Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La febbre del sabato sera.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: La febbre del sabato sera.

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Quanto quoto non hai idea.
    Anche perchè il problema non siamo noi di EE, almeno non tutti (messi invece in croce per la nostra passione-diciamo che qui c'è da chiacchierare), sono i ragazzi (i coatti, come volete chiamarli, gli esaltati?) che ti si appiccicano dietro, e ho notato che da quando ho la MiTo sono più insopportabili. 147, mini, boh....ho perso il conto. Anche quando prendevo il Golf era lo stesso.... sarebbe da frenare, farsi tamponare e spaccargli la faccia.
    E' l'atteggiamento che più odio, ti si attaccano e cominciano destra sinistra...brrr che veleno!
    Io di solito, quando vedo una cosa del genere, se c'è strada, mi metto a destra, rallento e faccio passare, se proprio m'hanno rotto le scatole 5^-3^ e volo via (che bello il wankel... )

    E comunque hai ragione, son sempre le stesse macchine, ironia della sorte quelle considerate sportive dai più, TT, Slk, cockster... ehm, pardon, boxster e simili, non s'attaccano mai... Auto da aperitivo...
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

    Commenta


    • #22
      Re: La febbre del sabato sera.

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Mettiamo un pò di dati per capirci qualcosa e arricchire il 3d:

      [I]Si parla tanto di incidenti del sabato sera ma pochi, alla fine, vanno a vedere davvero i numeri. "Facciamo un po' di chiarezza - spiegano all'Asaps, associazione Amici Polizia Stradale - con cifre esatte e percentuali, solo per fissare punti fermi di riflessione".

      Effettivamente, andando a spulciare con attenzione gli ultimi dati Istat disponibili (anno 2005, già questo abbastanza ridicolo), si capisce subito che di notte il rischio è elevatissimo, così come il venerdì e il sabato.
      Nella fascia oraria che va dalle 22 alle 6 del mattino nel 2005 si sono verificati 35.098 incidenti stradali, pari al 15,6%del totale che hanno causato il decesso di 1.529 persone pari al 28,1% del totale e il ferimento di 54.873 persone pari al 17,5% del numero complessivo di quanti sono dovuti ricorrere al pronto soccorso. Emerge già un dato allarmante gli incidenti della notte non sono in percentuale numerosissimi, ma sono estremamente pericolosi.
      Il bello delle statistiche è che ognuno ci vede quello che vuole... dalle 22 alle 6 sono 8 ore, ovverosia il 33% della giornata. E se in tale lasso di tempo accade il 15% degli incidenti, il 28% dei decessi e il 17" dei ferimenti totali della giornata... significa che è la fascia oraria più sicura!
      Mentre di venerdì e sabato effettivamente c'è un peggioramento, 2 notti su 7 corrispondono al 30% e vi accade il 44% degli incidenti, ma sinceramente credevo molto molto peggio da quello che si vede in giro!
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #23
        Re: La febbre del sabato sera.

        Però che molti hanno sempre da dimostrare qualcosa è vero. Di solito hanno auto comuni. Sia economiche, come punto o 600, che più costose, come golf o suv vari.
        Penso che sia anche un qualcosa del tipo "anche la mia auto comune è speciale", "con tutto quello che ho speso fatti da parte, sono migliore di te" o "quest'auto mi sembra un missile, sicuramente passo anche te"... se poi hanno la ragazza a fianco... preferisco tuffarmi io fuori strada...
        A me però nn si attaccano nel senso di "attacar briga" Mi vedono solo come uno su un rottame, per cui mi si avicinano e sfanalano a dire "ma levati dai piedi" e, a volte, annusano una bella nuvola di vtec (mista ad un pizzico d'olio) Senza aspettarsela minimamente.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #24
          Re: La febbre del sabato sera.

          Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
          Io di solito, quando vedo una cosa del genere, se c'è strada, mi metto a destra, rallento e faccio passare, se proprio m'hanno rotto le scatole 5^-3^ e volo via (che bello il wankel... )

          E comunque hai ragione, son sempre le stesse macchine, ironia della sorte quelle considerate sportive dai più, TT, Slk, cockster... ehm, pardon, boxster e simili, non s'attaccano mai... Auto da aperitivo...
          Ti riquoto.

          Altro fattore, non capendo una mazza di auto, rischiano grosso. Magari usano l'auto da soli, e "conoscono" in un certo modo le reazioni del veicolo. Poi escono il sabato e caricano gli amici e guidano come sempre (cioè da cani), anzi peggio. Le reazioni ovviamente dell'auto cambiano. Ma loro non sapendolo rischiano la loro vita, quella degli amici, e quella degli altri per strada.

          Commenta


          • #25
            Re: La febbre del sabato sera.

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            A me però nn si attaccano nel senso di "attacar briga" Mi vedono solo come uno su un rottame, per cui mi si avicinano e sfanalano a dire "ma levati dai piedi" e, a volte, annusano una bella nuvola di vtec (mista ad un pizzico d'olio) Senza aspettarsela minimamente.
            eh eh...beato te perchè hai una macchina seria e perchè quanto dà fastidio non puoi capire. Una cosa è scrivere, una cosa è stare lì con quelli che ti si attaccano dietro.....

            Poi il ven e sab sera vedo di tutto, l'altra sera sulla rotonda di casal del marmo (roma) una nissan 350z a driftare, ma non con un giro. giù gas e cercare un bel drift. Da lontano vedevo sto scemo, ora non voglio fare il moralista, ma c'è un limite al limite.....

            Commenta


            • #26
              Re: La febbre del sabato sera.

              Poi c'è tutta la coreografia.
              A roma una delle radio che và per la maggiore tra i ragazzi è radio Globo. Ecco, per radio il ven e sab sera è tutto un musica house, dance. Ora prendete un ragazzo. Per definizione già più incosciente di un padre di famiglia, caricatelo di musica adrenalinica, mettete che vuolefare bella figura con gli amici (???) e shekerate tutto. Bel risultato no?

              Commenta


              • #27
                Re: La febbre del sabato sera.

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Siete mai stati al raduno dell'Ikea?
                Io no, dopo pincio e Eur, vedi che mentre cerchi di condividere passione pura, genuina, escono sempre gli esaltati che mandano tutto a rotoli....
                l'Ikea era insopportabile ... ora la situazione è un pò cambiata, "noi" ce ne siamo andati ... abbiamo trovato un altro posto, più tranquillo con un bar e un bel pò di
                #BELLUXPRODUCTION

                RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                Commenta


                • #28
                  Re: La febbre del sabato sera.

                  Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  l'Ikea era insopportabile ... ora la situazione è un pò cambiata, "noi" ce ne siamo andati ... abbiamo trovato un altro posto, più tranquillo con un bar e un bel pò di
                  Bravo Alex!
                  Meglio pochi buoni che tanti.....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: La febbre del sabato sera.

                    Questo riguarda tutti: alla guida ci sentiamo dei fenomeni!

                    Ci farebbe benissimo a tutti corsi di guida sicura. EE rivolta ai giovani potrebbe organizzare qualcosa in tal senso.

                    Non importa cosa guidi, importa metterci la testa e sapere che guidi. Sapere come reagisce con i controlli, sapere di che controlli è dotata la propria vettura, che trazione e cosa cambia, la corretta seduta, i controlli del veicolo e l'importanza (pensate alla prex gomme).

                    Tecniche di sovrasterzo.

                    YouTube - Skid car con ALFA MITO all'Autodromo Paletti di Varano Melegari


                    Evitamento ostacolo.

                    YouTube - GuidarePilotare: EVITAMENTO OSTACOLO

                    La seduta

                    YouTube - Guida sicura posizione guida

                    Come usare i pedali.

                    YouTube - Guida sicura utilizzo della pedaliera

                    Il volante, non con una mano sola alla fast & furious.

                    YouTube - Guida sicura utilizzo del volante
                    Ultima modifica di Alex83; 04-07-2010, 13:34.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: La febbre del sabato sera.

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Il volante, non con una mano sola alla fast & furious.
                      Quanto mi diverto ad affiancare o a vedere nello specchietto quelli che guidano con una mano solo a ore 12! I più belli sono quelli con lo sguardo truce e la spalla davanti al mento... che ancora non riesco a capire come diavolo fanno! Dovrei slogarmela per riuscirci! E stanno pure tutti ingobbiti...
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X