Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio elaborazioni C2 vtr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

    Originariamente inviato da Il_Generale Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo un consiglio per l'auto di un mio amico, in quanto volevamo farci un po' di elaborazioni non troppo soft.
    L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi ) e oltre al classico "filtro-scarico-mappa" già effettuati volevamo (anzi voglio) mettere alcuni componenti meccanici ad hoc per poter portarla in pista.
    Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
    Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
    Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.

    Grazie a tutti
    Mhh, prima di chiedere consigli vorrei farti un appunto:

    il gioco vale la candela

    Io penso

    Come detto in precedenza tutto è elaborabile, il problema rimane sempre se si è disposti a spendere 3-4-5 volte il valore dell'auto che si va a modificare.

    Io ti consiglierei, come prima di me hanno fatto tutti gli altri, di prendere direttamente una VTS e farle le classiche 3-4 cosette ma poi fermarti li.

    Se il tuo amico non si accontenta delle prestazioni, gli consiglio direttamente di passare a una categoria superiore di vettura

    Perché il discorso prestazionale non si ferma solo al motore, visto che le curve devi riuscire a farle e frenare pure.

    IMHO meglio non spenderci sopra soldi in "inutili" elaborazioni ma meglio risparmiarli e prendere direttamente qualcosa di più prestazionale

    Saluti
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #12
      Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

      prendi una vts spendi poco e con 4 cazzate hai quello che ti serve senza esagerare e sicuramenti zero problemi zero rotture.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #13
        Re: Consiglio elaborazioni C2 vtr

        Ok, vedo che i pareri alla fine sono a senso unico, vedremo cosa fare a questo punto.
        Grazie a tutti
        I'M BACK!

        Commenta

        Sto operando...
        X