Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leggere dati da centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Leggere dati da centralina

    Salve

    Vorrei acquistare uno strumento che mi permetta di leggere in tempo reale i dati acquisiti dalla centralina (temperatura acqua, temperatura olio, pressione turbina, ecc)

    non deve essere integrabile, cerco uno strumento applicabile con supporto stile navigatore o semplicemente da appoggiare da qualche parte

    Non deve per forza poter leggere tutto, potrei integrargli un paio di manometri fissi per, ad esempio, rapporto stechiometrico o altro

    inoltre non vorrei spendere una cifra max sui 200 euro, quindi lo strumento Protoxide non suggeritelo

    PS: non sapevo bene dove inserire questo topic
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

  • #2
    Re: Leggere dati da centralina

    Ti andrebbe bene anche un cavo da attaccare a un PC portatile?
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Leggere dati da centralina

      Bastì, vuoi una cosa che abbia anche un "aspetto gradevole", oppure conta la praticità?
      Ci sono interfacce tipo la ELM327 (cercala su Ebay ad esempio...) che ti permettono di usare un palmare o un Pc portatile per "lavorare" a livello amatoriale....poca spesa buona resa.....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #4
        Re: Leggere dati da centralina

        il portatile ce l'ho, ma ho la batteria KO

        Quindi in auto è inutile...

        cmq sono ben accetti suggerimenti di interfacce, anche se preferirei uno strumento a se
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #5
          Re: Leggere dati da centralina

          Questi non sono belli da vedere, ma a livello amatoriale possono anche bastare....ovviamente non sono componenti da integrare nel cruscotto auto....


          http://cgi.ebay.it/Autodiagnosi-OBD-...item19bcefd005

          http://cgi.ebay.it/Scanner-palmare-d...item1e5cb353b9

          http://cgi.ebay.it/CREADER-V-SCANNER...item4a9bb3a643


          Se cerchi qualcosa di "integrabile", bisogna cambiare genere.

          P.S: In officina vogliamo cambiare uno strumento...quanto vuoi spendere?
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #6
            Re: Leggere dati da centralina

            mi accodo anche io...ho una fiat panda 1100 multipoint euro 3,che posso prendere?

            Mi interessa la praticità e dispongo di computer portatile e addirittura carputer...avanti
            RICCIO COME BACK

            Commenta


            • #7
              Re: Leggere dati da centralina

              Offro 20 euro per lo strumento dell'officina



              ma gli strumenti che hai postato riescono a leggere i dati della centralina? parla di errori e poco altro il testo...
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

              Commenta


              • #8
                Re: Leggere dati da centralina

                silenzio tutti,nociva racing ha il difetto che per le revisioni è pignolo e la mia panda non la farebbe passare,però è l'unico che ha voglia di spiegarci come azz leggere qualcosa dalle centraline,quindi non interrompetelo.

                No,non sto scherzando,dai che stiamo tutti qui in attesa.
                RICCIO COME BACK

                Commenta


                • #9
                  Re: Leggere dati da centralina

                  Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                  mi accodo anche io...ho una fiat panda 1100 multipoint euro 3,che posso prendere?

                  Mi interessa la praticità e dispongo di computer portatile e addirittura carputer...avanti
                  Se hai già il carputer devi solo comprare una qualsiasi interfaccia che ti permetta di collegarti.... (vedi quella di cui sopra, basata sull'integrato ELM...)
                  Con quella ti danno il software, e finisce la storia...
                  Ovviamente, al massimo dell'estensione possibile, potrai leggere alcuni valori, cancellare la memoria guasti, e con le relase pù fresche FORSE comandare qualche attuatore....
                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Offro 20 euro per lo strumento dell'officina



                  ma gli strumenti che hai postato riescono a leggere i dati della centralina? parla di errori e poco altro il testo...
                  Bastì, cò ste offerte m'hai rotto il caxxo oggi

                  Per gli strumenti, alcuni valori reali li leggono sicuramente, che sò, giri motore, temperatura aria, posizione farfalla....sonda lambda etc...
                  Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                  silenzio tutti,nociva racing ha il difetto che per le revisioni è pignolo e la mia panda non la farebbe passare,però è l'unico che ha voglia di spiegarci come azz leggere qualcosa dalle centraline,quindi non interrompetelo.

                  No,non sto scherzando,dai che stiamo tutti qui in attesa.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Leggere dati da centralina

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Se hai già il carputer devi solo comprare una qualsiasi interfaccia che ti permetta di collegarti.... (vedi quella di cui sopra, basata sull'integrato ELM...)
                    Con quella ti danno il software, e finisce la storia...
                    Ovviamente, al massimo dell'estensione possibile, potrai leggere alcuni valori, cancellare la memoria guasti, e con le relase pù fresche FORSE comandare qualche attuatore....

                    Bastì, cò ste offerte m'hai rotto il caxxo oggi

                    Per gli strumenti, alcuni valori reali li leggono sicuramente, che sò, giri motore, temperatura aria, posizione farfalla....sonda lambda etc...



                    No.....e ti pare che te ne esci con 2 righe di spiegazione?stavolta non mi scappi,siamo on topic e bon.

                    Allora,tralasciamo un attimo il carputer che il nostro amico che ha aperto il topic non l'ha.

                    I 3 macchinini che hai messo sopra,sono uguali?uno costa 90€ e gli altri 150€,solo per una questione di estetica oppure c'è qualche differenza tra le funzionalità?

                    Cosa posso vedere/fare realmente con quei 3 macchinini?

                    E soprattutto,si possono collegare davvero a tutte le macchine europee e giapponesi dal 1996 a oggi?pure per la mia piccola panda?
                    Ultima modifica di ruggero2; 01-07-2010, 00:45.
                    RICCIO COME BACK

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X