Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

    riesumo il thread perchè piano piano sto procedendo con gli acquisti allora per il momento ho:

    sorgente: alpine cde 9882ri (front+rear+sub)
    altoparlanti kit ESK 163L suggeritomi da Andy_Vee woofer 16,5 ,medio da 10 e tweeter completo di crossover
    amplificatore a breve è in arrivo un macrom m1a.4150 questi sono i dati di targa

    - 4 x 150 Watt RMS a 2 Ohm a 14 V
    - 4 x 75 Watt RMS a 4 Ohm a 14 V
    - 2 x 300 Watt RMS a 4 Ohm a 14 V
    - 18dB crossover passa basso variabile da 30 a 600Hz
    - 12dB crossover passa alto line out variabile da 30 a 600Hz

    ho trovato poche informazioni online ma come da tradizione macrom i watt penso siano puliti e gradevoli.... se avete qualche esperienza al riguardo ve ne sarei grato...... al momento però mi trovo in difficoltà
    le opzioni che avevo considerato ora per amplificare sono 2:

    -biamplificare il FA : amplificati con 2 canali medi e tw sul crossover originale (non viene un pastrocchio vero?) e gli altri 2 dedicarli ai woofer tagliati dal crossover dell'ampli....
    -oppure semplicemente utilizzare 2 canali sui crossover e da questi a wf-mid-tw. e lasciare gli altri due liberi per un ipotetico sub (molto ipotetico per il momento)

    utilizzare 2 canali a ponte penso sia eccessivo... 300Wrms su 4hom penso siano troppi anche se abbasso il gain il mio kit è sui 125wrms continui oltre al fatto che penso perderei in qualità
    Ultima modifica di rebagliatiedili; 19-11-2010, 20:16.

    Commenta


    • #52
      Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

      Bene, hai fatto dei buoni acquisti tutto sommato, io metterei due canali sul kit e due per il sub, se non vuoi mettere il subinvece biamplifica, ma secondo me un impianto senza sub ha poco senso...insonorizza le portiere però
      Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

      Commenta


      • #53
        Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

        ok grazie per l'insonorizzazione anche qui sono un pò indeciso.... come materiali escludo il dynamat sarà ottimo ma costa un'occhio della testa sono indeciso se mettere il butyflex o addirittura il geko che costa decisamente poco ma ne vale la pena o butto via i soldi?

        poi molto probabilmente moquetterò l'intera macchina coprendo tutte le lamiere scoperte quindi volevo passare prima un piccolo strato di pasta brax e poi incollarci sopra la moquette.... in totale volevo prendere mezzo rotolo di butyflex da mettere solo in portiera e 2kg di pasta brax con 80/90€ me la cavo tanto la panda e piccolina
        Ultima modifica di rebagliatiedili; 20-11-2010, 12:36.

        Commenta


        • #54
          Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

          vedi lo standardplast, da quest'anno viene commercializzato dal az audiocomp (elettromedia)
          ci sono diverse varianti, ed ha la stessa resa del dynamat.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #55
            Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

            e non costa tanto meno del dynamat...comunque con il geko (o butyflex) fai un ottimo lavoro...e prendi un rotolo intero, meglio abbondare che lesinare...alla fine con 50€ o poco più prendi due rotoli di geko (che sono da 25cm x 5mt se non sbaglio, equivalenti ad un rotolo intero di buty) e con 30€ la brax...meno di 100€ e riesci a fare una buona insonorizzazione
            Ultima modifica di fenriz; 20-11-2010, 13:46.
            Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

            Commenta


            • #56
              Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

              i lavori procedono un pò a rilento causa vacanze intanto ne approfitto per chiedere un'altra cosa.... sto pensando un pò anche a che subwoofer mettere.... diciamo che vorrei stare sui 100€ e come dimensioni sui 25/30cm niente gare mi interessa solamente coprire quanto più possibile tutta la gamma sonora

              ora sui sub brancolo un pò nel buio considerando che come ampli utilizzerò due canali disponibili del macrom (due li utilizzo a 4 Ohm per il fa)
              - 4 x 150 Watt RMS a 2 Ohm a 14 V
              - 4 x 75 Watt RMS a 4 Ohm a 14 V
              - 2 x 300 Watt RMS a 4 Ohm a 14 V

              l'opzione sarebbe o un singola bobina da mettere a ponte oppure un doppia bobina e magari giocarci un pò mettendo o in serie o parallelo le bobine quindi avevo adocchiato questi due sub voi cosa ne pensate? cosa suggerireste?

              CS253
              CW257

              io ho guardato ciare visto che ne ho sentito parlare sempre bene nel caso accetto altri suggerimenti ho visto anche parecchi impact e JL interessanti
              Ultima modifica di rebagliatiedili; 28-12-2010, 13:00.

              Commenta


              • #57
                Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

                nessuno riesce ad aiutarmi? anche solo un consiglio buttato giu seza troppi problemi

                Commenta


                • #58
                  Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

                  Il Ciare Cs253 è un buon sub... ma dovresti pilotarlo con le bobine in serie xè in parallelo con quell'ampli non ce la fai, meglio il CW257...puoi valutare pure Coral hds810...

                  Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
                  https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

                  Commenta


                  • #59
                    Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

                    il cs253 l'ho trovato a 60€ qui a milano inutilizzato mentre il Coral hds810 69€ nuovo però ho visto in giro ed ho visto un paio di opinioni su ads di ragazzi che non ne sono rimasti soddisfatti

                    Commenta


                    • #60
                      Re: aiuto serio per nuovo impianto per il pandino

                      Dipende che uso ne vuoi fare... entrambi non sono molto indicati per utilizzi "caciara oriented" l'810 è un sub disceto ad un prezzo onesto.... stesso discorso per il 253
                      a quei prezzi non hai tantissima scelta... però forse per te è meglio un monobobina...

                      Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
                      https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X