Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo aiuto al Forum,problema contagiri YZF-R1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo aiuto al Forum,problema contagiri YZF-R1

    Buongiorno a tutti...
    Al piano di sotto protetta da un telo c'è la mia YAMAHA R1 del 2001...spendido esemplare rosso/bianco/nero con quasi 30.000 Km compiuti egregiamente nel rispetto dei limiti stradali... (bhè, quasi, o anche no...)
    Comunque da un po' di tempo ho un problema col contagiri analogico.
    Mi è capitato la prima volta mentre scendevo da una montagna, cioè tutto in freno motore praticamente...è seccesso che il contagiri improvvisamente è passato a 7100 rpm, è rimasto immobile per 2 sec circa poi è passato a 0 rpm sempre per 2 sec...poi è ripreso a segnare correttamente...pochi secondi dopo e succede di nuovo, 7100 rpm per 2 sec, 0 rpm per 2 sec, e di nuovo a posto...così per quasi tutta la discesa...
    Non so se è una coincidenza ma tornato 'in piano' il problema è sparito...quindo ho pensato che magari la moto inclinata in avanti poteva sfalsare qualcosa...
    Una settimana dopo ho fatto un giro in strade piane apposta e per buona parte del percorso tutto in ordine, poi di nuovo stesso problema, 7100 rpm-0 rpm...a intervalli simili...a volte faceva 7100 rpm, 3000 rpm (mi pare) poi 0 rpm, poi normale...
    Scusate se sono stato lungo....qualcuno ha esperienze simili?
    Grazie ragazzi
Sto operando...
X