Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto coreane : stop ai dazi ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: auto coreane : stop ai dazi ?

    Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
    Attento, quel sito non è un sito ufficiale ma semplicemente il sito di un appassionato, ben fatto e tutto ma non ufficiale, sicurametne la pagina che hai letto non viene aggiornata da parecchio, da che ricordo io sono stati aboliti totalmente nel 2007 o giù di lì (ci sono stato ad agosto 2006 e le auto europee erano una rarità, ci sono tornato a dicembre 2008 ed era pieno...)
    Punti salienti dell’accordo:
    - Tariffe: La UE eliminerà I dazi entro 5 anni (il 99% entro tre anni). Nello stesso periodo (nei primi tre anni il 96%) la Corea eliminerà i dazi alle importazioni di prodotti industriali per 1,2 miliardi di euro e i dazi coreani sui prodotti agricoli verranno totalmente rimossi


    Il settore automobilistico:
    La produzione coreana compete con quella italiana nel settore delle auto di piccola cilindrata. L’Accordo concede ai coreani la restituzione del dazio sulle componenti estere importate (DDB) e prevede un allentamento delle regole di origine. Il periodo transitorio negoziato prevede che le tariffe sulle auto di piccola cilindrata verranno abolite 5 anni dopo l’entrata in vigore dell’accordo quelle sulle macchine di cilindrata media e alta dopo 3 anni. La posticipazione della data dell’applicazione provvisoria al 1 luglio 2011 (anziché al dicembre 2010) sancita dall’odierno Consiglio consente di prorogare l’avvio dello smantellamento daziario consentendo all’industria di usufruire di un maggiore tempo di adattamento agli obblighi assunti con l’Accordo. Il collegamento realizzato tra l’applicazione provvisoria e l’adozione del Regolamento Salvaguardia (che è codeciso da Parlamento Europeo e Consiglio ed è tuttora oggetto di discussione) renderà inoltre possibile l’utilizzo dello strumento di salvaguardia fin dal momento iniziale dell’applicazione provvisoria.
    Le esportazioni di auto coreane aumenteranno di 1,4 miliardi di dollari. Tutti i produttori coreani di auto beneficieranno largamente.

    http://www.centroesteroveneto.com/pd..._AGREEMENT.pdf

    quindi mi pare di capire che il libero scambio con 0 dazi non ci sia ancora al 100 %

    Commenta


    • #62
      Re: auto coreane : stop ai dazi ?

      Boh, a questo punto non so che dati considerare buoni, in corea ci vado spesso e mi era stato detto che i dazi erano stati aboliti già da qualche anno, o c'è qualche accordo precedente oppure non saprei, se ne ho occasione (soprattutto se me ne ricordo) provo a sentire oggi pomeriggio che devo chiamare i parenti
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta

      Sto operando...
      X