Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio elaborazioni C2 vtr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio elaborazioni C2 vtr

    Salve a tutti, volevo un consiglio per l'auto di un mio amico, in quanto volevamo farci un po' di elaborazioni non troppo soft.
    L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi ) e oltre al classico "filtro-scarico-mappa" già effettuati volevamo (anzi voglio) mettere alcuni componenti meccanici ad hoc per poter portarla in pista.
    Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
    Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
    Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.

    Grazie a tutti
    I'M BACK!

  • #2
    Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

    in inghilterra c'è un preparatore che fa kit turbo per la c2, ai tempi mi ero informato, non sapevo se vendere la VTS oppure tenerla e fare una cosa speciale. Questo week end sono preso e non ho tempo, appena ho un attimo per frugare nella casella e-mail ti do un link. Ci sta che anche per la 1.4 facciano qualcosa. sennò potresti dare un occhio al sito di dutch-pug.

    Se ti metti a fare le cose da solo sarà difficile levarci le gambe.
    Japanese Cars Meeting

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

      Originariamente inviato da Il_Generale Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, volevo un consiglio per l'auto di un mio amico, in quanto volevamo farci un po' di elaborazioni non troppo soft.
      L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi ) e oltre al classico "filtro-scarico-mappa" già effettuati volevamo (anzi voglio) mettere alcuni componenti meccanici ad hoc per poter portarla in pista.
      Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
      Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
      Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.

      Grazie a tutti
      ma è diesel o benzina ?
      cmq 180cv con 200 nm il cambio automatico lo sfondi....
      il vtr 1.4 dovrebbe avere sui 70cv.. 180 sono molto piu del doppio..
      devi cmq preventivare una spesa di MOLTO superiore al valore dell'auto per ottenere quelle potenze.. soprattutto se è la versione a benzina.. anche facendola turbo.. per arrivare a 180cv ce ne vuole..
      Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

        Originariamente inviato da Il_Generale Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, volevo un consiglio per l'auto di un mio amico, in quanto volevamo farci un po' di elaborazioni non troppo soft.
        L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi ) e oltre al classico "filtro-scarico-mappa" già effettuati volevamo (anzi voglio) mettere alcuni componenti meccanici ad hoc per poter portarla in pista.
        Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
        Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
        Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.

        Grazie a tutti
        tutto si puo' fare....
        ma prima di spenderci 12/13 mila euro(se devi fare anche freni e assetto)
        considera che a 6mila euro trovi un vts
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

          swapparci dentro direttamente il motore della vts potrebbe essere un ottimo passo avanti. O addirittura prendere una vts e farla turbo, o centrifuga.
          Japanese Cars Meeting

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

            Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
            swapparci dentro direttamente il motore della vts potrebbe essere un ottimo passo avanti. O addirittura prendere una vts e farla turbo, o centrifuga.
            gia si ragiona
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

              Originariamente inviato da Il_Generale Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, volevo un consiglio per l'auto di un mio amico, in quanto volevamo farci un po' di elaborazioni non troppo soft.
              L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi ) e oltre al classico "filtro-scarico-mappa" già effettuati volevamo (anzi voglio) mettere alcuni componenti meccanici ad hoc per poter portarla in pista.
              Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
              Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
              Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.

              Grazie a tutti

              mamma mia ma come si fa a prendere sul serio una discussione così?

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

                Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio

                mamma mia ma come si fa a prendere sul serio una discussione così?
                Siamo su un forum di elaborazioni, pensavo di postare nel posto giusto, se mi son sbagliato chiedo scusa.
                Effettivamente 180 cv sono molti, per la macchina che è forse un po' troppi, però considerato che solamente con il turbo dovrebbe prendere parecchi cv (almeno 20 spero) con il resto dei lavori essendo un 1.4 mi aspetto di arrivare almeno a 100 cv/litro.
                Il cambio comunque è manuale, anche perchè chiedere un cambio di rapportatura su un'automatico costa molto più della macchina intera.
                Per lo swap effettivamente non ci avevamo nemmeno pensato, in effeti già quella sarebbe un'ottima base di partenza, in particolare visti i risultati che vogliamo ottenere.
                Che voi sappiate vts e vtr montano lo stesso cambio?
                In alternativa che cambio si potrebbe montare?
                Ultima modifica di Il_Generale; 28-06-2010, 11:55.
                I'M BACK!

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

                  con la metà dei soldi per farla turbo gli vendo il mio vts all'amico tuo............
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

                    Originariamente inviato da Il_Generale Visualizza il messaggio
                    Siamo su un forum di elaborazioni, pensavo di postare nel posto giusto, se mi son sbagliato chiedo scusa.
                    Effettivamente 180 cv sono molti, per la macchina che è forse un po' troppi, però considerato che solamente con il turbo dovrebbe prendere parecchi cv (almeno 20 spero) con il resto dei lavori essendo un 1.4 mi aspetto di arrivare almeno a 100 cv/litro.
                    Il cambio comunque è manuale, anche perchè chiedere un cambio di rapportatura su un'automatico costa molto più della macchina intera.
                    Per lo swap effettivamente non ci avevamo nemmeno pensato, in effeti già quella sarebbe un'ottima base di partenza, in particolare visti i risultati che vogliamo ottenere.
                    Che voi sappiate vts e vtr montano lo stesso cambio?
                    In alternativa che cambio si potrebbe montare?
                    è vero che siamo su un forum di elaborazioni, però, a parer mio, bisogna anche vedere cosa si ha tra le mani e fissarsi sull' elaborazione e basta...
                    tutto è elaborabile ci mancherebbe, ma secondo me deve esserci una buona base di partenza

                    come ti dicono gli altri, c è il vts, ancora meglio prendete un 106 o saxo...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X