltivazioni impossibili da sostenere. La vera alternativa su cui puntare è l' idrogeno. Perchè si ottengono autovetture identiche a quelle che abbiamo adesso. Ci sarebbe anche la possibilità di continuare con le sportive. Solo bisognerebbe muovere guerra all' Opec per farlo immediatamente.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #54
          Re: L'automobile avrà un futuro?

          Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
          No dai,Alex,una persona intelligente come te dovrebbe capire il mio intervento.
          Non è questione di scuola o non scuola,ma semplicemente di mettere un po' di attenzione in mentre si scrive,tutto qui.
          Eh eh, quando mi fai i complimenti mi sei simpaticcissimo!!!
          Cmq altro che intelligente, la sola differenza che c'è tra me ed un cretino, e che io sono coscente di essere un cretino!

          Il discorso è che se dovessimo corregere gli errori, non potremmo fermarci solo alle doppie, dovremmo visionare la punteggiatura, la costruzione della frase, non possiamo fare i precisi come ci gira.
          Capisci che ogni post andrebbe rivisto, e non se ne esce più. Dato il luogo, non formale di un forum che tratta di auto, si può benissimo chiudere un occhio!

          Commenta


          • #55
            Re: L'automobile avrà un futuro?

            320i S la soluzione c'è se i mezzi pubblici funzionano bene: treno e poi bus-bici (in affitto). per la spesa due buste a testa e via...oppure consegna a domicilio. Come dice qualcuno sopra molti lavori si possono fare anche a casa, e gli altri con un minimo di organizzazione si risolve tutto. Solo che ci costa leggermente più fatica e a noi la fatica non piace...........
            però poi andiamo in palestra per perdere Kg
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #56
              Re: L'automobile avrà un futuro?

              Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Esatto...

              Esempio l'idrogeno. Ho visto un servizio di Top Gear in California dove ci sono comunemente distributori di idrogeno come per la Benzina.
              Il prodotto costa più o meno quanto la benzina, ma ha un impatto ambientale nullo... E qui ci sarebbe il guadagno che non è monetario ma per lo meno ambientale.

              Ma a sto punto... quanto si inquina per produrre l'idrogeno visto che per produrre l'idrogeno puro che in natura quansi non c'è bisogna usare energia?



              Sul primo discorso ti do ragione, però per quanto riguarda i carburanti vegetali è già stato detto che è impossibile soddisfare tutto il fabbisogno mondiale di carburante con le aree coltivate per questo scopo.
              In Italia abbiamo praticamente la totalità delle zone pianeggianti coltivate per bisogni alimentari, quindi non ci sarebbe spazio per le coltivazioni da carburante.
              Io a queste stime non ci credo molto, semplicemente perchè ci sono distese planetarie, che non sono più coltivate da molto, parlo dell' america latina, parlo della russia, parlo dell' africa e di molte altre zone.
              Poi i motori di adesso, già han ridotto di molto il consumo e si prospettano riduzioni non proprio da poco.
              Insomma, trovo più fattibile convertire a questi combustibli, che parlare di idrogeno, elettrico e tutte quelle fregnacce ad impatto zero che si parla di continuo per essere politicamente corretti, ma poco pratici.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #57
                Re: L'automobile avrà un futuro?

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                servirebbero otto pianeti vuoti per mandare avanti il parco circolante oggi col petrolio. Perchè rendiamoci conto, finchè è un mercato di nicchia va bene, quello che si ottiene è una cosa in più e tutto fa brodo, però ricordiamoci che a differenza dei pozzi le coltivazioni possono essere più o meno produttive, i terreni possono essere più o meno adatti anche per il clima e sopratutto servirebbero coltivazioni impossibili da sostenere. La vera alternativa su cui puntare è l' idrogeno. Perchè si ottengono autovetture identiche a quelle che abbiamo adesso. Ci sarebbe anche la possibilità di continuare con le sportive. Solo bisognerebbe muovere guerra all' Opec per farlo immediatamente.
                L'idrogeno è una presa per i fondelli per spendere soldi dei finanziamenti, il rapporto energetico è 5:1, una vettura di 10 anni fa aveva un rapporto migliore.
                Poi l' idrogeno è molto pericoloso sia per trasformarlo, sia se viene accidentalmente liberato, al confronto i carburanti di adesso, è come sversare acqua....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #58
                  Re: L'automobile avrà un futuro?

                  forse sarebbe stato più corretto porre la domanda chiedendo "quale futuro avrà l'auto"... e non se ne avrà uno.

                  comunque, vista e considerata la tendenza delle case a fare ricerca e sviluppo di veicoli ibridi ed elettrici, penso pure io che legare il futuro dell'auto al petrolio sia sbagliato.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: L'automobile avrà un futuro?

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    L'idrogeno è una presa per i fondelli per spendere soldi dei finanziamenti, il rapporto energetico è 5:1, una vettura di 10 anni fa aveva un rapporto migliore.
                    Poi l' idrogeno è molto pericoloso sia per trasformarlo, sia se viene accidentalmente liberato, al confronto i carburanti di adesso, è come sversare acqua....
                    Me ne rendo conto, però in natura non manca!
                    Per quanto riguarda invece le auto elettriche/ibride, sono molto più inquinanti che quelle normali, anche se non a livello di emissioni. E pensare di tramutare tutto in elettrico (a meno che non si pensa di installare un circuito elettrico su ogni fondo stradale o qualcosa di simile) come lo conosciamo oggi, cioè ad accumulatori (che è il termine più corretto) sarebbe un suicidio verso le falde acquifere. A meno che non si è sicuro al 100% che tutti gli accumulatori super potenti, vengano smaltiti in modo corretto. Ma il pianeta l' ammazzi lo stesso.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #60
                      Re: L'automobile avrà un futuro?

                      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                      320i S la soluzione c'è se i mezzi pubblici funzionano bene: treno e poi bus-bici (in affitto). per la spesa due buste a testa e via...oppure consegna a domicilio. Come dice qualcuno sopra molti lavori si possono fare anche a casa, e gli altri con un minimo di organizzazione si risolve tutto. Solo che ci costa leggermente più fatica e a noi la fatica non piace...........
                      però poi andiamo in palestra per perdere Kg
                      Non è un discorso solo di praticità e/o organizzazione, ma proprio di tempo a disposizione per spostarsi in zone dove il mezzo pubblico anche quintuplicato, non arriva a competere con l'auto o comunque i mezzi individuali.
                      Io abito vicino a Pordenone (20 km), ho a disposizione autobus e treno (la stazione del treno è a 2 km da casa) ma:
                      -treni che vanno a Pordenone sono tutti concentrati la mattina e il primo pomeriggio, poi ci sono ad intervalli di circa 1 ora, vuol dire che se ne perdo uno, devo aspettare 1 ora per il prossimo
                      -autobus come i treni, ma devono farsi tutti i paesini per riempirsi e non far pagare 15€ una corsa
                      -autobus che servono la zona industriale dove lavoro = zero
                      -se voglio raggiungere un paese a circa 15 km da dove abito, per fare una commissione, con i mezzi pubblici, ci metto minimo un'ora (ottimizzando gli orari), con l'auto i mini 15 minuti per andare ed altrettanti per tornare, se la commissione è rapida, ci risparmio comunque, se sforo l'ora necessaria di lag tra un autobus e l'altro, ce ne metto 2.

                      Quindi il problema mezzi pubblici, non c'è fuori dai confini delle città, perchè i mezzi non ci sono!
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X