Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

    dati sui valori di coppia ?

    Commenta


    • #22
      Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Fan Boy Forever! Fa brutti scherzi l'invidia Comunque solo tu vivi con questi "dogmi" e pochi altri fissati e mentalmente ottusi

      Io personalmente nella mia immensa ignoranza credo che se fosse montato su un mezzo piccolissimo, più piccolo della Panda con prezzi bassissimi (dai 5-6 mila € fino ai 9 mila) non sarebbe così male. Ma sentivo dire altrove che forse lo montavano sulla Grande Punto o sulla Evo...oltre che sulla Panda e 5oo: questo vuol dire uccidere la Punto Evo, che non pesa poco....
      Fan boy fiat io....
      Ho si una 500sporting del 97,ma solo per comodità viste le dimensioni...(tant'è che a breve la sostituirò con una 600),ma ho anche una clio dci 2002,e prima della clio avevo una saxo 16v....Quindi non sono per niente un fan boy fiat...
      Il punto è che scrivete sempre le stesse stronzate da anni,(mi riferisco a tutti e a nessuno),e il forum inizia a diventare un pò monotono....Certo per farsi 4 risate ok,ma per i topic seri......

      Commenta


      • #23
        Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        il problema è che bisogna anche saperli trattare i motori

        la maggioranza dei guidatori non aspetta un secondo a partire, tira subito le marce e appena arriva a destinazione spenge il motore, magari con la turbina bella rossa

        poi chiaro che i motori ti salutano


        Sinceramente non capisco i commenti di chi già sentenzia che sarà un flop, un motore di cacca, che consumerà, che inquinerà... e dategli tempo!!
        Eh ma la maggioranza degli automobilisti è così... è con loro che devono fare i conti le case automobilistiche, mica con quelli come noi. Con noi diventa affidabile qualsiasi cosa . Ho tirato in ballo la smart perchè la prima serie è servita da lezione per tutti, infatti ora monta motori molto diversi da prima. Colpa anche del cambio automatico comunque, cambiava su di giri anche a freddo (come tutti del resto): chi monta su una smart accende, pigia il gas e va, mica sta a farsi problemi... dovrebbe essere la macchina a proteggersi da sola.
        Japanese Cars Meeting

        Commenta


        • #24
          Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

          Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
          dati sui valori di coppia ?

          155 nm a 2000 giri (questa versione da 85 cv)


          http://www.fptpowertrain.com/eng/app...ina_eu.htm#g00

          Commenta


          • #25
            Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

            io invece più che del motore sono curioso per il doppia frizione

            Commenta


            • #26
              Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

              bhè dai non è disperezzabile per essere solo un 900cc!

              Commenta


              • #27
                Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                X me potrebbe essere il motore perfetto x la 500. Visto che il 1.3 diesel è notoriamente afflitò da problemi al dpf e il 1.4benza da 100cv non è di certo parco nei consumi. Poi al risparmio di RC auto ci sputiamo sopra? L'unica perplessità è l'affidabilità.
                Scritto con un dispositivo mobile

                Creato da My Cool Signs

                Commenta


                • #28
                  Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                  Motore comunque interessante, va in quella fascia di vetture dal minuscolo motore, come i 1000 cc di un tempo, ma molto più "utile" come erogazione.
                  Sari curioso di provarlo.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                    Per chi parlava di vibrazioni.......

                    Il problema delle vibrazioni in pratica non sussiste...

                    Pur essendo un bicilindrico, applicando le conoscenze odierne, è possibile equilibrare senza problemi le forze di primo e secondo ordine...
                    Basta inserire un contralbero...cosa fatta (ovviamente ) da FPT....

                    Inoltre, date le caratteristiche della gestione elettronica, il funzionamento dovrebbe essere molto regolare, data la precisione ottenibile nell'alimentazione del motore stesso....
                    E c'è anche la possibilità di installarlo utilizzando supporti motore particolarmente efficienti, che riducono di molto le eventuali vibrazioni trasmesse alla scocca....(cosa peraltro "normalissima" già oggi nella stragrande maggioranza degli attuali DIESEL.... )

                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Fiat TwinAir 900cc Bicilindrico Turbo

                      Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                      esce il 4 Luglio



                      [qimg]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/10766/photos650/fiat-twin-air_3.jpg[/qimg]

                      che ve ne pare?
                      speriamo che non ci siano sorprese.... anche xk dopo molto tempo che se ne parlava era giusto l'ora che uscisse
                      Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                      I possessori di vecchie 5oo avranno di che sbizzarrirsi ora in fatto di elaborazioni
                      sarei curioso di vederlo un cinquino anni 60 con quel motore
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X